Le prove di noi utenti: Ati Radeon HD 5750 e 5770

Pubblicità
Anche io ho una 5770 la mia è una saphire vapor-x oc edition le caratteristiche le trovate qui se posso partecipare ditemi che cosa usare per fare i bench e vediamo poi cosa riuscirò a combinare.

sorry per il doppio post. Beh devi (devi! se vuoi..) io ti consiglio 2 benchmark semplici e leggeri. Unigine Heaven e MSI Kombustor, entrambi in dx11 :) Li trovi tranquillamente googlando un po' se non li trovi chiedi e qualcuno ti passerà i link. Se vuoi fare dei punteggi più alti occa pure non c'è problema :D Poi finito di fare il bench posti qua solo il risulatato in immagine e scrivi sotto come hai tenuto CPU e VGA.

P.S. i settaggi sono uguali per tutti. La risoluzione è sempre 1280x1024 e se guardi li dovresti trovare in prima pagina del topic.
P.P.S inizia con l'unigine heaven ch'è il migliore ;)

Si i settaggi e i bench da scaricare sono tutti in prima pagina e ci sono anche le "regole" per postare ;).
Finalmente qualcun'altro con la Vapor, dai diamo pista a tutti gli altri comuni mortali!!! :lol:

ok. hai fatto il punteggio corretto con il sistema a default ;) Se overclocchi (la tua 5770 è OC edition in che senso? :boh:) puoi arrivare tranquillo sopra gli 800 :sisi: In dx10 prova, fa circa 1500 punti :lol:

Comunque mi sta venendo voglia di fare l'unigine occando un po' il mio sistema :look:

x gian: adesso mi spieghi cosa te ne fai di 9.5TB :blah: :lol:

Ciao! OC edition nel senso che si chiama proprio così la versione Sapphire, è una vapor X con le frequenze del core alzate di 10 Mhz (-.-") niente di che ;) stase provo a fare il Kombustor ;)

Edit: sono arrivato a casa, ho installato il Kombustor però dopo aver settato le opzioni di bench, mi va in fullscreen nero e poi il pc non mi da più segni di vita e ho dovuto resettare il pc... :(

Ciao! OC edition nel senso che si chiama proprio così la versione Sapphire, è una vapor X con le frequenze del core alzate di 10 Mhz (-.-") niente di che ;) stase provo a fare il Kombustor ;)

Edit: sono arrivato a casa, ho installato il Kombustor però dopo aver settato le opzioni di bench, mi va in fullscreen nero e poi il pc non mi da più segni di vita e ho dovuto resettare il pc... :(

si oc edition perché è marchiata così da sapphire dovrebbe essere come la tua, comunque scusate per la risposta un po in ritardo il fatto è che mi sono perso nel forum.

eccovi il test dell' ungine heaven:
http://www.forum.tomshw.it/%3Ca%20href=http://h.imagehost.org/view/0913/test_ungine_heaven%20target=_blank%3Etest_ungine_heaven.jpg%20%281.0%20MB%29%3C/a%3E
rk4n6.jpg
il test è stato fatto con le frequenze standard sia di processore che di scheda grafica, queste sono le caratteristiche della 5770 vapor-x O.C. edition da me usata:
860 MHz Core Clock
4800 MHz Effective
1024 MB memoria video
quella del procesore:
AMD Phenom 2 X4 955 Black Edtion step C3 3,2ghz
servono altri dati??
test_ungine_heaven

eccovi il test dell' ungine heaven:
http://www.forum.tomshw.it/%3Ca%20href=http://h.imagehost.org/view/0913/test_ungine_heaven%20target=_blank%3Etest_ungine_heaven.jpg%20%281.0%20MB%29%3C/a%3E
rk4n6.jpg
il test è stato fatto con le frequenze standard sia di processore che di scheda grafica, queste sono le caratteristiche della 5770 vapor-x O.C. edition da me usata:
860 MHz Core Clock
4800 MHz Effective
1024 MB memoria video
quella del procesore:
AMD Phenom 2 X4 955 Black Edtion step C3 3,2ghz
servono altri dati??
test_ungine_heaven

no sei a posto ;) punteggio perfetto complimenti, il tuo pc funziona perfettamente (sec.me è già tanto dopo anni di esperienza a catorcio a sparo casuale :sisi:). Se vuoi c'è anche kombustor. (se vuoi! ;))

x gian: sei l'unico credo ad avere 9.5TB interni :sisi: la mia domanda era più che sensata :lol:

Ciao raga, ho appena scaricato e fatto l'heaven quindi mi inserisco nella discussione :)

CPU: AMD Phenom II 955BE @3.9ghz
VGA: 5770 CuCore + 5770 Vapor-x OC in cross a frequenze stock (850mhz/1200mhz)

unigineheavenbench.jpg

Che ne pensate?
Adesso provo a occare un po' le schede per vedere a quanto arrivo!

@9Vahn0

minchia che punteggio:)
ma ti tiene bene il processore a quel livello e con quel dissi??
Scusate la domanda OT ma anche io ho stesso processore e dissipatore e fra un po vorrei far diventare il 955 un 965.

@9Vahn0

minchia che punteggio:)
ma ti tiene bene il processore a quel livello e con quel dissi??
Scusate la domanda OT ma anche io ho stesso processore e dissipatore e fra un po vorrei far diventare il 955 un 965.

Ciao monzone! Si, il processore a 3,9ghz è stabile con vcore a 1.44 (da cpu-z) e 1,4125 da BIOS, testato con più di un'ora di prime95 e occt.

Per quanto riguarda le temperature in full sto a 48° per la cpu e 58° per i core, in ogni caso non lo tengo così in daily perchè non ne ho bisogno.

Se vuoi portare il tuo a 3.4ghz con il dissipatore che hai puoi farlo ad occhi chiusi, devi solo aumentare di 1 il moltiplicatore.

Adesso chiudiamo l'OT :ok:

Ho riprovato il bench con le schede overcloccate, dunque:

VGA: 5770 CuCore + 5770 Vapor-x OC in cross a frequenze 940mhz/1300mhz
2u7lm9x.jpg

7

Ciao raga, ho appena scaricato e fatto l'heaven quindi mi inserisco nella discussione :)

VGA: 5770 CuCore + 5770 Vapor-x OC in cross a frequenze stock (850mhz/1200mhz)

unigineheavenbench.jpg

Che ne pensate?
Adesso provo a occare un po' le schede per vedere a quanto arrivo!

Ok. Io terrò solo quello con overclock giusto? Questo punteggio non serve.. :boh:

si chiudiamo l OT grazie vhan.

Non eravate in OT tranquilli :asd:

Ho riprovato il bench con le schede overcloccate, dunque:

VGA: 5770 CuCore + 5770 Vapor-x OC in cross a frequenze 940mhz/1300mhz
2u7lm9x.jpg

7

Buon punteggio :D

Nuovo giro, nuova corsa :D
Ho OC la mia, ora va a 950x1350 Mhz...
86139539439228365209.jpg
Che ne pensate??? Le frequenze secondo voi sono nella norma o sono troppo elevate a voltaggio di default? Mi conviene abbassarle?
Ora in idle, dopo unigine, con ventola al 40% sta a 45°, è normale? prima in idle stava sui 37°....
Poi ho notato che in idle non scala + la frequenza della cpu ma rimane fissa a 1350Mhz, è normale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro