UFFICIALE Le nostre postazioni

• Autore discussione Autore discussione Ludus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Con la nuova display port si dovrebbe arrivare a 120hz in standard, 4k 60hz con hdr lo supporta anche l'hdmi 2.0a.
Il problema è che dovranno fare dei monitor 4k da 100 hz e passa.

e si, ed anche vga con display port 1.3 o hdmi 2.0a, da quello che so però tutte le vga attuali e anche le Pascal hanno HDMI 2.0b :)

e si, ed anche vga con display port 1.3 o hdmi 2.0a, da quello che so però tutte le vga attuali e anche le Pascal hanno HDMI 2.0b :)
La display port 1.3 non la ha nessuna vga attuale(9xx-3xx).
Le amd non hanno la HDMI 2.0 nativa, le Maxwell si.
Quindi per vedere dei monitor 4k 144hz ci vorrà ancora un po' di tempo.

120hz semmai, 144 non sarebbero supportati in teoria ne da dp1.3 ne da hdmi2.0a

si, so che maxwell e pascal hanno hdmi 2.0 nativo, ma è la 2.0b, quindi 60hz e senza supporto HDR

credo sarà così anche la prossima top titan che uscirà nel 2017, quindi ne passerà di tempo

Ultima modifica:
120hz semmai, 144 non sarebbero supportati in teoria ne da dp1.3 ne da hdmi2.0a

si, so che maxwell e pascal hanno hdmi 2.0 nativo, ma è la 2.0b, quindi 60hz e senza supporto HDR

credo sarà così anche la prossima top titan che uscirà nel 2017, quindi ne passerà di tempo
Ma HDMI 2.0b che versione sarebbe?:grat: io trovo solo info della HDMI 2.0a(supporto a hdr).
Imho lo supporteranno l'hdr, non ha senso non farglielo supportare.

Ma HDMI 2.0b che versione sarebbe?:grat: io trovo solo info della HDMI 2.0a(supporto a hdr).
Imho lo supporteranno l'hdr, non ha senso non farglielo supportare.

esistono più varianti dell'HDMI 2.0, normale 2.0, 2.0a e 2.0b appunto :)
la differenza sta nella banda massima che sono in grado di gestire, la versione 2.0b si limita a 10.2GB/s, la 2.0 e la 2.0a invece a 18GB/s
qua puoi vedere le differenze che ne derivano:

Tableau comparatif : HDMI 1.4 vs HDMI 2.0a vs HDMI 2.0b | HDfever

In pratica solo le versioni 2.0 e 2.0a sono in grado di supportare i 4k 60hz 4:4:4 (la 2.0a introduce in più il supporto HDR), mentre con la versione 2.0b il massimo che puoi gestire è un 4k 60hz 4:2:0 oppure un 4k 30hz 4:4:4, proprio a causa del limite di banda

le schede Maxwell hanno la versione 2.0 normale, che supporta il 4k 60Hz 4:4:4 ma non l'HDR (introdotto in seguito con la versione 2.0a)
puoi leggerlo anche in questa news: GPU AMD del 2016: HDR, FreeSync tramite HDMI e nuovi standard - Tom's Hardware

purtroppo NVIDIA, leggendo le specifiche della nuova Pascal GTX 1080, ha fatto un passo indietro, visto che è chiaramente precisato che hanno l'HDMI 2.0b:
GTX 1080 Graphics Card | GeForce

praticamente con le nuove GTX Pascal non vi è la possibilità di utilizzare le TV 4K 60Hz 4:4:4 come monitor, dal momento che praticamente nessuna tv ha la display port, occorrerà procurarsi un adattatore DP-HDMI come quello della Club3D (30-40€) :(

Ultima modifica:
esistono più varianti dell'HDMI 2.0, normale 2.0, 2.0a e 2.0b appunto :)
la differenza sta nella banda massima che sono in grado di gestire, la versione 2.0b si limita a 10.2GB/s, la 2.0 e la 2.0a invece a 18GB/s
qua puoi vedere le differenze che ne derivano:

Tableau comparatif : HDMI 1.4 vs HDMI 2.0a vs HDMI 2.0b | HDfever

In pratica solo le versioni 2.0 e 2.0a sono in grado di supportare i 4k 60hz 4:4:4 (la 2.0a introduce in più il supporto HDR), mentre con la versione 2.0b il massimo che puoi gestire è un 4k 60hz 4:2:0 oppure un 4k 30hz 4:4:4, proprio a causa del limite di banda

le schede Maxwell hanno la versione 2.0 normale, che supporta il 4k 60Hz 4:4:4 ma non l'HDR (introdotto in seguito con la versione 2.0a)
puoi leggerlo anche in questa news: GPU AMD del 2016: HDR, FreeSync tramite HDMI e nuovi standard - Tom's Hardware

purtroppo NVIDIA, leggendo le specifiche della nuova Pascal GTX 1080, ha fatto un passo indietro, visto che è chiaramente precisato che hanno l'HDMI 2.0b:
GTX 1080 Graphics Card | GeForce

praticamente con le nuove GTX Pascal non vi è la possibilità di utilizzare le TV 4K 60Hz 4:4:4 come monitor, dal momento che praticamente nessuna tv ha la display port, occorrerà procurarsi un adattatore DP-HDMI come quello della Club3D (30-40€) :(
Capito, ma non penso che nVidia ne metta una hdmi 2.0b, perchè farlo? Mettici sempre la 2.0 e stai a posto.
Vedremo amd dovrebbe mettere la 2.0 normale.
Anche se la 2.0b dovrebbe essere la 1.4 visto le specifiche.

Capito, ma non penso che nVidia ne metta una hdmi 2.0b, perchè farlo? Mettici sempre la 2.0 e stai a posto.
Vedremo amd dovrebbe mettere la 2.0 normale.
Anche se la 2.0b dovrebbe essere la 1.4 visto le specifiche.

l'ha scritto nelle specifiche ufficiali sul suo sito, quindi sotto questo aspetto non credo ci siano dubbi purtroppo :(

Metto anche la mia finalmente ultimata!

Le foto del case aperto le farò quando dovrò riaprire, ora proprio non ne avevo voglia :asd:

HbcOgy7.jpg

p11tTl3.jpg

Metto anche la mia finalmente ultimata!

Le foto del case aperto le farò quando dovrò riaprire, ora proprio non ne avevo voglia :asd:

HbcOgy7.jpg

p11tTl3.jpg
Ma sbaglio o sei appiccicato al monitor?:grat:
Stonano molto le casse affianco al monitor, fanno sembrare il monitor piccolo. Non usi le cuffie?

Ma sbaglio o sei appiccicato al monitor?:grat:
Stonano molto le casse affianco al monitor, fanno sembrare il monitor piccolo. Non usi le cuffie?

Nono non sono appiccicato, può sembrare ma la distanza è perfetta.
Eh lo so le monitor sono enormi :asd: ma hanno una qualità eccelsa, le cuffie a padiglione le odio, non posso tenerle più di un quarto d`ora che mi viene mal di testa.

Pubblicità
Pubblicità