UFFICIALE Le foto del vostro desktop - OS alternativi

Pubblicità
ho bruciato la iso con rufus su mbr per bios e uefi.
se vuoi, verifico rufus sul tablet con windows 10
infatti volevo provarla sul tabletpc windows10 ma rufus non mi parte neanche in mbr per bios e uefi, dice che l'iso è compatibile solo con mbr per bios il che mi frega il piccolino perchè vuole solo uefi è schizzinoso.
se mi fai la prova mi fai un piacere.

infatti volevo provarla sul tabletpc windows10 ma rufus non mi parte neanche in mbr per bios e uefi, dice che l'iso è compatibile solo con mbr per bios il che mi frega il piccolino perchè vuole solo uefi è schizzinoso.
se mi fai la prova mi fai un piacere.
stessa mia situazione di alcuni "vecchi" portatili.
ti confermo, iso compatibile solo con mbr per bios.

se non ti fa proprio schifo base ubuntu, sto provando questa: https://budgie-remix.org
base ubuntu 16.04 o 16.10. dopo un upgrade, hai praticamente una solus.
e devo ammettere, molto più reattiva di solus, con in più, tutto il parco software ubuntu/deb

solus propone opera, ma senza pepperflash, per me il web è inutile al 50%.
altra scelta molto discutibile, si trova kdenlive (porta dietro mezzo kde con alcuni servizi), ma non openshot che quasi nasce su gnome.

altri software solo deb (installati anche su solus, ma mal funzionanti), 4kvideo download, 4kyoutube to mp3 ecc, per me molto utili.
su base ubuntu con ssd si avviano istantaneamente.

9g9f21.jpg

Ubuntu GNOME 16.04 con Dash to Dock

@ekerazha gnome che si traveste da unity su ubuntu?:shocked:

@kernele allora ho avvampato solus su usb con rufus ipostando mbr compatibile con bios e uefi E usando l'immagine DD. ed è partita sul 'tabletpc windows10'. voglio provare ad installarla su chiavetta usb, work'n progress..

Edit: su chiavetta sia pure 3.0 l'esperienza è davvero snervante..si avvia sia su atom che su i5 ma alla stessa velocità da lumaca.

Ultima modifica:
ciao a tutti..sono un novellino di linux che vi segue da diversi mesi..
volevo fare i complimenti per la competenza del forum o mostrarvi il mio attuale desktop, premetto che sono alle prime armi..
ubuntu gnome 16.04Visualizza allegato 220435 Visualizza allegato 220436
sento già l'inverno e il natale..ah ahah
Ciao, complimenti per il desktop.

Sono anche io alle prime armi.. potresti spiegarmi come hai fatto posizionare il pannello centrale?

Inviato dal mio Galaxy s7

@ekerazha gnome che si traveste da unity su ubuntu?:shocked:

@kernele allora ho avvampato solus su usb con rufus ipostando mbr compatibile con bios e uefi E usando l'immagine DD. ed è partita sul 'tabletpc windows10'. voglio provare ad installarla su chiavetta usb, work'n progress..

Edit: su chiavetta sia pure 3.0 l'esperienza è davvero snervante..si avvia sia su atom che su i5 ma alla stessa velocità da lumaca.
se puoi, (io scarico a millemila mb/s :pcfury:) prova la versione con base ubuntu.

se puoi, (io scarico a millemila mb/s :pcfury:) prova la versione con base ubuntu.
provato anche la budgiebuntu e il miglioramento in termini di velocità c'è ma passo da ferrara (il giornalista) su bici in una salita al 20% di pendenza a.. ferrara (sempre il giornalista) in salita con pendenza al 20% ma senza bici..

io scarico a 100Mb/s..:paurafap:
nel 2036 si passa direttamente dalla calura estiva a un'epoca di glaciazione, ho letto che alcune ricerche russe parlano di questo..:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro