UFFICIALE Le foto del vostro desktop - OS alternativi

Pubblicità
Io adoro kde, notare la notifica in basso a destra
batteria  mouse .webp
sto diventando sempre più minimale come piace a @e_ale92 , sparirà anche l'icona del delfino e tutte le applicazioni partiranno solo dalla K senza nessun pannello aggiuntivo :nunu:

hai abbandonato Ubuntu con unity? :rolleyes:
No se leggi in firma Ubuntu rimane, insieme a Manjaro che ormai è prioritaria per le grandi soddisfazioni che mi sta dando, specie con kde.
Approposito lele hai per caso attivato la nuova opzione di telegram delle notifiche native ? Io si solo che su kakkadie posso replicare direttamente dalla notifica desktop con ubuntu no , a meno che tu espertissimo di bubbuntu non conosci un modo per farlo

No se leggi in firma Ubuntu rimane, insieme a Manjaro che ormai è prioritaria per le grandi soddisfazioni che mi sta dando, specie con kde.
Approposito lele hai per caso attivato la nuova opzione di telegram delle notifiche native ? Io si solo che su kakkadie posso replicare direttamente dalla notifica desktop con ubuntu no , a meno che tu espertissimo di bubbuntu non conosci un modo per farlo

C'è l'opzione su Telegram, ed hai la notifica nativa anche su unity. Unity è il DE con il supporto maggiore da parte di DEV terzi, quindi ovvi oche va :-D Anche per quello sto su unity al momento. Quando plasma risolverà alcune cose che mi danno fastidio, e molto, lo riproverò, anche se punto su unity8.
Quello che odio al momento di plasma è:
1) Troppe opzioni ripetute, che fanno la stessa cosa, ad esempio i plasmoidi li puoi scaricare da discover, dal gestore plasmoidi eetc... cioè il disordine regna.

2) L'applet audio, è assurdo che per switchare l'audio sul monitor esterno, devo fare tremila click, riprodurre l'audio altrimenti non mi da lo switch. Su unity con due click lo faccio, anche senza riprodurre l'audio.

3) Quando passo al monitor esterno, e voglio usare tutti e due monito, il pannello del taskmanager non appare.. assurdo.. cioè ne devi creare un altro... non hai la scelta se mostrarlo o no, come su unity, gnome etc...

@lele.deb Io non ho un monitor quindi questi problemi non li riscontro, comunque si kakkadie deve ancora crescere ma ha già fatto grandi passi rispetto all'inizio quando era quasi inutilizzabile.
In merito a telegram forse mi sono spiegato male: lo so che su unity c'è la notifica nativa e l'ho attivata, ma io intendevo questo: quando ricevi una messaggio nuovo, sul desktop compare la notifica nativa che dura alcuni secondi; con plasma 5 riesco a rispondere al messaggio cliccando direttamente sulla notifica desktop stessa, mentre su unity non riesco a farlo. Su plasma c'è un quadratino "rispondi" mentre unity no.

Io adoro kde, notare la notifica in basso a destra
Visualizza allegato 224662
sto diventando sempre più minimale come piace a @e_ale92 , sparirà anche l'icona del delfino e tutte le applicazioni partiranno solo dalla K senza nessun pannello aggiuntivo :nunu:
carino manjaro ma m'è durato una settimana!:lol: non ce l'ho fatta ho messo arch-plasma 5.8.4, ho più libertà di movimento e anche più reattività: è come andare direttamente al produttore! ovviamente se non hai tempo/voglia di lavorare un poco: i soliti discorsi.
Bella la trasparenza della notifica, come l'hai ottenuta?

carino manjaro ma m'è durato una settimana!:lol: non ce l'ho fatta ho messo arch-plasma 5.8.4, ho più libertà di movimento e anche più reattività: è come andare direttamente al produttore! ovviamente se non hai tempo/voglia di lavorare un poco: i soliti discorsi.
Bella la trasparenza della notifica, come l'hai ottenuta?
E daie.......non è che uno deve per forza avere arch per essere figo !!!!!
Se ritorni a Manjaro te lo dico se no t'arrangi :asd:
Visto che hai tempo e voglia vai direttamente da produttore che magari te lo dice :patpat:

Scusami, ma me l'hai tirata fuori

Ultima modifica:
dai, oggi mi sento particolarmente buono
impostazioni di sistema-tema dello spazio di lavoro-tema del desktop- scarichi ed installi "diamante"
Era stata comunque una dritta del mitico @e_ale92 :ok:

e niente, alla fine ho piallato antergos sul portatile di mia sorella e le ho messo ubuntu. non è minimale come lo era antergos ma gira decisamente meglio e non ha problemi di visualizzazione dei caratteri (spesso su antergos andavano a donne intere scritte). l'unico difetto grafico è lo sfarfallio della finestra quando faccio il resize, ma nulla di che... poi se ho tempo, indago :)
p.s. ho sbagliato solo una cosa, dovevo installarle la 16.04 che è LTS :cav:

Schermata_del_2016_12_09_19_44_31.png

anche se mia sorella non sa manco di che stiamo parlando, non ho resistito alla tentazione di aggiungere qualche alias (nonostante abbia lasciato bash), ma soprattutto tmux :love::love::love::love:

@pacoti: tranquillo, kde e gnome non si toccano :P

e niente, alla fine ho piallato antergos sul portatile di mia sorella e le ho messo ubuntu. non è minimale come lo era antergos ma gira decisamente meglio e non ha problemi di visualizzazione dei caratteri (spesso su antergos andavano a donne intere scritte). l'unico difetto grafico è lo sfarfallio della finestra quando faccio il resize, ma nulla di che... poi se ho tempo, indago :)
p.s. ho sbagliato solo una cosa, dovevo installarle la 16.04 che è LTS :cav:

Schermata_del_2016_12_09_19_44_31.png

anche se mia sorella non sa manco di che stiamo parlando, non ho resistito alla tentazione di aggiungere qualche alias (nonostante abbia lasciato bash), ma soprattutto tmux :love::love::love::love:

@pacoti: tranquillo, kde e gnome non si toccano :P

installa byobu :rolleyes:
Ormai lascia la 16.10 e ogni 6/9 mesi fai l'avanzamento :asd:
PS: Sulla 16.10 c'è la versione sperimentale di unity8 :look:

PS2: dimenticavo di byobu :cav:

Allegati

• Schermata del 2016-12-09 20-11-45.webp
    Schermata del 2016-12-09 20-11-45.webp
    152.9 KB · Visualizzazioni: 40
  • Schermata del 2016-12-09 20-01-28.webp
    Schermata del 2016-12-09 20-01-28.webp
    133.5 KB · Visualizzazioni: 40
installa byobu :rolleyes:
Ormai lascia la 16.10 e ogni 6/9 mesi fai l'avanzamento :asd:
PS: Sulla 16.10 c'è la versione sperimentale di unity8 :look:

PS2: dimenticavo di byobu :cav:
sì infatti farò così :)

byoche? ahahah scherzo xD
non ho tempo per ripartire da capo xD tmux ormai lo conosco decisamente bene :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro