UFFICIALE Le nostre postazioni

• Autore discussione Autore discussione Ludus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Una ventola (o nel mio caso 2) spinge l'aria dentro il radiatore (push).
l'altra ventola messa dall'altra parte del radiatore, spinge l'aria fuori

Inviato dal mio HUAWEI G535-L11 utilizzando Tapatalk
E allora avrò capito male io (non uso AIO), però quello che io ho capito male potrebbe essere un'idea. Vado subito a brevettare. :asd:

No no sono sicuro di aver letto bene, ma almeno spiegamelo visto che non è come pensavo. :boh:
Come spiegato c'è una ventola in push (che spinge aria sul rad) e una in pull (che aspira aria dal radiatore), entrambe le ventole vanno nello stesso verso. Solitamente lo si sconsiglia perché è più rumoroso e più spesso, meglio metà delle ventole ma ventole buone. Oppure sui rad piccoli piccoli come i 120 o 140 dove avendo scarsa superficie bisogna guadagnare performance con due vetole, oppure ancora nei custom loop quando monti radiatori di un certo spessore, in tal caso magari una ventola non ha abbastanza pressione statica.

Per il tuo "esperimento" te lo sconsiglio ma se hai tempo da perdere e tanta curiosità prova XD

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Come spiegato c'è una ventola in push (che spinge aria sul rad) e una in pull (che aspira aria dal radiatore), entrambe le ventole vanno nello stesso verso. Solitamente lo si sconsiglia perché è più rumoroso e più spesso, meglio metà delle ventole ma ventole buone. Oppure sui rad piccoli piccoli come i 120 o 140 dove avendo scarsa superficie bisogna guadagnare performance con due vetole, oppure ancora nei custom loop quando monti radiatori di un certo spessore, in tal caso magari una ventola non ha abbastanza pressione statica.

Per il tuo "esperimento" te lo sconsiglio ma se hai tempo da perdere e tanta curiosità prova XD

Grazie Fede, ma io sono un tipo tranquillo, niente OC, niente AIO, solo l'indispensabile....però quando pulisco i pc, mi ci vuole una giornata per completarne uno. :asd:

Grazie Fede, ma io sono un tipo tranquillo, niente OC, niente AIO, solo l'indispensabile....però quando pulisco i pc, mi ci vuole una giornata per completarne uno. :asd:
Anche a me, se lo devo fare lo faccio bene
A proposito di pulizie con un aio è molto più facile, lo spazio attorno al socket è praticamente libero ;)

Anche a me, se lo devo fare lo faccio bene
A proposito di pulizie con un aio è molto più facile, lo spazio attorno al socket è praticamente libero ;)

Sarà impopolare come risposta, ma preferisco smontare e pulire un dissi ad aria, che vedere quel radiatore ostruire una qualunque griglia.

Nuova Build Fresca "Frasca" :lol:
completa di 666 luci rgb :evil:

IMG_20181107_124011.webp
img_20181107_124009-jpg.315957

IMG_20181107_123943.webp
IMG_20181107_123957.webp

Allegati

• IMG_20181107_124009.webp
    IMG_20181107_124009.webp
    2.7 MB · Visualizzazioni: 424
Pubblicità
Pubblicità