Le vostre auto!

Pubblicità
Tralasciando che sono due automobili di tipologia differente, se io dovessi scegliere tra una 599 GTB/GTO, che secondo me è una delle Ferrari più belle che ci siano, ed una GT-R non guarderei neanche le prestazioni, sceglierei ad occhi chiusi la 599, ha uno stile totalmente diverso, è elegante, bella, veloce, italiana, è tutto quello che cerco in una macchina.
che discorsi sono?
la gt-r costa anche meno della metà, per non dire 3 volte meno

che discorsi sono?
la gt-r costa anche meno della metà, per non dire 3 volte meno

Infatti ho specificato che sono due auto di tipologia differente, il che comprende un target diverso, un prezzo diverso, un utilizzo diverso e via discorrendo.
Comunque al momento una 599 GTB (Non la GTO, quella è ancora a prezzi esorbitanti) si trova benissimo tra i 95.000 e i 130-140.000 che è più o meno il prezzo di una GT-R nuova.

Musetto...

65533706.jpg

... e culetto

firmaxy5.jpg

Attualmente all'attivo 6 anni e qualcosa come 141.000 Km senza problemi ad eccezione di un f######ssimo motorino di apertura delle valvole a farfalla di una delle bancate.

Li mortacci!! L'auto dei miei sogni...Sei iscritto per caso al forum bmwpassion?

Comunque al momento una 599 GTB (Non la GTO, quella è ancora a prezzi esorbitanti) si trova benissimo tra i 95.000 e i 130-140.000 che è più o meno il prezzo di una GT-R nuova.
anche la gt-r la trovi usata con questo ragionamento

comunque sono 2 target diversi prezzo a parte
poi la 599 non è che mi piaccia molto, il top è la 458 italia

599 GTB? Ma PER FAVORE! La Ferrari ha proprio sbagliato con quella serie di autovetture, la 599 GTB ha una forma NON MODERNA e la FF ancora peggio.

- - - Updated - - -

Adesso a proposito di auto.... c'avete CSR Racing sull'iphone? E il miglior gioco di automobili esistente sull App Store per quanto riguarda la grafica e la disponibilità di automobili, proprio tutti marchi su licenza! Il problema e solo quello che è un gioco pigliatutto per l economia, davvero vogliono soldi ovunque, ma almeno noi sappiamo come funziona ifunbox :)

599 GTB? Ma PER FAVORE! La Ferrari ha proprio sbagliato con quella serie di autovetture, la 599 GTB ha una forma NON MODERNA e la FF ancora peggio.

- - - Updated - - -

Adesso a proposito di auto.... c'avete CSR Racing sull'iphone? E il miglior gioco di automobili esistente sull App Store per quanto riguarda la grafica e la disponibilità di automobili, proprio tutti marchi su licenza! Il problema e solo quello che è un gioco pigliatutto per l economia, davvero vogliono soldi ovunque, ma almeno noi sappiamo come funziona ifunbox :)

Tralasciamo il fatto che non sono d'accordo con il fatto che reputi il design della 599 "non moderno" e brutto, ti posso dire che la bellezza, oltre ad essere soggettiva, non si basa certo sul "moderno" o meno, un esempio è la Porsche 911, auto molto bella, ma con un design fermo agli anni '60 o giù di lì.
Comunque non ho ben capito cosa intendi con "quella serie di autovetture", la 599 e la FF sono di due generazioni differenti.

@thetonyxx: Si, hai perfettamente ragione, molto probabilmente il mio pensiero non è così esplicito come credevo. Il mio ragionamento è: ho circa 100.000€ da spendere per una macchina, posso prendere una GT-R, una 911 o una M4, tutte e tre nuove, oppure posso andare sul mercato dell'usato e vedere cosa c'è, magari trovo anche auto migliori allo stesso prezzo.
Ho preso come esempio la 599 perché è una delle mie auto preferite ed era la prima che mi era venuta in mente al momento, potevo benissimo prendere come esempio una 458, una Gallardo, una Maserati GranTurismo e via discorrendo.

- - - Updated - - -

uhm, a parte il fatto che non condivido il tuo punto di vista, mi hanno sempre indispettito quelli che vivono di assolutismi come te... sarà mica un caso che loro sono un marchio famoso in tutto il mondo e che fanno macchine che ormai sono leggenda metre tu giochi a CRS??:boh:

ragazzi, basta discutere del nulla:asd:
qui si postano le foto delle proprie auto:sisi:

punto.webp

Punto Sport 1.4 Multi-Air (fine 2012), full optional. Motore nulla di che, anche se per essere un benzina consuma davvero poco (14-15km/l mediamente, facendoci attenzione si riesce a fare meglio).
Interni davvero belli, comoda e con una discreta capacità di carico (ci si va al mare in 4 con i borsoni senza problemi).

Qualche parte dell'allestimento (tutta roba di fabbrica, non faccio mai modifiche secondarie per questione di principio):
-Cerchi 17 gomme 205/45;
-scarico cromato, minigonne, spoiler e assetto sportivo;
-clima automatico bi-zona;
-radio con comandi al volante;
-batticalcagno cromato con logo;
-sky dome;
-qualche robetta pseudo inutile tipo lo sbrinamento degli specchietti retrovisori;
-volante sportivo in pelle, bracciolo centrale pomello cambio in pelle;
-sedili sportivi avvolgenti in tessuto;
-ambient light
-.....

Dimentico sicuramente qualcosa ma l'idea è resa. E' un auto più che onesta, buona comodità su viaggi lunghi, in città non è una smart ma grazie ad una buona impostazione di guida è comunque facilmente parcheggiabile. Cambio non granchè, abbastanza preciso ma ha troppo "gioco" per i miei gusti. Ottima frenata, stabilità in curva eccellente, in città non è stressante perchè cambio, frizione e volante sono leggeri (volante forse fin troppo). Complessivamente sono soddisfatto e la reputo un'ottima auto nella sua fascia di prezzo.

Visualizza allegato 101231

Punto Sport 1.4 Multi-Air (fine 2012), full optional. Motore nulla di che, anche se per essere un benzina consuma davvero poco (14-15km/l mediamente, facendoci attenzione si riesce a fare meglio).
Interni davvero belli, comoda e con una discreta capacità di carico (ci si va al mare in 4 con i borsoni senza problemi).

Qualche parte dell'allestimento (tutta roba di fabbrica, non faccio mai modifiche secondarie per questione di principio):
-Cerchi 17 gomme 205/45;
-scarico cromato, minigonne, spoiler e assetto sportivo;
-clima automatico bi-zona;
-radio con comandi al volante;
-batticalcagno cromato con logo;
-sky dome;
-qualche robetta pseudo inutile tipo lo sbrinamento degli specchietti retrovisori;
-volante sportivo in pelle, bracciolo centrale pomello cambio in pelle;
-sedili sportivi avvolgenti in tessuto;
-ambient light
-.....

Dimentico sicuramente qualcosa ma l'idea è resa. E' un auto più che onesta, buona comodità su viaggi lunghi, in città non è una smart ma grazie ad una buona impostazione di guida è comunque facilmente parcheggiabile. Cambio non granchè, abbastanza preciso ma ha troppo "gioco" per i miei gusti. Ottima frenata, stabilità in curva eccellente, in città non è stressante perchè cambio, frizione e volante sono leggeri (volante forse fin troppo). Complessivamente sono soddisfatto e la reputo un'ottima auto nella sua fascia di prezzo.

è la cugina della MiTo, non può che essere così! :lol: :lol:

consuma come la mia s2k guidata soft :bevuta:

@LordNight per il tuo utilizzo la vedo dura trovare qualcosa di sensibilmente migliore della M3 che hai attualmente... come ben dici, è un'auto "tonda", non solo di motore. ci fai di tutto e lo fai pure molto bene.
non so quanto un'eventuale M4 nuova possa farti sentire l'upgrade.. mentre M5 ed M6 sono mezzi inutili, imho.
potresti fare così:
1. airbox "racing"
2. scarico completo
3. cechi leggeri racing-semiracing
migliori concretamente la macchina senza spendere 100k euro.

Ultima modifica:
Cià va... Vi presento la mia...
La FIAT Punto Classic Natural Power
Appena comprata (4 anni e un giorno fa!)
15005_1340843452158_6858646_n.webp

Appena installate le luci diurne a led
335079_2303726043621_434933283_o.webp

Appena messe le luci di posizione a led
318307_2303896607885_233645414_n.webp

Macchina niente male alla fine: a parte i difettini vari che ha e la scarsissima potenza e il bagagliaio che sempra quello di una Lupo girato di 90°, è una vettura che non ha una spesa enorme, anzi si va molto al risparmio, di solito.
Può spaventare il costo delle bombole, da cambiare ogni quattro anni (anziché ogni 10 per il GPL), ma mi hanno chiesto 160€ montate, che ripartiti sui quattro anni alla fine non incide più di tanto e c'è comunque risparmio. C'è anche da dire che il bollo è più alto che la Punto "normale", ma non così tanto da smenarci secondo me.
Se avesse avuto un motore almeno da 80cv... :sisi:

Per questo motivo adesso stavo pensando di cambiarla con la nuova Leon TGI, che pare di buone promesse: bagagliaio da 280litri (quindi più grosso), è più grande della mia (più comodi in viaggi lunghi), motore 1.4 Turbo da 110cv, con coppia di 200nm a 2000rpm (Se non ricordo male) quindi un bel po' più "sprintosa" della mia, bombole da 15kg, quindi più autonomia e dovrei riuscire tranquillamente a farmi Piacenza - Torino (che faccio spessissimo) con un pieno di metano e avanzarne ancora per metà ritorno.
Mi piace l'integrazione che hanno fatto del metano, specie dei vari indicatori.

A me sembra l'unica macchina a metano ad un prezzo più o meno abbordabile con un motore un po' brillante e vario spazio come bagagliaio e spazi interni. Voi che ne dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro