UFFICIALE Le foto del vostro desktop - OS alternativi

Pubblicità
@« MoMy » si è meglio 'ps -a', non considera altri pid che contemplano 'conky' nel nome (a es. conkyrc aperto in gedit).
poi il conky-orologio l'ho eliminato perchè non posso cliccarci sopra e far comparire il calendario quindi, non volendo 2 orologi, per un fatto di pulizia ho eliminato quello meno funzionale.

dopo qualche buon secolo torno a postare qua :+1:

Schermata del 2016-09-24 22:35:05.webp

debian jessie con cinnamon e tema gtk arc che ho scoperto da poco ma di cui mi sono immediatamente innamorato :love: più l'accoppiata guake+zsh ormai insostituibile

Tema osx arc white, tutto molto pulito e bianco... Mi piace molto... Ma vorrei cambiare la barra di sopra (Quella con l'orario e il resto) mettendola più grigia-bianca e più grigio-nero (se metto il tema dark)... come si può fare? (base ubuntu 16.04)
30addbbd4c9f2e4093355ddf67e197e4.jpg

Inviato dal mio Lenovo Y50 con Ubuntu

@kernele la dock in basso è la dock di default personalizzata?

ho preferito plank con il tema arch-darker per avere tutto omogeneo.
hai visto bene, si può fare qualcosa di bello anche con una seconda barra in basso ben personalizzata.

distro fantastica per stabilità (mi ricorda una slackware vanilla) e leggerezza. tante ore in upload e non fa una piega.
altre cosucce fatte bene, utili e messe nel posto giusto! ad esempio il cambio rapido dell'uscita audio.
DE pulitissimo e minimale.

Schermata del 2016-10-20 14-25-32.webp

funzionano bene anche le notifiche; mai visto una notifica di fine download su qbittorrent o del terminale, per esempio.

una nota negativa, non basandosi su nessuna distro, ha un parco software molto limitato.
ma, se non si hanno particolari esigenze, si vive bene anche con quel che offre.

non ho capito la domanda.
sto usando pisi:
sudo pisi sr nome_software
ok, credevo usassi eopkg come gestore pacchetti/aggiornamenti. volevo sapere se è veloce accurato facile sicuro..

Edit @kernele la iso 1.2.1 non ha il formato supportato per schema partizione gpt per uefi? rufus mi dice di no.

Ultima modifica:
ok, credevo usassi eopkg come gestore pacchetti/aggiornamenti. volevo sapere se è veloce accurato facile sicuro..

Edit @kernele la iso 1.2.1 non ha il formato supportato per schema partizione gpt per uefi? rufus mi dice di no.

nun zo. io evito come la peste GPT e UEFI, a meno che non ne sia costretto. ho bruciato la iso con rufus su mbr per bios e uefi.
se vuoi, verifico rufus sul tablet con windows 10

Pubblicità
Pubblicità
Indietro