« MoMy »
Utente Èlite
- Reazioni
- 869
- Punteggio
- 107
Dopo gli do un' occhiata (ho dovuto collegare un secondo monitor per leggerle perché mi uscivano di lato :asd:), ma prima, urge capire perché alla povera conky, da Livorno per andare a Roma la fai passare prima per Milano. :asd:dimmi, perchè questo:mi da 2 errori eof non aspettato nel token accento forte `? e sì che questoCodice:${execi 300 echo `echo $(grep "yweather:forecast" ~/.cache/weather.xml | grep -o "low=\"[^\"]*\"" | grep -o "\"[^\"]*\"" | grep -o "[^\"]*" | awk 'NR==1') - 32 | bc` > ~/.conky-weather/temp1.txt ; echo `echo "scale=0;$(sed -n "1p" ~/.conky-weather/temp1.txt) / 1.8" | bc`}°${alignr 10}/${execi 300 echo `echo $(grep "yweather:forecast" ~/.cache/weather.xml | grep -o "high=\"[^\"]*\"" | grep -o "\"[^\"]*\"" | grep -o "[^\"]*" | awk 'NR==1') - 32 | bc` > ~/.conky-weather/temp2.txt ; echo `echo "scale=0;$(sed -n "1p" ~/.conky-weather/temp2.txt) / 1.8" | bc`}°${color3}${font Droid Sans :size=12}
funziona perfettamente.:grat:Codice:${execi 300 echo `echo $(grep "yweather:condition" ~/.cache/weather.xml | grep -o "temp=\"[^\"]*\"" | grep -o "\"[^\"]*\"" | grep -o "[^\"]*") - 32 | bc` > ~/.conky-weather/temp.txt ; echo `echo "scale=0;$(sed -n "1p" ~/.conky-weather/temp.txt) / 1.8" | bc`}°
Nel senso, perché alla conky, prima le fai estrapolare un valore, glielo fai scrivere in un file.txt (da quando in qua su GNU/Linux si usano le estensioni txt per un file di testo?:grat:) e poi la richiami per vederla nella conky?
Secondo me dovresti semplificare il lavoro della conky. Nella conky dovrebbe esserci una cosa tipo ${execi 300 sed -n "Xp" ~/.conky-weather/temp1.txt} che richiama un valore già convertito dal data-base. Ovvio che alla fine ognuno ''se la minestra'' come vuole, per carità. :lol:
Domani appena ho un minuto ti butto giù uno snippetto per farti vedere cosa intendo.:luxhello:
Bye^^