e_ale92
Utente Èlite
- Reazioni
- 5,013
- Punteggio
- 228
che fedora sia una grande distro, si è sempre saputo. qui sul forum non sono molti i fedoriani, ma su g+ ho diversi utenti fedora super soddisfatti nonostante le bestemmie in binario nel passaggio da una versione all'altra o nell'installazione di qualche software :asd: personalmente non l'ho mai provata, ma la curiosità era ed è parecchia... il tempo no xD mi fa piacere sapere che hanno migliorato il tool system upgrade e che finalmente non leggero bestemmie in binario su g+, però resto dell'idea che fedora non sia per principianti e che in quel caso ubuntu resta la soluzione migliore.Ma, per me ragazzi fedora è insostituibile, anche se non la annoverate fra i sistemi. Adesso con nuovo tool system upgrade poi ha risolto l'unico neo che aveva. Facilità di installazione, tool "fedy" che si aggiorna perfettamente anche da versione a versione e che installa qualsiasi "psicoplugin" uno desideri (per psicoplugin intendo soprattutto flash player, perché uno che vuole installarlo, anche se libero di farlo, dovrebbe passare dallo psichiatra ... :asd: ) . Io installo la spin lxde, e, se prima, si poteva pensare ad ubuntu per via della LTS adesso con il tool di aggiornamento sopracitato e infallibile, praticamente fedora anche se cambia di versione è un'eterna LTS. Tutti i miei clienti a cui installavo Lubuntu LTS per non passare ogni anno a cambiargli la versione, li ho passati tutti a fedora dalla 24. Il livello dei clienti è "puro principiante" (o Niubbio, come più preferite) eppure loro preferiscono fedora spin LXDE a Lubuntu.
Io uso sempre i desktop LXDE, pochi fronzoli, risorse mirate, niente dispersioni, stabilità e reattività.
okay, tu la installi ai tuoi clienti nabbi, ma come dice Momy, loro vedono la differenza? saprebbero installarla e mantenerla senza il tuo aiuto? perché è lì la differenza. tu gli puoi installare anche arch, gentoo o slackware, ma se poi sei tu a fare tutto il lavoro sporco, non puoi certo definire arch, gentoo o slack le distro più user friendly e facili da usare :)
p. s. io con gnome consumo 400 mega di ram in avvio... più leggero di così si muore xD e gnome esteticamente è due spanne sopra lxde che ormai imho è trooooppo vecchio