Volevo farne una nuova discussione ma riassumo direttamente qui (mi ritrovo a dover sostenere il peso degli sbagli altrui):
Computer preassemblato HP Pavillion
Mentre stavo velocizzando Windows 7 per un mio collega, mio fratello ha preso la "brillante" iniziativa senza permesso di formattare il PC ed adesso escono continuamente errori durante i tentativi di installazione sia di Windows XP sia di Windows 7 (e di formattazioni ne abbiamo fatte a centinaia e centinaia, soprattutto sui preassemblati). Il computer sembra accettare solo le distribuzioni Linux e non ci spieghiamo il perché (ho ipotizzato un bug nel BIOS oppure un malfunzionamento delle periferiche ma non torna comunque).
Mio fratello dopo il guaio in cui ci sto mettendo la faccia se la svigna.
Io, con l'obiettivo di installare Windows7 (perché questo mio collega sa usare solo Win7), mi sono messo a cercare un modo o un programma per trovare i modelli esatti del processore e del chipset ma senza successo e non riesco nemmeno a trovare il modello del preassemblato che solo in Windows mi era possibile leggere facilmente.
Io sto adorando questa distribuzione di Linux ed utilizzandola mi sto proprio divertendo ma chi mi ha dato il computer non è dello stesso parere.