Le + grandi vaccate dei negozianti

• Autore discussione Autore discussione Wait
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lorynz ha detto:
la mia non vuole essere una occupazione a tempo pieno ma solo una specie di "passatempo" che mi permetta di fare quadrato nelle mie finanze. non a caso non ho intenzione di aprire un vero e proprio negozio ma solo di vendere pc economici e componenti su internet.....

Allora forse così può andare... i costi non sono indifferenti ed il guadagno percentuale su ogni singolo componente ti assicuro che non può essere molto, tenendo poi conto dei prezzi delle grandi catene commerciali... :(

greengio ha detto:
Allora forse così può andare... i costi non sono indifferenti ed il guadagno percentuale su ogni singolo componente ti assicuro che non può essere molto, tenendo poi conto dei prezzi delle grandi catene commerciali... :(

questo lo so........... :(

Peter Rey ha detto:
Bhe' visto che siete cosi bravi perche non aprite voi un negozio di computer!

Eddai nn te la prendere... ;)
Piuttosto, se sei un commerciante potresti aprire un 3d "le + grandi vaccate dei clienti"... sai che spasso :lol:

Wait ha detto:
Eddai nn te la prendere... ;)
Piuttosto, se sei un commerciante potresti aprire un 3d "le + grandi vaccate dei clienti"... sai che spasso :lol:
Si queste sarebbero ancora + divertenti.

Di aneddoti di questo tipo ne posso raccontare parecchi. :cry:

Questa è capitata circa 2 anni fa...ancora gli amd64bit non erano usciti...

Io:buongiorno...avete dei processori core barton?
X:amd?
Io:si,in particolare mi interesserebbe vedere la versione 2800xp+.
X:non è molto performante...soprattutto con i giochi.
Io:e quale sarebbe un processore performante con i giochi?
X:abbiamo dei celeron potentissimi.
Io:celeron?
X:si...della intel.
Io:scusi...e quale gioco è ottimizzato per un processore con minore memoria cache.
X:tutti...cmq hanno un 1gb di ram.
Io:ok...scusi per il disturbo

ruggero ha detto:
Di aneddoti di questo tipo ne posso raccontare parecchi. :cry:

Questa è capitata circa 2 anni fa...ancora gli amd64bit non erano usciti...

Io:buongiorno...avete dei processori core barton?
X:amd?
Io:si,in particolare mi interesserebbe vedere la versione 2800xp+.
X:non è molto performante...soprattutto con i giochi.
Io:e quale sarebbe un processore performante con i giochi?
X:abbiamo dei celeron potentissimi.
Io:celeron?
X:si...della intel.
Io:scusi...e quale gioco è ottimizzato per un processore con minore memoria cache.
X:tutti...cmq hanno un 1gb di ram.
Io:ok...scusi per il disturbo

Incredibile... :eek:
Sei sicuro di essere entrato in uno store informatico... ;) ??
Manco il mio fruttivendolo è cosi....

Wait ha detto:
Ve lo immaginate Ruggero col Celeron :lol:

Ora sono con un duron 850...forse era meglio il celeron...che cmq si overclockano moltissimo :D

Questa è capitata pochi giorni giorni fa...

Al telefono

Io:pronto?
X:si pronto.Telefono per parlarle della nuova promozione di tiscali.
Io:avete deciso di regalare processori?
X:no,stiamo attivando gratis l'adsl 6mb...chi utilizza internet?
Io:la maggior parte delle volte io
X:bene...da quel che vedo ha alice adsl 1,5 flat da 35€ al mese.
Io:esatto...ma queste dovrebbero essere informazioni riservate...non trova?
X:non lo so...a me hanno passato questi dati.Dicevo,lei per soli 29€ al mese potrà usufruire della nostra linea flat a 6mb guadagnando sia in risparmio che in velocità.
Io:6 mb?
X:si...6mb...
Io:scusi...ma 6 mb al secondo o 6 mbps.
X:6 mbps...
Io:ah...c'è una bella differenza...sono 6mb diviso per 8...quindi la banda massima è di 750kb.Qual'è la banda minima garantita?
X:non c'è...
Io:ah...E avete altre offerte con bande minori.
X:si...c'è la 1mb da 20€ al mese...ma è lentissima...
Io:scusi...ma che cambia?
X:come?é sei volte maggiore la prima...
Io:si...l'ampiezza di banda...ma in download le cose non sono proprio così.
X:beh...cmq scaricherà a una velocità maggiore.
Io:uhm...dipende dalla disponibilità di banda del server...io raramente trovo un server da cui posso scaricare a + di 60kb.
X:si...ma con la 6mb va cmq più veloce nello stesso download...
Io:veramente dipende dal server...quando collassa la mia banda allora si...ma visto che ho una flat aspettare 10 minuti in più non è un problema.
X:........
Io:cmq...vedrò...in caso faccio quella da un mb...

:lol: :lol:

ruggero ha detto:
Ora sono con un duron 850...forse era meglio il celeron...che cmq si overclockano moltissimo :D

Questa è capitata pochi giorni giorni fa...

Al telefono

Io:pronto?
X:si pronto.Telefono per parlarle della nuova promozione di tiscali.
Io:avete deciso di regalare processori?
X:no,stiamo attivando gratis l'adsl 6mb...chi utilizza internet?
Io:la maggior parte delle volte io
X:bene...da quel che vedo ha alice adsl 1,5 flat da 35€ al mese.
Io:esatto...ma queste dovrebbero essere informazioni riservate...non trova?
X:non lo so...a me hanno passato questi dati.Dicevo,lei per soli 29€ al mese potrà usufruire della nostra linea flat a 6mb guadagnando sia in risparmio che in velocità.
Io:6 mb?
X:si...6mb...
Io:scusi...ma 6 mb al secondo o 6 mbps.
X:6 mbps...
Io:ah...c'è una bella differenza...sono 6mb diviso per 8...quindi la banda massima è di 750kb.Qual'è la banda minima garantita?
X:non c'è...
Io:ah...E avete altre offerte con bande minori.
X:si...c'è la 1mb da 20€ al mese...ma è lentissima...
Io:scusi...ma che cambia?
X:come?é sei volte maggiore la prima...
Io:si...l'ampiezza di banda...ma in download le cose non sono proprio così.
X:beh...cmq scaricherà a una velocità maggiore.
Io:uhm...dipende dalla disponibilità di banda del server...io raramente trovo un server da cui posso scaricare a + di 60kb.
X:si...ma con la 6mb va cmq più veloce nello stesso download...
Io:veramente dipende dal server...quando collassa la mia banda allora si...ma visto che ho una flat aspettare 10 minuti in più non è un problema.
X:........
Io:cmq...vedrò...in caso faccio quella da un mb...

:lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: poverina!!!!! :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

aspettate io ne ho un'altra.. entro da computer discount...

Io: Salve, avete degli Icemat?
X: ...e che sono?
Io: sa' quei tappetini di vetro per il mouse...
X: ...mai sentito parlare ...potreste provare qui accanto dal giornalaio...
Io: dal giornalaio??? mmmh ...ok grazie mille :D

greengio ha detto:
Non è questione di essere i più bravi o meno ma quando hai un'attività devi avere anche competenza... non solo i soldi per tenere aperto un negozio... :)

Invece o visto che i negozi di PC, con gestori capaci di usare solo una zappa da contadino, fanno i soldi.
Purtroppo la maggioranza di clienti e assolutamente incompetente in materia.
E si fanno fregare in lungo e in largo. Compresi i centri commerciali che sono il posto preferito dai clienti non competenti.

I clienti veramente competenti sono molto rari! E non comprano in negozio. Perlomeno molto raramente.

Io personalmete sono nella direzzione della riparazione di PC.
I clienti comprano e dopo 2 settimane sono nella m...a piu' totale. Virus, mezze installazioni, etc. etc.
E di certo il negoziante "zappatore" e il centro commerciale non li aiutano di certo.

Vendere e molto difficile. Magazzinaggio di materiale e diventato impossibile, i prezzi cambiano nel giro di una settimana. Compri 10 memorie e dopo una settimana costano 5 Euro di meno. E quei 5 euro erano il tuo guadagno. Cosa fai? le vendi allo stesso prezzo che le ai comprate.
Un centro commerciale ne compra 1000 di memorie ad un prezzo molto differente da 10 pezzi.

Insomma con la competenza (putroppo) non si mangia.
E sono il primo a inc......armi come una iena quando conosco clienti fregati dal solito negoziante bastardo.
E come al solito perdo un sacco di tempo ad auitarli. Ma quando trono a casa dalla moglia e dalla figlia cosa gli do da mangiare? Competenza!?

Per non parlare della pressione fiscale che vi posso assicurare e una cosa vergognosa.
La stessa associazione degli artigiani mi disse che se volevo guadagnare soldi per mangiare (dico MANGIARE) devo fare un po di nero.
La pressione fiscale ti costringe a lavorare in nero se vuoi sopravivere!!!!

Quindi vedere gente che il PC lo sa solo accendere. Ma che gira in Mercedes.
Mi fa parecchio incaz........

Basta! Mi sto sfogando per nulla. Scusate! :blush:
Quello che vorrei che fosse capito e che non e perniente facile stare dietro un banco di negozio.

P.S.
Storie di clienti "zappatori". :lol: :lol:

Potrei stare ore a scrivere.

Dal notebook che cade in mare e viene lavato (appena in tempo disse il cliente) in un secchio d'acqua dolce. :toccato:

Al ragazzino che entra e dice: "Il mio nuovo gioco 'CARNEMACILLATA 3D' va in conflitto con l'irq della scheda di rete e quando pinga si blocca la scheda video un problema riscontato anche dalla casa madre"
Ovviamnete non aveva nessuna scheda di rete montata nel PC. :toccato:

Scusate se il mio italiano scritto non e' perfetto!
Ma chi mi conosce sa il motivo.

Ciao!

sono daccordo che fare il negoziante comporta tanti problemi... ma se uno ti rifila un PC dopo 1 mese e mezzo e all'interno ci sono componenti diversi da quelli che hai chiesto ma con il prezzo di quelli che hai chiesto... è a dir poco da denuncia!

Cmq ognuno fa il suo mestiere... se il negoziante non vende il problema è suo, da cliente non voglio che mi rifilino le sole... il negozio vicino da me vende alimentatori RUMOROSI da 550W NON REALI a 30 euro e li paga 10 euro... questo è truffare la gente...

Scusate se il mio italiano scritto non e' perfetto!Ma chi mi conosce sa il motivo
:asd: :asd: :asd: :ghignopin :ghignopin :ghignopin :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: hahahaahahahahah da ricovero

Peter Rey ha detto:
Invece o visto che i negozi di PC, con gestori capaci di usare solo una zappa da contadino, fanno i soldi.
.......
Scusate se il mio italiano scritto non e' perfetto!
Ma chi mi conosce sa il motivo.

Ciao!

Nessun problema e ti dò anche pienamente ragione :) ... Per questo motivo ho sconsigliato a Lorynz di buttarsi nel campo. Io personalmente piuttosto che vendere robaccia vendo meno ma forse io sono troppo onesto (come la maggior parte di noi) o un caso a parte. Vero come dici tu che ormai la gente bada solo a spendere 1 €uro di meno anche se alla fine porta a casa dei carrozzoni al posto di PC... E pur vero che come dici giustamente non si vive di sola competenza e gloria e troppo spesso fa bene solo chi è furbo... :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro