Tony_x
Utente Èlite
- Reazioni
- 14,025
- Punteggio
- 248
motore addormentato insomma:asd:1.2 lounge
un 1.3 mjet era decisamente più brillante
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
motore addormentato insomma:asd:1.2 lounge
A me è sembrato più allegro di quello che i dati di potenza massima testimoniano... Non è una bomba, ovvio, ma per un neopatentato c'è di che divertirsi, molto più di altre macchine che dichiarano potenze superiori...motore addormentato insomma:asd:
un 1.3 mjet era decisamente più brillante
comunque mi è venuto in mente che il 1.3 mjet sulla 500 e sulla panda ha la coppia limitata a 145nm invece di 190:utonto:A me è sembrato più allegro di quello che i dati di potenza massima testimoniano...
qualcosa mi dice che la fiat 500 sia più adatta ad andature turistiche, già la grande punto con gommatura adeguata sarebbe un altra cosama per un neopatentato c'è di che divertirsi
certo, quel 1.2 fire 8 valvole è molto robusto e affidabile, paga però un pò in efficienza e prestazioni rispetto a motori più moderni, ma per l' uso a gas, assieme al 1.4 sempre da 8 valvole è perfettoPoi digerisce tutto quel motore...
tipo :asd: ?molto più di altre macchine che dichiarano potenze superiori...
Scaduta la garanzia lo giri a gas con una spesa irrisoria e spendi ancora meno...
certo, quel 1.2 fire 8 valvole è molto robusto e affidabile, paga però un pò in efficienza e prestazioni rispetto a motori più moderni, ma per l' uso a gas, assieme al 1.4 sempre da 8 valvole è perfetto

beh non è un segmento C a caso :asd:Mi sono ritrovato a 160km/h senza accorgermene (meno male che sull'A21 non ci sono tutor XD) e non sembrava di esserci. Neanche una vibrazione.
non male, a 130 quanti giri fà in sesta ?Consumo autostradale con cruise impostato a 130km/h: 6.0l/100km.
strano, quando io e mio padre siamo andati a prendere la toyota verso hanno aggiornato le mappe prima di darci le chiavi:sisi:, anche perché di fabbrica esce senza il navigatore con mappe già installateIl navigatore me l'hanno dato (purtroppo) con mappe più vecchie di due anni
a mè non piacerebbe, prendere in mano la chiave, premere il tasto e girarla nel blocchetto di avviamento sono delle tradizioni:sisi:Il sistema KeyFree poi è il fiore all'occhiello: mi sento troppo fico ad aprirla e chiuderla senza telecomando!![]()
Sinceramente non ricordo... Cerco di ricordarmelo la prossima volta che vado in autostrada :sisi:a 130 quanti giri fà in sesta ?
a mè segna 5,4 a 100 , colpa della quinta marcia un pò troppo corta e della mancanza della sesta
Infatti era quello che mi aspettavo anche io. Quando vado a fare il controllo livelli gratuito mi lamento un pochetto. Potrei capire che non ci sono cose che sono nuove dell'ultimo anno, ma strade che ci sono da oltre due anni proprio no.:nono:strano, quando io e mio padre siamo andati a prendere la toyota verso hanno aggiornato le mappe prima di darci le chiavi:sisi:, anche perché di fabbrica esce senza il navigatore con mappe già installate
De gustibus...a mè non piacerebbe, prendere in mano la chiave, premere il tasto e girarla nel blocchetto di avviamento sono delle tradizioni:sisi:
il display non è touch vero? credo non sia praticissimo da comandare con tutti quei tastini, un touch rende tutto molto più pulito nella linea
Sì, sono quelli da 16'', con pneumatici 215/55 R16 93H Michelin Primacy HP (gli stessi che avevo sulla Punto, ovviamente di dimensione diversa con cui mi sono trovato benissimo).i cerchi sono da 16" per caso?
205/55 r16 è tra le misure più diffuseA propostito, è una misura abbastanza "popolare" o è una misura un po' "rara"?
si, ce li ho anche io, attivabili con comando al volante, ma li ho solo provati, non mi piacciono queste diavolerie alla guida, spengo sempre radio e schermo e climatizzazione, deve sentirsi SOLO il motore, le ruote e il cambio:asd:ma puoi fare tutto coi comandi vocali.
io ho provato via bluetooth e si cambiavano le tracce al volante dai file musicali sullo smartphone collegato via bluetoothSync legge l'USB e si crea la propria libreria e si usa come se fosse un iPod.
poi giusto per mia curiostà potresti dirmi quanti giri fà in seconda a 40 al ora?Sinceramente non ricordo... Cerco di ricordarmelo la prossima volta che vado in autostrada![]()
C'è una SD, ma ci sono dentro le mappe del navigatore, credo... Ora che ci penso, quasi quasi la piglio dopo pranzo e ci do un occhio che cosa c'è su... Magari un modo per non passare dal concessionario (ed eventualmente pagare) c'è... :asd:cè anche il lettore sd?
Se è tra le misure più diffuse il prezzo dovrebbe essere abbastanza contenuto quando dovrò prendere le gomme da neve...205/55 r16 è tra le misure più diffuse
215/55 r16 un pò meno ma comunque ne trovi facilmente+
comunque ti sconsiglio le ruote da 17 o 18, costano di più, fanno consumare di più e riducono leggermente le prestazioni
Alla fine sono comodi, non stacchi gli occhi dalla strada. Poi dipende anche da ognuno come si abitua.si, ce li ho anche io, attivabili con comando al volante, ma li ho solo provati, non mi piacciono queste diavolerie alla guida, spengo sempre radio e schermo e climatizzazione, deve sentirsi SOLO il motore, le ruote e il cambio:asd:
io ho provato via bluetooth e si cambiavano le tracce al volante dai file musicali sullo smartphone collegato via bluetooth
poi giusto per mia curiostà potresti dirmi quanti giri fà in seconda a 40 al ora?
e in quarta e quinta a 2000 la velocità ?
grazie:D
ma si certo, anche io, ma era solo per avere un idea della lunghezza delle marceA 40km/h di solito sono già in terza da un pezzo XD
anche io:asd:di solito a 30 posso già mettere la terza
io sui 50 la quarta e a 70-75 la quinta altrimenti il motore è sottocoppia e vibra e consuma di più, dopotutto è 1248cm cubi non 1600a un po' meno di 50 la quarta, a 60 la quinta
ascoltare musica mi distrae un pò e non dovrebbe, qualche volta ho provato con musica un pò "carica" ma mi portava a correre più del dovuto:asd:Senza radio e senza nulla
Certamente!ma si certo, anche io, ma era solo per avere un idea della lunghezza delle marce
In effetti la musica un po' distrae, è vero. E capita anche a me che se mi parte un brano bello carico mi viene da premere di più senza accorgermene! :lol:ascoltare musica mi distrae un pò e non dovrebbe, qualche volta ho provato con musica un pò "carica" ma mi portava a correre più del dovuto:asd:
esattamente come la swift alloraA 40km/h in seconda sono sui 2300rpm.
in terza a 2000 non ho 55 pieni ma qualcosina in meno, idem in quartala terza arriva a 55, la quarta a 75
comunque prima o poi mi prendo la porta obb2 bluetooth per monitorare in tempo reale la centralina via smartphone
Visualizza allegato 110623
La mia macchina. So che siete invidiosi :sisi:
in quinta sono quasi 95 invece, il che significa 2850 giri a 130:oogle: peccato che non cè la sesta
6€ su amazonquanto costa
siEsiste un accessorio per monitorare la centralina da smartphone???? Lo voglio!!! MIO!!! XD
in "teoria" dovrei fare i 100 in autostrada:asd:quando vai in autostrada, dovresti provare a fare i 115 circa...
wtf?col modus 1.2 di mamma, in autostrada vado circa ai 100 (cambio 5 rapporti).
in curva forse si, su una retta no:patpat:ma devo dirti che va meno di una panda 1.2 a metano con un cilindro grippato e una gomma bucata.