Le vostre auto!

Pubblicità
@thetonyxx

La 500 la considero una "fun car" (il virgolettato fa parte della definizione) se viene comparata a macchine della sua stessa categoria; in ambito FIAT mi riferisco alla Panda e alla Ypsilon, in generale a Ka, Spark, i10, Picanto, Twingo e ai due trittici C1/107/Aygo e up!/Citigo/Mii (di tutte quelle nominate forse sono le peggiori queste ultime). Ecco, forse la Adam è affine alla 500, cioè la considero una "fun car". Le fun car (senza virgolettato) sono altre.

@TheMonta

Anche la maggior parte delle nuove Golf ha quello schema... Supremazia teknolocika teteska... Guarda caso però non lo sbandiera nessuno... Però sai che ti dico??? Fan bene, i polli sono fatti per essere spennati...

Idem anch'io, 85 di tachimetro che poi saranno 80 reali. Poi li ritrovo tutti in coda alle porte di Piacenza due macchine avanti a me... Però due balls fare ponte Paladini agli 80... Complimenti per la pazienza... :D

Ultima modifica:
Anche la maggior parte delle nuove Golf ha quello schema... Supremazia teknolocika teteska... Guarda caso però non lo sbandiera nessuno... Però sai che ti dico??? Fan bene, i polli sono fatti per essere spennati...

Le Golf mi pare che una volta montavano le McPherson su tutte e quattro le ruote, ma poi sono tornati indietro. Ma non te lo dicono ovviamente. Come dicevano allo spot della Golf di poco tempo fa "A te alla fine importa che sia una Golf" (O qualcosa del genere). Della serie, che te frega di che ti mettiamo nella macchina se tanto la prendi perché si chiama "Golf"?
La mia Focus invece ce le ha di serie :rock1:

Idem anch'io, 85 di tachimetro che poi saranno 80 reali. Poi li ritrovo tutti in coda alle porte di Piacenza due macchine avanti a me... Però due balls fare ponte Paladini agli 80... Complimenti per la pazienza...
biggrin.gif
Sì, infatti, a che serve alla fine? Per un tratto così breve non ne vale la pena. E questo l'ho imparato con l'esperienza di guida.
Per la pazienza, beh, non avendo fretta, vado con calma, buona musica a far compagnia e intanto canticchio:lol:
Poi una volta arrivato a Piacenza alla rotonda sono arrivato (l'ufficio è vicino a Ponginibbi)

se hai il gps prova a vedere lo scarto di velocità, a mè a 95 indicati segna 91-92 reali
Ho fatto il conto con i pannelli della velocità, che di solito ci prendono abbastanza bene (quando mi prendono :D). In autostrada a 127 da GPS faccio i 135 di tachimetro di solito. Poi varia un po', alle volte a 140 di tachimetro sono a 128 da GPS, altre volte a 135 di tachimetro sono a 130 da GPS. Infatti tengo i 135 e buonanotte al secchio... :D Ci provo almeno... :utonto:

Anche la Bravo, a quanto mi hanno detto e da un segmento C mi aspettavo un po' di più.

Abbastanza comico :lol: Chissà che pensa il navigatore: "Miii! La Ford ha fatto la Focus volante!! :shock:" :D

Comunque domani pomeriggio check up gratuito e intanto chiedo info. A parte che, mal che vada, sull'iPhone ho il Sygic, però solo mappe Italia, mentre quello della Focus è Europa occidentale. Non che viaggi così tanto in macchina all'estero, ma non si sa mai...

Grazie!
biggrin.gif

Sì è il 1.6 116CV, il 95 avevo paura che fosse sottodimensionato rispetto alla macchina.

L'hai presa da privato o da concessionario?
Comunque ogni tanto ci sono queste offerte. Io la mia vecchia Punto l'avevo trovata come usata da concessionario con poco meno di 5000km. Nel 2010 che mi era praticamente morta la Bravo (2000€ per rifare motore, schizzava olio ovunque) e dovevo cambiarla assolutamente è stata una grandissima occasione.

Eh sì, anche io guido con un filo di gas in urbano, ma anche spesso in extraurbano non sento la necessità di schiaccare più di tanto.
Con la Punto dovevo schiacciare quasi tutto :look:

Anche la mia Focus ha ottimi freni. E di recente mi hanno fatto provare l'ABS: una testa di siluro non mi ha dato la precedenza in rotonda quando l'avevo occupata già da un bel pezzo, me lo sono trovato davanti e ho schiacciato tutto ciò che potevo; mi ci stavo vedendo dentro, ma alla fine gli ho soltanto sfiorato il posteriore col lo specchietto e dopo gliene ho tirate tante, ma tante... Avrò fatto cadere tutti i santi. :grrrr:

Anche io!!!
biggrin.gif
Perché a me sta sulle balle alla mattina, ancora rimbambito fare manovra. :asd:

Io per andare al lavoro, faccio la strada con il cruise settato a 80km/h. Stessa cosa per tornare. Tanto 30/60 secondi non mi cambiano la vita e consumo leggerissimamente meno. Poi andare più veloce quello che va più piano di te lo incontri di sicuro, quindi tanto vale andare costanti il più possibile e ho visto che a 80km/h è perfetto.
concessionario.

scusate se non mi dilungo ma sto uscendo, a dopo!

Spero possa tornare a mostrarsi sulle strade...

lancia-delta-hf-integrale-concept_14.jpg
lancia-delta-hf-integrale-concept_10.jpg

[h=2]Nella conferenza stampa convocata a Detroit per presentare il primo piano industriale post-acquisizione del 100% della Chrysler da parte della Fiat sono stati presentati i programmi per i prossimi 5 anni di tutti i brand, tranne Lancia. Significa che questo brand è destinato, piano piano, a scomparire rimanendo legato solo al modello Lancia Y

Un giovane designer italiano, Angelo Granata, ha creato i rendering della "nuova Deltona" nella speranza che il marchio Lancia venga invece rilanciato in futuro....:sbav:[/h]

che auto hai blume?

leggi il titolo, questo è il thread per parlare della proprio compagna a 4 ruote:asd:

Se una nuova Deltona sarebbe così, allora... :sbav:
Anche perché l'attuale Delta di Delta ha solo il nome e le ultime Lancia come estetica proprio :nono:

Se vai qualche post dietro la vedi, ho una smart modello brabus e la moglie una peugeot 308 sw felin cielo 110 cv.
peugeot-308-sw-.jpg
smart-brabus-03.jpg
oooo ma dai pure tu?? cacchio la feline è proprio **** per gli optionals in più che ha! ora ti invidio di brutto! ahahaha.. giusto, dimenticai di dire nel lungo post che anche la mia ha il tetto cièl.. inkia se è grosso quel vetro!!

anche la mia ha il tetto cièl.. inkia se è grosso quel vetro!!
come alzare il baricentro e il peso inutilmente:asd:
una volta sulla mercedes classe A avevamo il tetto apribile a lamelle, carino a vedere ma era una cosa che ti veniva un pò paura se si rompeva...
inoltre era troppo indietro per essere utile a chi siede davanti e troppo avanti per essere utile a chi era dietro:asd:

oooo ma dai pure tu?? cacchio la feline è proprio **** per gli optionals in più che ha! ora ti invidio di brutto! ahahaha.. giusto, dimenticai di dire nel lungo post che anche la mia ha il tetto cièl.. inkia se è grosso quel vetro!!
A me...arrapa molto il muso, e poi quando l'ho presa alla moglie che veniva da una ford focus (santa macchina) sono rimasto piacevolmente colpito dalla guida...molto molto confortevole, in più ha un bagagliaio enorme e consumi molto contenuti.

A me...arrapa molto il muso, e poi quando l'ho presa alla moglie che veniva da una ford focus (santa macchina) sono rimasto piacevolmente colpito dalla guida...molto molto confortevole, in più ha un bagagliaio enorme e consumi molto contenuti.
idem!! il muso è fantastico!! mentre il culo..... la bocca di una balena! col portellone aperto è pari pari.. xD xD però è vero ci carichi di tutto! anche tu hai la versione con sedili intercambiabili (cioè 7 posti)? la guida sì, è proprio una poltrona viaggiante.. parecchio morbida, negli avvallamenti in velocità dondola un pelo ma i dossi non si sentono minimamente...

molto più "sport-wagon" con quei cerchi da 17.. mi piacciono. se la trovo dovrei avere da qualche parte una foto di questo inverno con le scarpe da neve (montate su altri cerchi)... neri lucidi con bordino delle "razze" cromato... :blush: zarrissimaaaa!!!!! ahahahahhaha

idem!! il muso è fantastico!! mentre il culo..... la bocca di una balena! col portellone aperto è pari pari.. xD xD però è vero ci carichi di tutto! anche tu hai la versione con sedili intercambiabili (cioè 7 posti)? la guida sì, è proprio una poltrona viaggiante.. parecchio morbida, negli avvallamenti in velocità dondola un pelo ma i dossi non si sentono minimamente...

molto più "sport-wagon" con quei cerchi da 17.. mi piacciono. se la trovo dovrei avere da qualche parte una foto di questo inverno con le scarpe da neve (montate su altri cerchi)... neri lucidi con bordino delle "razze" cromato... :blush: zarrissimaaaa!!!!! ahahahahhaha
Sai cosa mi scoccia un pò!!
gli specchietti retrovisori motorizzati, ogni volta che chiudo e apro mi si stringe il cuore.
Se si spacca uno di quelli sò chezzi!!!:asd:
ho guardato sul libretto d'uso...possibile che non ci sia un modo per farli stare sempre aperti?
Si la sette posti "volendo"

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro