UFFICIALE Le nostre postazioni

• Autore discussione Autore discussione Ludus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao a tutti,
Inserisco anche la mia postazione che è già un pò navigata, mentre il pc è fresco di una settimana. Certo è da completare, manca ancora la scheda grafica visto che a quanto pare non si trova niente ?
Niente di eclatante comunque, eccola

1611350318525.jpeg

1611350641682.jpeg

1611350678822.jpeg

1611350731878.jpeg

Eccoci qua con la mia postazione :D la qualità delle foto non è il massimo :C

Sono in attesa delle prolunghe sleeve da mettere nel case. Mi ritengo alquanto soddisfatto però :D
MOBO: AORUS H370 Gaming 3
CPU: Intel Core i7 8700
CPU COOLER: BeQuiet! Dark Rock 4
GPU: ASUS ROG STRIX 1060 6GB OC
RAM: 2x8Gb TridentZ RGB 3200Mhz
CASE: Cooler Master h500p mesh white ARGB
VENTOLE AL TOP: 3x Corsair LL120
MONITOR PRINCIPALE: Samsung C27RG50 27" 240Hz FHD
MONITOR SECONDARIO: Samsung C24F396 24" 60Hz FHD
TASTIERA: Razer Blackwidow Elite
MOUSE: Razer Mamba Elite
CUFFIE: Razer Kraken Tournament Edition
TAPPETINO 1: Razer Firefly V2
TAPPETINO 2: AUKEY XXL Forato sotto la tastiera per Cable management
NINTENDO SWITCH
Echo Dot

Mamma mia, complimenti!! Bellissima postazione ?

Ciao a tutti,
Inserisco anche la mia postazione che è già un pò navigata, mentre il pc è fresco di una settimana. Certo è da completare, manca ancora la scheda grafica visto che a quanto pare non si trova niente ?

Figo e particolare il dissipatore. Che temp hai sulla cpu?

Ciao a tutti,

Bellissima build complimenti ! Noto che abbiamo lo stesso gpu holder Deepcool , mi piace :) ma nessun tappetino per il mouse?

Figo e particolare il dissipatore. Che temp hai sulla cpu?
Ciao sì l'ho preso proprio perchè particolare e l'effetto rgb è veramente figo. Ho un Ryzen 5 3600X e sono tra 75 e 77 gradi in game e con cinebench. Solo che così lavora al massimo e fa 3000 rpm, diventa sinceramente un pò troppo rumoroso. Infatti stavo per aprire una discussione su cpu e dissipatori per qualche consiglio su cosa fare ed eventualmente cambiarlo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Bellissima build complimenti ! Noto che abbiamo lo stesso gpu holder Deepcool , mi piace :) ma nessun tappetino per il mouse?
Si quando l'ho visto l'ho preso perchè secondo me è troppo figo. In realtà avevo intenzione di fare tutta la build deepcool con di base il Matrexx 70 ma in questo periodo si trova poco e niente in giro quindi ho cambiato, sennò la tredicesima finiva sulla moto e mi toccava rimandare il pc ?? Pei il tappetino bhò, sinceramente non ne ho mai sentito l'esigenza. Funziona bene anche sulla scrivania e troppa precisione non mi serve, tanto per il 90% gioco con il pad della playstation

Ultima modifica:
Ciao sì l'ho preso proprio perchè particolare e l'effetto rgb è veramente figo. Ho un Ryzen 5 3600X e sono tra 75 e 77 gradi in game e con cinebench. Solo che così lavora al massimo e fa 3000 rpm, diventa sinceramente un pò troppo rumoroso. Infatti stavo per aprire una discussione su cpu e dissipatori per qualche consiglio su cosa fare ed eventualmente cambiarlo
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Si quando l'ho visto l'ho preso perchè secondo me è troppo figo. In realtà avevo intenzione di fare tutta la build deepcool con di base il Matrexx 70 ma in questo periodo si trova poco e niente in giro quindi ho cambiato, sennò la tredicesima finiva sulla moto e mi toccava rimandare il pc ?? Pei il tappetino bhò, sinceramente non ne ho mai sentito l'esigenza. Funziona bene anche sulla scrivania e troppa precisione non mi serve, tanto per il 90% gioco con il pad della playstation
Ah... un pò troppo alta la temperatura! Cambia pasta termica e metti questa. Fai un chicco bello corposo al centro, piazza il dissipatore e fai molta attenzione a non muoverti, il dissipatore non deve fare alza e abbassa altrimenti si creano bolle di aria nella pasta termica

Ah... un pò troppo alta la temperatura! Cambia pasta termica e metti questa. Fai un chicco bello corposo al centro, piazza il dissipatore e fai molta attenzione a non muoverti, il dissipatore non deve fare alza e abbassa altrimenti si creano bolle di aria nella pasta termica
Nel montaggio ho messo una mx-4 e mi sono preparato prima, regolando le viti apposta per evitare di muoverlo una volta messo. Ok proverò la noctua, comunque ho aperto una discussione su cpu e dissipatori per questo dissipatore ?
Qui

Ultima modifica:
Ciao!

Volevo condividere con voi la mia postazione con la build attuale (anche se ha 5 anni sul groppone :D ) la scrivania / monitor e case sono aggiunte recenti

Componenti:
CPU: I5-6600k con oc a 4.2ghz
Mobo: Gigabyte Gaming 5 Z170X
Scheda video: MSI GTX1070 gaming X
Ram: Corsair vengeance lpx 2x8gb 2133mhz
Dissi: Noctua NH-U9B SE2
Case: Nzxt H710i
Ali: EVGA supernova 650W GQ 80plus gold
Storage: Samsung 840pro 128gb, Crucial MX500 1TB, WD blue 1TB, Barracuda 500GB

Monitor (purtroppo con difetto che quando lo accendo da freddo si vede solo righe verticali) Samsung CHG70 144hz 1440p

Tastiera: Razer blackwidow X chroma (presa gratis grazie al programma a punti razer, ovviamente chiuso subito dopo ahaha)
Mouse Steelseries rival 600

Ho aggiornato la build finalmente :D

Il monitor alla fine l'ho sostituito con l'MSI mag274qrf-qd, 2560x1440p 165hz

Per il resto la nuova build e' cosi':

CPU: Ryzen 7 5800x
Mobo: MSI B550 Gaming carbon wifi
Scheda video: ASUS TUF RTX3070
Ram: Corsair Crucial ballistix 2x16GB 3600mhz cl16
Dissi: Kraken X63
Ali: NZXT C750W
Storage: Sabrent rocket 4.0 500GB + Crucial MX500 1TB + Toshiba p300 3TB (il vecchio samsung l'ho riciclato come ssd esterno)

Direi un bell'upgrade :D

Allegati

• IMG_20210124_210416.webp
    IMG_20210124_210416.webp
    3.6 MB · Visualizzazioni: 68
  • IMG_20210124_210726.webp
    IMG_20210124_210726.webp
    2.3 MB · Visualizzazioni: 71
  • IMG_20210124_210736.webp
    IMG_20210124_210736.webp
    2.1 MB · Visualizzazioni: 68
Ho aggiornato la build finalmente :D

Il monitor alla fine l'ho sostituito con l'MSI mag274qrf-qd, 2560x1440p 165hz

Per il resto la nuova build e' cosi':

CPU: Ryzen 7 5800x
Mobo: MSI B550 Gaming carbon wifi
Scheda video: ASUS TUF RTX3070
Ram: Corsair Crucial ballistix 2x16GB 3600mhz cl16
Dissi: Kraken X63
Ali: NZXT C750W
Storage: Sabrent rocket 4.0 500GB + Crucial MX500 1TB + Toshiba p300 3TB (il vecchio samsung l'ho riciclato come ssd esterno)

Direi un bell'upgrade :D
Bellissima complimenti ?

due cose:
dove hai trovato una 3070 a prezzi umani? ?
Io ho una MSI B550 gaming edge wifi e avevo preso anche io le ram ballistix. L'ho dovute però mandare indietro e prendere le corsair vengeance pro rgb, perchè con le crucial non c'era verso di farle riconoscere ne a mystic light, ne al software proprietario m.o.d. per cambiare o sincronizzare i colori. A te hanno dato problemi?

Bellissima complimenti ?

due cose:
dove hai trovato una 3070 a prezzi umani? ?
Io ho una MSI B550 gaming edge wifi e avevo preso anche io le ram ballistix. L'ho dovute però mandare indietro e prendere le corsair vengeance pro rgb, perchè con le crucial non c'era verso di farle riconoscere ne a mystic light, ne al software proprietario m.o.d. per cambiare o sincronizzare i colori. A te hanno dato problemi?
La 3070 l'ho presa su amazon spagna usando part alert su discord a 700 sacchi

Per le ram devi usare Asus armory crate me lo hanno detto sul discord ufficiale di Crucial, purtroppo sembra un problema di MSI, con quel software di asus si sincronizzano senza problemi. Peccato che le hai rese.

La 3070 l'ho presa su amazon spagna usando part alert su discord a 700 sacchi

Per le ram devi usare Asus armory crate me lo hanno detto sul discord ufficiale di Crucial, purtroppo sembra un problema di MSI, con quel software di asus si sincronizzano senza problemi. Peccato che le hai rese.
Ah ok, quindi con le crucial bisogna installare il programma asus. Vabbè comunque con le corsair ora funziona, anche se ho dovuto installare icue e lo devo tenere comunque aperto in background per farle riconoscere a mystic light. Questa è la prima build che faccio argb ma già ho capito la situazione, per funzionare bene tutto bisogna comprare tutti i componenti dello stesso marchio, sennò diventi matto, inutile che scrivono compatibile con questo è quello ?

Ah ok, quindi con le crucial bisogna installare il programma asus. Vabbè comunque con le corsair ora funziona, anche se ho dovuto installare icue e lo devo tenere comunque aperto in background per farle riconoscere a mystic light. Questa è la prima build che faccio argb ma già ho capito la situazione, per funzionare bene tutto bisogna comprare tutti i componenti dello stesso marchio, sennò diventi matto, inutile che scrivono compatibile con questo è quello ?
Purtroppo i software rgb fanno davvero schifo in generale quello msi soprattutto, e pensare che sono gli stessi di Afterburner

Pubblicità
Pubblicità