greengio ha detto:
Non è questione di essere i più bravi o meno ma quando hai un'attività devi avere anche competenza... non solo i soldi per tenere aperto un negozio... :)
Invece o visto che i negozi di PC, con gestori capaci di usare solo una zappa da contadino, fanno i soldi.
Purtroppo la maggioranza di clienti e assolutamente incompetente in materia.
E si fanno fregare in lungo e in largo. Compresi i centri commerciali che sono il posto preferito dai clienti non competenti.
I clienti veramente competenti sono molto rari! E non comprano in negozio. Perlomeno molto raramente.
Io personalmete sono nella direzzione della riparazione di PC.
I clienti comprano e dopo 2 settimane sono nella m...a piu' totale. Virus, mezze installazioni, etc. etc.
E di certo il negoziante "zappatore" e il centro commerciale non li aiutano di certo.
Vendere e molto difficile. Magazzinaggio di materiale e diventato impossibile, i prezzi cambiano nel giro di una settimana. Compri 10 memorie e dopo una settimana costano 5 Euro di meno. E quei 5 euro erano il tuo guadagno. Cosa fai? le vendi allo stesso prezzo che le ai comprate.
Un centro commerciale ne compra 1000 di memorie ad un prezzo molto differente da 10 pezzi.
Insomma con la competenza (putroppo) non si mangia.
E sono il primo a inc......armi come una iena quando conosco clienti fregati dal solito negoziante bastardo.
E come al solito perdo un sacco di tempo ad auitarli. Ma quando trono a casa dalla moglia e dalla figlia cosa gli do da mangiare? Competenza!?
Per non parlare della pressione fiscale che vi posso assicurare e una cosa vergognosa.
La stessa associazione degli artigiani mi disse che se volevo guadagnare soldi per mangiare (dico MANGIARE) devo fare un po di nero.
La pressione fiscale ti costringe a lavorare in nero se vuoi sopravivere!!!!
Quindi vedere gente che il PC lo sa solo accendere. Ma che gira in Mercedes.
Mi fa parecchio incaz........
Basta! Mi sto sfogando per nulla. Scusate! :blush:
Quello che vorrei che fosse capito e che non e perniente facile stare dietro un banco di negozio.
P.S.
Storie di clienti "zappatori". :lol: :lol:
Potrei stare ore a scrivere.
Dal notebook che cade in mare e viene lavato (appena in tempo disse il cliente) in un secchio d'acqua dolce. :toccato:
Al ragazzino che entra e dice: "Il mio nuovo gioco 'CARNEMACILLATA 3D' va in conflitto con l'irq della scheda di rete e quando pinga si blocca la scheda video un problema riscontato anche dalla casa madre"
Ovviamnete non aveva nessuna scheda di rete montata nel PC. :toccato:
Scusate se il mio italiano scritto non e' perfetto!
Ma chi mi conosce sa il motivo.
Ciao!