League of Legends

Pubblicità
esatto gp è un jungler ed e un pg che non verrà mai utilizzato e che non utilizzerei mai per partite serie , visto che , ti ripeto un gp contro un rumble un teemo una riven un garen un warwick un darius un renekton un jax non può fare niente , solo crepare , poi se tu lo usi a 1000 elo è un conto , isto che è pieno di nabboni
 
Detto che di nabboni/troll e simili è pieno ad ogni elo, si sta parlando di consigli per uno che al momento non deve certo giocare ranked...a meno che il tuo non sia solo un bizzarro tentativo di farci capire che giochi a 2k elo... :rolleyes:

Cmq per tornare in topic e rispondere a Star Child, GP top è abbastanza viabile nelle partite in normal, oltretutto ha il vantaggio che avendo uno slow innato ed un anti-cc, favorisce abbastanza bene le gank e in media riesce a sfuggire abbastanza bene. Rispetto agli altri solo-top ha due vantaggi: una finale su tutta la mappa ed una skill che da movement speed e attack dmg ai compagni presenti in zona.

Per spiegare due termini: un danno critico è un danno raddoppiato (o comunque, moltiplicato) rispetto al danno che faresti normalmente. Il fare un attacco critico dipende da una percentuale (critical chance, appunto), che può essere modificata tramite rune/skill/oggetti. Per cui se io ho il 50% di critical chance, ho il 50% di probabilità i miei attacchi base (e alcune abilità) fanno almeno il doppio del danno (dico "almeno" perchè alcune rune e l'infinity edge aumentano il danno critico).

Ora, l'abilità parrrley di GP è un colpo di pistola che fa un danno base (dipendente dal livello dell'abilità), a cui si aggiunge il tuo danno fisico. Per cui al livello 5 l'abilità fa 120 + tuo ad. Ora, il vantaggio di parrrley è che applica gli effetti del critico, per cui se metti a segno un colpo critico con parrrley, il suo danno viene moltiplicato.

Esempio pratico: immagina di avere 150 di danno fisico, e parlrrley a livello 5. Normalmente (senza calcolare influsso di armatura etc), di danno faresti 150 + 120 = 270. Se metti a segno un colpo critico con parrrley raddoppi il danno, per cui 270 x 2= 540. Se nel frattempo hai buildato infitinity's edge, allora il tuo danno diventa: 270 + 150% * 270 = 675. Il tutto su un abilità con cooldown abbastanza basso. Questo è il motivo per cui GP ha un ottima sinergia con la stat di critical chance. Ora, essendo GP principalmente melee, bisogna anche pensare alla sua sopravvivenza, per cui una build molto apprezzata (anche se poi nerfata) è "atmogs" = "atma's impaler" + "warmog". Warmog da un sacco di vita e healt regen, e Atma converte una parte (1.5%) della tua vita massima in danno, oltre a darti un +18% di critical chance e un po' di armor. Dunque è una combinazione che anche questa sinergizza molto bene con GP.

Spero di essere stato abbastanza chiaro!
 
Io dico semplicemente che se un gp non lo feedi in early e in mid e totalmente useless , visto che i critici iniziano a farsi sentire dopo la infinity e la phantom
 
Gp non mi dispiace, anche se non l'ho ancora comprato... potrei provare ad usarlo.
Twisted Fate lo giocate? A me sembra ottimo... tralaltro vedo che viene giocato sia in versione ap che ad.
L'ho comprato un pò di tempo fa e da allora ci avrò fatto un paio di partite...

@ LordYarkan: anche Warwick è un jungler... come mai non useresti Gp?
 
Ultima modifica:
Va bhè dai, senza focalizzare il post su gp, secondo me potresti provarlo per qualche partita in normal...è vero che non è certo il più forte, ma io alla fine lo trovo abbastanza divertente, in ogni caso si vedono di quelle cose in normal che potresti tranquillamente fare un figurone :D

TF a me piace molto, un tempo lo giocavo AD (ranged con STUN e un ulty perfetta per posizionarsi? Yes please ;) ), ma ora come ora direi che AP è molto più viabile, anche e sopratutto per il poking da media distanza (visto che ormai quasi tutti i melee hanno skill per arrivare in corpo a corpo contro i ranged). Ovviamente per giocare bene TF devi imparare a selezionare la carta giusta del "Pick a card" al primissimo colpo, altrimenti sono preziosi secondi che se ne vanno ;).
 
Eh si... dato che non ero (e non sono) capace a selezionare la carta giusta in tempi accettabili, sviluppavo quell'abilità per ultima. Mi limitavo a sparare carte con la Q. Fantastica la E.
 
Allenati con il pick a card, perchè in lane è utile (sia per ricaricare il mana, che per stunnare che per lo slow ad area, utile per scappare), e nelle combo è la seconda carta dopo la ulti (R -> W -> Q). Quando scappi e quando insegui prendere la carta giusta subito può far la differenza tra una kill (tua o loro, a seconda dei casi :p )... Se ti può essere utile, il colore della carta lo vedi non solo sulla tua testa ma anche nell'icona della skill in basso...
 
secondo me è più facile scegliere la carta guardando sopra il cappello del personaggio, in questo modo si mantiene alta l'attenzione verso lo sviluppo del gioco
 
Tf è un buon mid , visto che ha praticamente mana infinito uno stun e una ulti che copre tutta la mappa , il problema è che viene permabannato in elo , proprio a causa della sua esagerata longevità in lane e per quanto riguarda warwick e il miglior jungler che ci sia insieme a lee sin e a alistar , il problema di warwick è che non riesce a gnakare bene fino al lvl 6 se avesse un altro cc sarebbe un mostro
 
concordo al 100%

ww è il personaggio con il quale ho più giocato, penso che sia il mio prediletto, o comunque quello con il quale me la cavo meglio. fino a che non compro gli stivali da +25% atk rate e lo spark (+50% atk rate, +250 vita, ogni 4 attacchi 125 danno magico su max 4 bersagli) prendo mazzate da chiunque... se gioco con avversari validi il mio obbiettivo è quello di arrivare ai 2k gold con 0-0-0. ww prende troppi schiaffi, l'unica abilità che consente di accumulare un pò di oro e di rigenerarsi è la Q, la mitica E contro tutti i ranged è praticamente inutilizzabile.

però quando comincio ad avere uno scudo, gli stivali, lo spark e lo spirit visage (circa 5k gold totali)... divento davvero un duro! poi compro i guanti verdi (quelli da 3800 gold), sviluppo la passiva e divento molto molto pericoloso. gioco con un +10% di penetrazione magica dato dalle masteries. voi che build fate?
 
il mio l'ho scritto nei primi post... ma non uso skype perchè non ho il microfono e perchè ho 20 anni e mi vergognerei parecchio davanti a mia madre :sisi:
già mi scassa i maroni poichè lavoro tutto il dì al pc e la sera mi ci piazzo ancora... se arrivassi al punto di giocare usando anche il microfono chiamerebbe un esorcista
 
il mio l'ho scritto nei primi post... ma non uso skype perchè non ho il microfono e perchè ho 20 anni e mi vergognerei parecchio davanti a mia madre :sisi:
già mi scassa i maroni poichè lavoro tutto il dì al pc e la sera mi ci piazzo ancora... se arrivassi al punto di giocare usando anche il microfono chiamerebbe un esorcista
Oddio non sai come ti capisco , mia madre quando mi vede che parlo al microfono mentre gioco a lol o a degli mmorpg viene in camera mia e mi fissa per 20 / 30 minuti finch[ non mi accorgo di lei , poi fa una faccia strana e se ne va , come se fossi un alieno T.T , alla fine ho deciso di nonusare pi\ il microfono con mia madre in casa , anche perch[ andava dalle sue amiche e spifferava tutti i fattacci miei e questo mi sta abbastanza sulle balle

- - - Updated - - -

il mio l'ho scritto nei primi post... ma non uso skype perchè non ho il microfono e perchè ho 20 anni e mi vergognerei parecchio davanti a mia madre :sisi:
già mi scassa i maroni poichè lavoro tutto il dì al pc e la sera mi ci piazzo ancora... se arrivassi al punto di giocare usando anche il microfono chiamerebbe un esorcista
Oddio non sai come ti capisco , mia madre quando mi vede che parlo al microfono mentre gioco a lol o a degli mmorpg viene in camera mia e mi fissa per 20 / 30 minuti finch[ non mi accorgo di lei , poi fa una faccia strana e se ne va , come se fossi un alieno T.T , alla fine ho deciso di nonusare pi\ il microfono con mia madre in casa , anche perch[ andava dalle sue amiche e spifferava tutti i fattacci miei e questo mi sta abbastanza sulle balle
 
una triste storia di quotidianità... la mia:

  • 19.30 stacco dall'ufficio e mi avvio verso casa (700 metri, breve passeggiata)
  • 20.00 cyclette fino alle 20.30, stretching fino alle 20.33
  • 20.35 doccia, asciugamento capelli (che saranno lunghi 40 cm, quindi la procedura è abbastanza lunga)
  • appena accendo il phon arrivano i primi insulti dalla cucina: "non fai altro che fumare e stare al computer... e poi tagliati sti capelli", "non hai ancora finito?! con quei capelli c'è da vergognarsi"
  • 21.00 mangio
  • 21.10 accendo il pc, vengo subito addocchiato e umiliato: "già finito di mangiare?! eh certo, hai delle cose importanti da fare...", "eccolo che comincia a sparare! ma ti rendi conto che stai fino alle due di notte a sparare?!" ...tralaltro non ho mai giocato ad un fps in vita mia
  • 22.30 pausa sigaretta (ancora insulti, ma questi li giustifico)
  • 22.35 riprendo il gaming... e qua le sberle morali raggiungono l'apice: "ma ti rendi conto di che vita che fai?! vedrai come ti ritroverai", "sempre a fumare e giocare con sto cavolo di coso"
  • 23.30 smetto di giocare, pausa siga (soliti insulti)
  • 23.35 navigo mezz'oretta prima di andare a letto: "la smetti di sparare!! spegni sto computer!" (mentre sto navigando)
  • 0.30 finisce l'incubo e, dopo una siga, mi corico sul letto

poi io ho il pc in salotto... dovrei decidermi a spostare la postazione nella mia camera per godere di un minimo di privacy videoludica... oppure andare via di casa, cosa che preferirei evitare finchè non avrò una certa stabilità economica, se mai riuscirò ad averla. tralaltro ho anche la fortuna di vivere soltanto con un genitore, ma immagino la disgrazia di averne addirittura due in casa! :lol:

tu quanti anni hai?
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top