Le + grandi vaccate dei negozianti

• Autore discussione Autore discussione Wait
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Due anni fa riparai un FAX della SIEMENS

Dopo due giorni, il cliente, telefona imbufalito.
Sostenendo che il fax non funzionava ancora. E che aveva passato lo stesso virus sul suo portatile. Che adesso facevo lo stesso difetto del fax! :confused:

Per farla breve il cliente colegava la linea telefonica alla presa "TEL EXT" del fax e il portalile sulla presa "LINE" sempre del fax.
Di conseguenza sentiva la presenza della linea ma i numeri non venivano composti.

Avreste dovuto vedere la sua faccia quando gli ho collegato giusto il tutto.

Peter Rey ha detto:
Due anni fa riparai un FAX della SIEMENS

Dopo due giorni, il cliente, telefona imbufalito.
Sostenendo che il fax non funzionava ancora. E che aveva passato lo stesso virus sul suo portatile. Che adesso facevo lo stesso difetto del fax! :confused:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Oggi...entro in un negozio...cosa rara visto che compro sempre cose usate...bene...mi aggiro per gli scaffali...guardo 2/3 schede madri(mazza'...kt333:D)e mi soffermo sulle schede video...e trovo una bella matrox g450 16 mb millenium edition.

Ne ho una a casa e l'ho presa circa 5 anni fa...per curiosità chiedo il prezzo...

Io:Mi scusi...quella scheda video è in vendita?
N:si certo...perchè non dovrebbe esserlo?
Io:beh...quella busta di plastica non è certo la confezione originale....inoltra mancano gli accessori,il manuale e il cd dei driver...
N:non sono indispensabili quelli...
Io:uhm...e quanto costa?
N:60€
Io:cosa?60€?
N:si...
Io:Ehm...e come va con i giochi?
N:bene...basta non mettere filtri...
Io:guardi...ne ho una a casa...non parte nessun gioco compilato da 2 anni a questa parte.60€ per quel rottame senza neanche la confezione?arrivederci...e complimenti per i prezzi...

Questa è pure meglio...

Un mio amico mi porta un portatile...

A:Senti ruggero...sto portatile mi è caduto a terra e non funziona più.L'ho portato da due tecnici:uno mi ha detto che è morto,uno che bisogna sostituire la scheda madre e mi ha chiesto 500€...puoi fare qualcosa?

Io:mah...ora me lo porto a casa è vedo...per curiosità...quanti anni fa lo hai comprato?

A:circa 6...

A casa...lo smonto vedo se tutti i cavi sono apposto...vedo un po la batteria,il dissipatore della cpu e rimonto...provo e si accende...dico"Magari in windows non ci arriva...si sarà rotto l'hard-disk"...macchè...funziona alla grande...faccio una deframmentazione,tutto ok...mi dico"ho capito male...chissà qual'è il problema"...

Telefonatina all'amico...

Io:Sergio...ma che aveva sto portatile?
A:Buh...quello esperto sei tu...non mi si accendeva neanche...perchè?
Io:no niente...cmq...che pazzo di desktop che hai messo...bah...
A:Lo hai riparato?Come hai fatto?sei un mago ecc...:D
Io:buh...in pratica l'ho solo toccato...ci ho perso 10 minuti...ma per curiosità...il secondo tecnico ti aveva chiesto 500€?
A:si si...ma mi è sembrato caro...
Io:e sticazzi...un pentium 600...ci vendono due portatili come questo con 500€...altro che scheda madre...:D

Scusa rugge, se TU ci hai messo 10 minuti al tecnico servivano almeno 10 giorni, ecco giustificati i 500 €! :biglaugh:

ruggero ha detto:
Oggi...entro in un negozio...cosa rara visto che compro sempre cose usate...bene...mi aggiro per gli scaffali...guardo 2/3 schede madri(mazza'...kt333:D)e mi soffermo sulle schede video...e trovo una bella matrox g450 16 mb millenium edition.

Ne ho una a casa e l'ho presa circa 5 anni fa...per curiosità chiedo il prezzo...

Io:beh...quella busta di plastica non è certo la confezione originale....inoltra mancano gli accessori,il manuale e il cd dei driver...
Io:guardi...ne ho una a casa...non parte nessun gioco compilato da 2 anni a questa parte.60€ per quel rottame senza neanche la confezione?arrivederci...e complimenti per i prezzi...

che faccia tosta il negoziante.......... :D

Ma sapete quanto mi anno chiesto per riparare un compaq con MB e CPU guaste? :blink:

Mainboar: BD SYS KM133 originale COMPAQ - 210,00€ + IVA :D :D :biglaugh: :biglaugh:

CPU: AMD Ahtlon 1800 - 230,00€ + IVA :biglaugh: :lol: :lol:

Quando ho letto l'email con i prezzi dei ricambi sono rimasto senza parole! :eek:

Le mi prime parole furono: "Che ** :censura: ** di preventivo faccio al cliente? Ma diamo i numeri!"
Ho cancellato l'email e con 150€ ho sostituito MB + 512MEM + CPU.AMD2400

Contento io e felice il cliente con la macchina nuova! ;)

Peter Rey ha detto:
Ma sapete quanto mi anno chiesto per riparare un compaq con MB e CPU guaste? :blink:

Mainboar: BD SYS KM133 originale COMPAQ - 210,00€ + IVA :D :D :biglaugh: :biglaugh:

CPU: AMD Ahtlon 1800 - 230,00€ + IVA :biglaugh: :lol: :lol:

:eek: :eek: :eek:
totalmente fuori di testa

ruggero ha detto:

Caspita!!! Ma in che cavolo di negozio sei entrato?

Una scheda video, di 5 anni fa', messa in vendita senza scatola e driver.
Ma sei sicuro che fosse un negozio di PC. ;)

ruggero ha detto:
A casa...lo smonto vedo se tutti i cavi sono apposto...vedo un po la batteria,il dissipatore della cpu e rimonto...provo e si accende...dico"Magari in windows non ci arriva...si sarà rotto l'hard-disk"...macchè...funziona alla grande...faccio una deframmentazione,tutto ok...mi dico"ho capito male...chissà qual'è il problema"...

Ti e' andata di culo!!!!! ;)

Ho un monitor LCD di un cliente che dopo 10 minuti, se il PC lo mette in standbay, non ri riaccende piu'.
Anzi, se esce dallo standbay, la lampada dell'LCD si illumina per mezzo secondo. Se lo spegni e lo riaccendi, mezzo secondo di lampada e poi buio.
Se lo spegni e dai qualche colpetto dietro il monitor funziona perfettamente per settimane.
Rifatte tutte le saldature sulla logica e l'alimentazione della lampada.
Ha funzionato perfettamente per 2 mesi.

Questa mattina a ripreso a fare lo stesso difetto :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
E il cliente doveva venire a prenderlo questa sera.

Porca di quella :grrr: :grrr:!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questo il consiglio spassionato di un rivenditore di PC, che ha anche un negozio ebay !!

Richiesta di un utente:
Salve!! Chiedo un consiglio su un PC che dovrei acquistare. Premetto che quello che posseggo attualmente ha:
CPU PIII 1200 Tualatin
256 Mb di ram
Radeon 7000 64 Mb.
Video da 128 Mb DDR
Mast. DVD/RW

In effetti volevo sapere se il processore in questione gira bene sia con giochi che con DVD senza problemi o mi conviene andare su Intel 2,8/3,0 Ghz Prescott o Amd 64.

Grazie in anticipo

Risposta del negoziante:
Per i dvd va più che bene, per i giochi siamo piuttosto lontani, mi spiace...
Io ti consiglio vivamente di andare su un Pentium4 3.0 ma NON Prescott, almeno della serie 500 (es. Pentium4 530 3.0 Ghnz) perchè hanno il doppio della cache del Prescott, e il bus ad 800Mhz anzichè 533, praticamente allo stesso prezzo del Prescott. per la scheda video, dovrebbe essere da 256MB se vuoi giocare abbastanza bene.
Prova a guardare le mie inserzioni e mandami una mail con idee e quanto vuoi investire, cerchiamo assieme il meglio che si possa tirare fuori
wink.gif

Voi dite che sà cosa sta dicendo riguardo i processori Intel ??? :asd: :lol: :lol:

E' incredibile che non abbia citato gli AMD visto che gli avevi chiesto un PC per giocare.
(e che siamo in estate)

Un grosso in bocca al lupo a tutti i possessori di Intel ed altre marche minori.
(L'estate si preannuncia torrida) :lol:

Giusto ieri sera mi ha chiamato un amico dicendimi che il suo pc con prescott 3.0 Ghz è morto e non parte più.... che sia il prescotto ?? :asd:

ilserafino ha detto:
a lorynz ma do lo apri sto negozio?????? dimme a roma :D
Quello lo faccio io :biglaugh:

Grazie Ray Storm che vieni a comperare il pc di me :D Io venderò solo AMD e DFI :lol: cmq veramente potrei fare il negozio dei sogni :chupachup

Gskill
Geil
Amd
Intel
Apple
Asus
Dfi
Abit
Prometeia
Vapochill
Ybris-Cooling
Zalman