UFFICIALE Le foto del vostro desktop - OS alternativi

Pubblicità
non sono ancora riuscito a risolvere il problema. Però ho notato che nelle proprietà, sotto tipo, viene riconosciuto il tipo corretto

domani se ho tempo controllo sul mio pc. oggi e ieri non ho avuto modo di andare al portatile.

cmq sei sicuro che non sia un problema di nome dell'icona?

domani se ho tempo controllo sul mio pc. oggi e ieri non ho avuto modo di andare al portatile.

cmq sei sicuro che non sia un problema di nome dell'icona?
Non ho cambiato nome. L'icona era già presenta nella cartella del tema ed è .svg. Inoltre ho provato anche con altri temi e la situazione non cambia

allora... ho provato a modificare le evopop ma non ci sono riuscito. se cambio una icona in mimetypes, appena aggiorno o cambio path, l'icona viene automaticamente ripristinata. hai anche tu questo problema?
Se sposto la cartella in /usr/share/icons, non viene proprio vista; mentre alcune immagini presenti un mimetypes non vengono utilizzate e utilizza l'icona di testo al loro posto

Se sposto la cartella in /usr/share/icons, non viene proprio vista; mentre alcune immagini presenti un mimetypes non vengono utilizzate e utilizza l'icona di testo al loro posto
non riesco a modificare il pacchetto icone. se provo la sostituzione, l'icona viene automaticamente ripristinata. mi serve più tempo per fare prove :/

@kernele: questa soluzione dovrebbe funzionare :)
https://superuser.com/questions/241...olor-scheme-for-use-on-other-computers#241570

@ichigo8745: ci sono riuscito :luxhello: ora fuori i soldi!!! :lol:

scherzo, allora, ti spiego come ho risolto il problema e cosa ho fatto.
come test ho usato le icone evopop. ho creato una copia della cartella nella mia home, in modo da lavorare più comodamente. ho individuato l'icona da modificare in mimetypes e l'ho sostituita.

la struttura di evopop è quella che vedi nel primo screen. mimetypes da sostituire è in ogni cartella dimesioneXdimensione mentre quella contenuta in symbolic non va toccata. dovrai ripetere il procedimento per tutte le dimensioni previste dal pacchetto icone. purtroppo non puoi sostituire il file, ma dovrai modificarlo. io ho usato Pinta (un semplice paint). ho aperto l'icona della nota musicale (file audio), ho cancellato l'immagine e ci ho incollato un'altra immagine (presa da devices). ho salvato e ho ripetuto il processo per tutte le dimensioni.
come vedi, la mia icona audio non è più la nota musicale, ma la cassa. poi ho ricopiato la cartella in /usr/share/icons e ho selezionato il pacchetto in gnome-tweak-tool... e ha funzionato :asd: :figo:

@ichigo8745: ci sono riuscito :luxhello: ora fuori i soldi!!! :lol:

scherzo, allora, ti spiego come ho risolto il problema e cosa ho fatto.
come test ho usato le icone evopop. ho creato una copia della cartella nella mia home, in modo da lavorare più comodamente. ho individuato l'icona da modificare in mimetypes e l'ho sostituita.

la struttura di evopop è quella che vedi nel primo screen. mimetypes da sostituire è in ogni cartella dimesioneXdimensione mentre quella contenuta in symbolic non va toccata. dovrai ripetere il procedimento per tutte le dimensioni previste dal pacchetto icone. purtroppo non puoi sostituire il file, ma dovrai modificarlo. io ho usato Pinta (un semplice paint). ho aperto l'icona della nota musicale (file audio), ho cancellato l'immagine e ci ho incollato un'altra immagine (presa da devices). ho salvato e ho ripetuto il processo per tutte le dimensioni.
come vedi, la mia icona audio non è più la nota musicale, ma la cassa. poi ho ricopiato la cartella in /usr/share/icons e ho selezionato il pacchetto in gnome-tweak-tool... e ha funzionato :asd: :figo:

Purtroppo io ho solo una cartella mimetypes. Come icon theme uso apricity icons

Pubblicità
Pubblicità
Indietro