GUIDA Le Migliori Distribuzioni Linux del 2020 (per ogni utilizzo)

Pubblicità
Ragazzi come secondo OS sul mio pc ho ubuntu 16.04LTS
Aggiorno alla 18.04 LTS o piallo e metto kubuntu 18.04?
 
di... non so installare Arch...
Dai non essere cattivo, anche io uso Manjaro kde e va benissimo. Non so installare arch, non ho tempo e non ho voglia, ma vivo felice lo stesso anche con Manjaro :asd:
ps se fossimo tutti Archeri a chi romperebbe i maroni 125? :hihi:
 
È ovvio che utilizzarlo in VM sia lento, fai prima a fare un dual boot.

dipende, io utilizzo parecchio VM e tra l'altro con disco virtuale su HDD esterno collegato via USB3. La differenza con l'host che sta su SSD è veramente minima. Naturalmente dipende molto dalle risorse della macchina, ma per operazioni non troppo pesanti con 6GB di RAM non ho nessun problema di sorta.
 
Ciao a tutti
io utilizzo senza problemi sulla mia workstation Dell Fedora Gnome, mentre sui server virtuali che amministro decisamente CentOS e Ubuntu Server per il solo server web. Ovviamente senza nessun DE installato.
In questo momento sono veramente indeciso su quale versione installare su un i5 che ha 12GB di RAM: escludendo Ubuntu e KDE che non mi "gustano", sono indeciso tra la stessa Fedora e Deepin che è molto bella. Manjaro non l'ho mai provata: ma è veramente così veloce rispetto ad un altra distro con lo stesso DE?
Avviando una distro live con Gnome, questa ha già il doppio della memoria occupata di Deepin.
Tra una Manjaro e Fedora? Cosa mi potete consigliare?

Se vuoi un sistema leggero e stabilissimo vai di MX17, ne rimarrai stupito come lo sono stato io tanto da sceglierlo come sistema di base.
 
Ragazzi come secondo OS sul mio pc ho ubuntu 16.04LTS
Aggiorno alla 18.04 LTS o piallo e metto kubuntu 18.04?
Questione di gusti, Kubuntu 18.04 è ottima, l'ho tolta per un bug di kwin con nvidia proprietari, al momento ho unity, in attesa.
E Ubuntu lts com è ? Ci sono ancora problemi con sinaptyc

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
Ciao, ho appena acquistato un ultrabook Asus della serie B9440UA, che viene con win10 pro. Vorrei provare una distribuzione di linux, inizialmente da mettere solo su virtualbox, per provarla. Ho usato in passato Ubuntu, in maniera molto occasionale. Mi intriga Elementary, così, per via del discorso design. Quale distro può offrirmi le migliori chances di funzionamento sul mio laptop, secondo voi? Fra le altre cose ha il fingerprint reader.
Ha inoltre uno schermo da 14" con risoluzione 1920x1080, devo pertanto tenerlo con la dimensione dei caratteri aumentata, cosa che già in windows non mi dà risultati bellissimi in alcune circostanze. Temo per questo aspetto.
Grazie.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top