UFFICIALE Le foto del vostro desktop - OS alternativi

Pubblicità
Scusa pacoti se è Kubuntu è inutille scrivere Ubuntu+kde desktop

O non ho capito io o mi sono spiegato male.
1 -Ho installato UBUNTU, non kubuntu.
2-Dopo qualche mese, non avendo mai provato prima, ho installato con il gestore pacchetti kubuntu-desktop ( forse ho scritto erroneamente kde-desktop)
3- riavviando potevo scegliere se avviare la sessione con ubuntu oppure con Kubuntu ( cioè ubuntu+kde).
Non so se mi sono spiegato

2-Dopo qualche mese, non avendo mai provato prima, ho installato con il gestore pacchetti kubuntu-desktop ( forse ho scritto erroneamente kde-desktop)
3- riavviando potevo scegliere se avviare la sessione con ubuntu oppure con Kubuntu ( cioè ubuntu+kde).

Meglio se installi solo plasma: kde-plasma-desktop, se devi lasciarlo insieme a unity.

Si scusa sono io che non avevo capito(che NABBO :asd:)

Sicuramente l'installazione del pacchetto "kubuntu-desktop" ti ha cambiato anche il tema di lightdm?

Esatto, come sei bravo tu :rock: ( infatti, tra l'altro, quando lo spengo e lo accendo mi esce Kubuntu non Ubuntu :party:)

Dimmi che per riavere quello di prima è una cavolata e non devo fare voli pindarici se no mi :suicidio:

Esatto, come sei bravo tu :rock: ( infatti, tra l'altro, quando lo spengo e lo accendo mi esce Kubuntu non Ubuntu :party:)

Dimmi che per riavere quello di prima è una cavolata e non devo fare voli pindarici se no mi :suicidio:
Una cavolata :asd: Per il logo all'avvio:
  • Per modificare il tema predefinito, digitare il seguente comando in una finestra di terminale:
    Codice:
    sudo update-alternatives --config default.plymouth
  • Apparirà una lista in cui verranno elencati i temi disponibili, catalogati con un numero d'ordine. Digitare il numero corrispondente al tema che si vuole rendere predefinito e premere Invio.
  • Per applicare le modifiche, digitare in un terminale:
    Codice:
    sudo update-initramfs -u
    e riavviare il sistema.

Per il login grafico, devi disinstallare: lightdm-kde-greeter

Al riavvio hai tutto come era prima :figo:

ho trovato anche il monitor di gpu amd con fglrx: pycatalystmonitor!
schermata8.webp
qualcuno la conosce? perchè se modifico le dimensioni al riavvio di kde mi si reimpostano le dimensioni di default.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro