UFFICIALE Le foto del vostro desktop - OS alternativi

Pubblicità
Com'è void? Sarei curioso di provarla, magari proprio con i3

Inviato da VKY-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ottima per me. E' praticamente una Arch senza systemd(minimale e "veloce"). Le uniche pecche forse sono la documentazione ed il parco software, anche se su quest'ultimo punto non mi posso lamentare dal momento che tutto ciò di cui ho bisogno l'ho trovato.
Curiosità, tu hai installato glibc oppure musl? Usi driver proprietari?

Inviato da VKY-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao a tutti!
Dopo un intera mattinata e mezzo pomeriggio passato a configurare il nuovo notebook aziendale...

Ecco il risultato! È una normalissima Arch con cinnamon e tema numix sia gtk che icone. Però Asuka è Asuka <3

Screenshot from 2018-05-12 15-53-46.webp

Screenshot from 2018-05-12 15-53-00.webp

madonna quante icone XD hai SEI browser? xD

Si ma non hai visto nulla ahah cmq l' ho riconfigurato, dopo posto un altro screen. Uso i browsers per fare varie cose. Mi stupisce che su fedora non ci siano però le decorazioni delle finestre dei browsers "più ristrette" come su Arch Linux :) Usano ancora quelle alte il doppio.

Le icone sono finite in un widget che li raccoglie tipo stackdocklet :)

f28.webp

Ultimamente Windows sta facendo progressi per farmi venire la voglia di scappare, tantoché non ho rinnovato nemmeno la licenza. Ho fatto un aggiornamento ieri e mi ritrovo una sorta di timeline con le finestre ed un unico desktop virtuale.. Per me i desktop virtuali sono come l' aria che respiro quotidianamente. Maddai, proprio un involuzione. Menomale che mancano poche cose e poi addio!

Template: Materia
Icone: Papirus Dark
Cursore: Bibata

Ultima modifica:
madonna quante icone XD hai SEI browser? xD

Si ma non hai visto nulla ahah cmq l' ho riconfigurato, dopo posto un altro screen. Uso i browsers per fare varie cose. Mi stupisce che su fedora non ci siano però le decorazioni delle finestre dei browsers "più ristrette" come su Arch Linux :) Usano ancora quelle alte il doppio.

Le icone sono finite in un widget che li raccoglie tipo stackdocklet :)

Visualizza allegato 292097

Ultimamente Windows sta facendo progressi per farmi venire la voglia di scappare, tantoché non ho rinnovato nemmeno la licenza. Ho fatto un aggiornamento ieri e mi ritrovo una sorta di timeline con le finestre ed un unico desktop virtuale.. Per me i desktop virtuali sono come l' aria che respiro quotidianamente. Maddai, proprio un involuzione. Menomale che mancano poche cose e poi addio!

Template: Materia
Icone: Papirus Dark
Cursore: Bibata
forse hanno una vecchia versione nei repo.

cmq non so cosa ci faccia tu con sei browser differenti... quasi non voglio saperlo xD (scherzo, ovviamente).

cmq non so cosa ci faccia tu con sei browser differenti... quasi non voglio saperlo xD (scherzo, ovviamente).

Ah può darsi, si ci pensavo anch' io. Avrei gran piacere di sapere dove segnalare queste cose, così da andare a rompere un po' pure a loro. Ahahah ho messo in riga metà programmatori di github con consigli e segnalazioni. Però ho visto notevoli progressi. :D

Se non funziona uno, uso l' altro. Se c'è qualche estensione che mi serve per uno e per l' altro non c'è, allora uso l' altro. Per alcune attività può esser buono uno, per alcune altre un altro. Sopratutto se hai un template responsive e vuoi assicurarti che sia più o meno agibile su ogni browser. ;)

Dai ti svelo un segreto, evilretsmahx a me non funziona con chrome win, invece con firefox win si. Non ne ho capito il motivo, ma ho trovato il modo di aggirare il problema usando questo piccolo stratagemma. Muahah

Ultima modifica:

Ah può darsi, si ci pensavo anch' io. Avrei gran piacere di sapere dove segnalare queste cose, così da andare a rompere un po' pure a loro. Ahahah ho messo in riga metà programmatori di github con consigli e segnalazioni. Però ho visto notevoli progressi. :D

Se non funziona uno, uso l' altro. Se c'è qualche estensione che mi serve per uno e per l' altro non c'è, allora uso l' altro. Per alcune attività può esser buono uno, per alcune altre un altro. Sopratutto se hai un template responsive e vuoi assicurarti che sia più o meno agibile su ogni browser. ;)

Dai ti svelo un segreto, evilretsmahx a me non funziona con chrome win, invece con firefox win si. Non ne ho capito il motivo, ma ho trovato il modo di aggirare il problema usando questo piccolo stratagemma. Muahah
non saprei, ma sicuramente hanno un forum o una pagina :)

LOL io uso il browser per fare una sola cosa... non mi serve averne mille, però apprezzo il tuo spirito ahahahah

portatile. solito. qualche nuova icona nella barra laterale e nuovo set di wallpaper presi da gnome 3.28 e da kde 5.11... per il resto, nulla di nuovo.

Schermata da 2018-05-21 22-24-07.webp

@lele.deb: per la tua gioia, ho installato (solo installato e avviato, per ora xD) kde (minimale) sulla arch "di test e noia" sul fisso. dopo un update, gdm non si avviava più e siccome lo gnomo sul fisso non mi ha mai soddisfatto, ho deciso di tornare sui miei vecchi passi e riprovare il draghetto :)

portatile. solito. qualche nuova icona nella barra laterale e nuovo set di wallpaper presi da gnome 3.28 e da kde 5.11... per il resto, nulla di nuovo.

Visualizza allegato 292586

@lele.deb: per la tua gioia, ho installato (solo installato e avviato, per ora xD) kde (minimale) sulla arch "di test e noia" sul fisso. dopo un update, gdm non si avviava più e siccome lo gnomo sul fisso non mi ha mai soddisfatto, ho deciso di tornare sui miei vecchi passi e riprovare il draghetto :)

Scusa mi sapresti dire quell'applet per controllare la temperatura che usi su plasma? Io non sono riuscito a trovare niente oltre a Thermal Monitor il cui ultimo update risale ad un anno fa, sul plasma store.

Questo è il mio DE
Kubuntu 18.04 su laptop Xiaomi

Screenshot_20180613_112607.webp

Scusa mi sapresti dire quell'applet per controllare la temperatura che usi su plasma? Io non sono riuscito a trovare niente oltre a Thermal Monitor il cui ultimo update risale ad un anno fa, sul plasma store.

Questo è il mio DE
Kubuntu 18.04 su laptop Xiaomi

Visualizza allegato 295314
anche tu hai uno xiaomi? wooow :) che modello?

cmq quello nel mio screen non è plasma ma è gnome

Mi Air 12.5 7th gen m3. Scaldava parecchio all'inizio perché è fanless e perché c'è linux, poi ho settato p states e installato thermald, settato governor su powersave e già si nota la differenza in temperature, anche se non riesco a vedere quelle dei singoli core ma solo una media

Pubblicità
Pubblicità
Indietro