UFFICIALE Le foto del vostro desktop - OS alternativi

Pubblicità
dimmi, perchè questo:
Codice:
${execi 300 echo `echo $(grep "yweather:forecast" ~/.cache/weather.xml | grep -o "low=\"[^\"]*\"" | grep -o "\"[^\"]*\"" | grep -o "[^\"]*" | awk 'NR==1') - 32 | bc` > ~/.conky-weather/temp1.txt ; echo `echo "scale=0;$(sed -n "1p" ~/.conky-weather/temp1.txt) / 1.8" | bc`}°${alignr 10}/${execi 300 echo `echo $(grep "yweather:forecast" ~/.cache/weather.xml | grep -o "high=\"[^\"]*\"" | grep -o "\"[^\"]*\"" | grep -o "[^\"]*" | awk 'NR==1') - 32 | bc` > ~/.conky-weather/temp2.txt ; echo `echo "scale=0;$(sed -n "1p" ~/.conky-weather/temp2.txt) / 1.8" | bc`}°${color3}${font Droid Sans :size=12}
mi da 2 errori eof non aspettato nel token accento forte `? e sì che questo
Codice:
${execi 300 echo `echo $(grep "yweather:condition" ~/.cache/weather.xml | grep -o "temp=\"[^\"]*\"" | grep -o "\"[^\"]*\"" | grep -o "[^\"]*") - 32 | bc` > ~/.conky-weather/temp.txt ; echo `echo "scale=0;$(sed -n "1p" ~/.conky-weather/temp.txt) / 1.8" | bc`}°
funziona perfettamente.:grat:
Dopo gli do un' occhiata (ho dovuto collegare un secondo monitor per leggerle perché mi uscivano di lato :asd:), ma prima, urge capire perché alla povera conky, da Livorno per andare a Roma la fai passare prima per Milano. :asd:
Nel senso, perché alla conky, prima le fai estrapolare un valore, glielo fai scrivere in un file.txt (da quando in qua su GNU/Linux si usano le estensioni txt per un file di testo?:grat:) e poi la richiami per vederla nella conky?
Secondo me dovresti semplificare il lavoro della conky. Nella conky dovrebbe esserci una cosa tipo ${execi 300 sed -n "Xp" ~/.conky-weather/temp1.txt} che richiama un valore già convertito dal data-base. Ovvio che alla fine ognuno ''se la minestra'' come vuole, per carità. :lol:
Domani appena ho un minuto ti butto giù uno snippetto per farti vedere cosa intendo.:luxhello:

Bye^^

mi suggerisci qualche temino? Quelli che uso di solito non hanno ancora piena compatibilità con questa versione di GnomeShell
arc(-dark) + evopop + font micro pcf e se ti piace conky weather spectro (magari modificata per ospitare altre hw-sw info)!

- - - Updated - - -

Dopo gli do un' occhiata (ho dovuto collegare un secondo monitor per leggerle perché mi uscivano di lato :asd:)
bello nevvero? la semplicità di una riga nella complessità di millemila colonne!:asd:
, ma prima, urge capire perché alla povera conky, da Livorno per andare a Roma la fai passare prima per Milano. :asd:
Nel senso, perché alla conky, prima le fai estrapolare un valore, glielo fai scrivere in un file.txt (da quando in qua su GNU/Linux si usano le estensioni txt per un file di testo?:grat:) e poi la richiami per vederla nella conky?
Secondo me dovresti semplificare il lavoro della conky. Nella conky dovrebbe esserci una cosa tipo ${execi 300 sed -n "Xp" ~/.conky-weather/temp1.txt} che richiama un valore già convertito dal data-base. Ovvio che alla fine ognuno ''se la minestra'' come vuole, per carità. :lol:
non so un tubo di programmazione, ho spizzicato online quello che mi serviva partendo da conky-spectro..quindi di solito butto giù qualcosa di funzionale eppoi se ci riesco ci ritorno sopra semplificando.

Ultima modifica:
mi suggerisci qualche temino? Quelli che uso di solito non hanno ancora piena compatibilità con questa versione di GnomeShell
in questo momento faccio anche io il tifo per Arc, tema semi ufficiale e sempre aggiornato

tema gtk+ Arc
tema shell Copernico
tema icone Evopop, Super flat remix, Oranchelo
tema mouse Breeze

consiglio, poi, l'estensione Dynamic Panel Transparency per gestire la trasparenza della barra, a tuo piacimento

arc(-dark) + evopop + font micro pcf e se ti piace conky weather spectro (magari modificata per ospitare altre hw-sw info)!

in questo momento faccio anche io il tifo per Arc, tema semi ufficiale e sempre aggiornato

tema gtk+ Arc
tema shell Copernico
tema icone Evopop, Super flat remix, Oranchelo
tema mouse Breeze

consiglio, poi, l'estensione Dynamic Panel Transparency per gestire la trasparenza della barra, a tuo piacimento

Ecco qua tema Arc + icone evopop+ tema shell Arc

e il tema shell copernico:

@rebellion
Ho buttato giù una bozza [Bash] Yahoo-Weather - Pastebin.com
Dagli una letta e poi provalo. Credo che i files siano di nome differente dai tuoi, quindi non c'è pericolo.

Bye ^^

Un breve test su conky nuda e cruda per osservare il comportamento. L' ho tenuta tutta oggi e a parte un banale errore, sembra andare benino. :P
Ho notato che a volte il link non è accessibile. buh!

Ultima modifica:
Ciao a tutti. Questo è il mio desktop:
screenshot-screen-2016-08-31-132945.webp
screenshot-window-2016-08-31-133248.webp
Utilizzo docky al posto di cairo e vorrei sapere se è possibile aver come sfondo una serie di immagini (come su windows).
Qualcuno sa come posso velocizzare l'avvio? Grazie
screenshot-window-2016-08-31-142334.webp

Ultima modifica:
Ciao a tutti. Questo è il mio desktop:
Utilizzo docky al posto di cairo e vorrei sapere se è possibile aver come sfondo una serie di immagini (come su windows).
Qualcuno sa come posso velocizzare l'avvio? Grazie
Posta il risultato di questo comando:
Codice:
[FONT=monospace][COLOR=#000000]systemd-analyze blame[/COLOR]
[/FONT]

Ecco il mio desktop, semplice semplice :sisi:

Screenshot_20160831_165243.webp

Posta il risultato di questo comando:
Codice:
[FONT=monospace][COLOR=#000000]systemd-analyze blame[/COLOR]
[/FONT]

Ecco il mio desktop, semplice semplice :sisi:

Visualizza allegato 215200
Ecco il risultato:
Codice:
root@Debian-PC:/home/matteo# systemd-analyze blame
         24.048s nmbd.service
         23.542s samba-ad-dc.service
         20.427s mysql.service
         12.245s ModemManager.service
         11.517s NetworkManager.service
         10.436s accounts-daemon.service
          9.377s binfmt-support.service
          9.114s vboxdrv.service
          8.022s alsa-restore.service
          7.846s systemd-logind.service
          7.845s lm-sensors.service
          7.840s pppd-dns.service
          7.840s rc-local.service
          7.839s minissdpd.service
          7.839s ecbd.service
          7.839s speech-dispatcher.service
          7.839s hddtemp.service
          7.838s gdomap.service
          7.343s avahi-daemon.service
          3.170s lightdm.service
          3.022s keyboard-setup.service
          2.659s colord.service
          2.390s rsyslog.service
          2.092s exim4.service
          1.423s nfs-common.service
          1.409s polkitd.service
          1.184s networking.service
          1.076s systemd-modules-load.service
           883ms systemd-tmpfiles-setup-dev.service
           836ms kbd.service
           703ms vboxautostart-service.service
           696ms media-matteo-SSD.mount
           694ms vboxweb-service.service
           664ms systemd-setup-dgram-qlen.service
           664ms sys-kernel-debug.mount
           663ms dev-mqueue.mount
           663ms dev-hugepages.mount
           656ms systemd-update-utmp.service
           603ms media-matteo-Matteo_Volume.mount
           599ms systemd-journal-flush.service
           597ms systemd-user-sessions.service
           534ms media-matteo-Varie.mount
           418ms smbd.service
           396ms user@117.service
           316ms kmod-static-nodes.service
           310ms dev-disk-by\x2duuid-ab8b7a37\x2d48cf\x2d4712\x2dbf91\x2dd800363ac84d.swap
           286ms systemd-udev-trigger.service
           268ms systemd-remount-fs.service
           243ms systemd-tmpfiles-setup.service
           208ms udev-finish.service
           196ms bluetooth.service
           189ms rpcbind.service
           175ms systemd-random-seed.service
           152ms systemd-sysctl.service
           113ms vboxballoonctrl-service.service
            91ms udisks2.service
            84ms systemd-udevd.service
            69ms upower.service