Detto che di nabboni/troll e simili è pieno ad ogni elo, si sta parlando di consigli per uno che al momento non deve certo giocare ranked...a meno che il tuo non sia solo un bizzarro tentativo di farci capire che giochi a 2k elo... :rolleyes:
Cmq per tornare in topic e rispondere a Star Child, GP top è abbastanza viabile nelle partite in normal, oltretutto ha il vantaggio che avendo uno slow innato ed un anti-cc, favorisce abbastanza bene le gank e in media riesce a sfuggire abbastanza bene. Rispetto agli altri solo-top ha due vantaggi: una finale su tutta la mappa ed una skill che da movement speed e attack dmg ai compagni presenti in zona.
Per spiegare due termini: un danno critico è un danno raddoppiato (o comunque, moltiplicato) rispetto al danno che faresti normalmente. Il fare un attacco critico dipende da una percentuale (critical chance, appunto), che può essere modificata tramite rune/skill/oggetti. Per cui se io ho il 50% di critical chance, ho il 50% di probabilità i miei attacchi base (e alcune abilità) fanno almeno il doppio del danno (dico "almeno" perchè alcune rune e l'infinity edge aumentano il danno critico).
Ora, l'abilità parrrley di GP è un colpo di pistola che fa un danno base (dipendente dal livello dell'abilità), a cui si aggiunge il tuo danno fisico. Per cui al livello 5 l'abilità fa 120 + tuo ad. Ora, il vantaggio di parrrley è che applica gli effetti del critico, per cui se metti a segno un colpo critico con parrrley, il suo danno viene moltiplicato.
Esempio pratico: immagina di avere 150 di danno fisico, e parlrrley a livello 5. Normalmente (senza calcolare influsso di armatura etc), di danno faresti 150 + 120 = 270. Se metti a segno un colpo critico con parrrley raddoppi il danno, per cui 270 x 2= 540. Se nel frattempo hai buildato infitinity's edge, allora il tuo danno diventa: 270 + 150% * 270 = 675. Il tutto su un abilità con cooldown abbastanza basso. Questo è il motivo per cui GP ha un ottima sinergia con la stat di critical chance. Ora, essendo GP principalmente melee, bisogna anche pensare alla sua sopravvivenza, per cui una build molto apprezzata (anche se poi nerfata) è "atmogs" = "atma's impaler" + "warmog". Warmog da un sacco di vita e healt regen, e Atma converte una parte (1.5%) della tua vita massima in danno, oltre a darti un +18% di critical chance e un po' di armor. Dunque è una combinazione che anche questa sinergizza molto bene con GP.
Spero di essere stato abbastanza chiaro!