GUIDA Le Migliori Distribuzioni Linux del 2020 (per ogni utilizzo)

Pubblicità
il mio é lo stesso! Attenzione, io non dico di essere un persona curiosa(anzi!), ed é per questo che, mentre é piccolo, cerco di farlo essere il più curioso possibile, ma nada......

P.S il mio però é più pro e gioca a CS:GO :morte:! Scherzo ovviamente :).
io invece sì... sono curioso per me e pure per conto suo ahahah
Sì è più piccolo ma solo di due anni in meno...

Grazie per la disponibilità.

Anche tu soffri di questa piaga... sto meditando il fratricidio (scherzo)
povero xD
@JulianGroove non importa. Tu per diritto di nascita e per combinazione di cromosomi, sei geneticamente superiore a lui. La SCIENZZA ha dimostrato che i minori sono fatti con i geni più deboli, il cui unico scopo, dati alla mano, é rendere la vita difficile ai geni di prim'ordine e dal carattere coerente e beneducato
ahuahuahuahuah

P.S. In ogni caso, su Linux, qual è il modo di trovare esattamente il chipset e la cpu? Perché le informazioni di sistema caricate sono molto scarne.
generalmente programmi come neofetch o screenfetch o archery sono una veloce soluzione. se poi vuoi cose più Pro sicuramente ci si no programmi stile cpu-z o aida64 ma ammetto di non conoscerli e dovrei cercarli.

@JulianGroove scarica hardinfo. Nella sezione DMI, almeno da me, riporta il modello del computer. Tramite esso e la marca dovresti poter trovare tutto ciò che ti serve sulla pagina del produttore.

P.S e siamo in due :D. Anch'io sono cresciuto con Spiderman, ed infatti é il mio supereroe preferito :D .
P.P.S ah, ovviamente aggiungerci altre info come il modello di cpu e gpu, può solo portare a risultati più precisi.

Ultima modifica da un moderatore:
Volevo farne una nuova discussione ma riassumo direttamente qui (mi ritrovo a dover sostenere il peso degli sbagli altrui):
Computer preassemblato HP Pavillion
Mentre stavo velocizzando Windows 7 per un mio collega, mio fratello ha preso la "brillante" iniziativa senza permesso di formattare il PC ed adesso escono continuamente errori durante i tentativi di installazione sia di Windows XP sia di Windows 7 (e di formattazioni ne abbiamo fatte a centinaia e centinaia, soprattutto sui preassemblati). Il computer sembra accettare solo le distribuzioni Linux e non ci spieghiamo il perché (ho ipotizzato un bug nel BIOS oppure un malfunzionamento delle periferiche ma non torna comunque).
Mio fratello, dopo il guaio in cui ci sto mettendo la faccia, se la svigna.
Io, con l'obiettivo di trovare una versione di Windows7 compatibile/supportata (perché questo mio collega sa usare solo Win7), mi sono messo a cercare un modo o un programma per trovare i modelli esatti del processore e del chipset ma senza successo e non riesco nemmeno a trovare il modello del preassemblato che solo in Windows mi era possibile leggere facilmente.
Io sto adorando questa distribuzione di Linux ed utilizzandola mi sto proprio divertendo ma chi mi ha dato il computer non è dello stesso parere.
Potresti tentare questa soluzione provvisoria "zorin os" e se poi al tuo amico dovesse iniziare a piacergli, gli proponi una distro più affidabile..
Ricordo di averla provata ed in un certo senso ricorda un po Win..
Tentar non nuoce!

Inviato da T6pro tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

facendo lspci come mi hai consigliato. Nei vecchissimi computer l'host bridge era, assieme al south bridge, parte del chipset. Perciò non mi balzava all'occhio questa cosa.
Scusami, non ho capito. Se non ti restituisce il modello preciso del chipset, potresti provare con hardinfo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro