Probabilmente si avvia a benzina e poi commuta a gas al raggiungimento della temperatura di lavoro, sempre se ce n'è nelle bombole.
Stamattina sono passato in officina Fiat per sentire quanto mi costa mettere a posto la mia Punto.
Dopo soli 5 anni sono venuti fuori mille difetti. Va beh, uno è per colpa mia: faro lato guida storto perché si è rotto il supporto quando avevo appena appena toccato contro un muretto nel salire sulla neve dal garage.
Ma gli altri: ventole e clima che non vanno, spie che si accendono così a random e un po' troppo spesso, marmitta che un anno fa era quasi marcia, cintura che si è avvolta su se stessa all'interno (sì e non so come ha fatto!! :muro:), le ventole era già da un po' che facevano un rumore strano ora che mi viene in mente (quando andavano eh), cigolii vari, il finestrino lato passeggero che balla. Tutto negli ultimi mesi. Dico, 93k km non sono così tanti ed è una macchina di 5 anni, quindi non così vecchia. E incominciano a venire fuori già i problemi?
Oltretutto appena scaduta la garanzia si erano totalmente usurati i cuscinetti a sfera della frizione: 500 e passa euro per rimetterla a posto. Mi sta decisamente preoccupando...
La mia bella macchina, molto risparmiosa, costa pochissimo mantenerla, il motore pare abbastanza robusto. Fino a qualche mese fa l'avrei anche consigliata (ovviamente se fosse ancora in produzione) per spendere poco, perché a parte la frizione nessun problema. Dopo sono iniziati a venire fuori i difetti e non mi sento più di consigliarla, anzi di sconsigliarla vivamente.
Qui mi sa che sto andando un po' OT, magari si apre un topic apposito ^_^