UFFICIALE Le foto del vostro desktop - OS alternativi

Pubblicità
non sono d'accordo per esempio cè un utente che compilandosi il kernel su arch ha accelerato molto il tempo di boot del pc già veloce con l ssd, e il kernel stesso è anche molto molto più leggero di quello stock.

poi si possono risolvere anche problemi di compatibilità, oltre che a velocizzare il sistema ottimizzandolo per bene compilando il kernel ad hoc per la propria macchina.

mi è passata la voglia di scopiazzare e di sistemare tutto, magari lo faccio dopo.

ecco il tuo premio:bevuta:
Visualizza allegato 148279
ieri ho anche aggiornato il kernel... quando imparerò a compilarmeli sarò più al passo con i tempi
:sac:
anche io non compilerei nulla :asd:
Quando imparerai a compilarti il kernel sarai 10 anni indietro, dato che ad oggi non serve a nulla (nemmeno a migliorare le prestazioni). :sisi:

Se vuoi essere al passo con i tempi, non fare nulla. :asd:

Ok, ho dovuto dire :ciaociao: anche XFCE. Forse per stasera riesco a postare uno screen...
:cav:
why? dici dici che siamo curiosi :sac:

non sono d'accordo per esempio cè un utente che compilandosi il kernel su arch ha accelerato molto il tempo di boot del pc già veloce con l ssd, e il kernel stesso è anche molto molto più leggero di quello stock.

poi si possono risolvere anche problemi di compatibilità, oltre che a velocizzare il sistema ottimizzandolo per bene compilando il kernel ad hoc per la propria macchina.

Io mi compilavo il mio kernel, ho fatto un test tra il kernel Arch vanilla e il mio (ottimizzato bene) e il tempo di avvio cambiava di meno di 1 decimo con un SSD. Su circa 1,1 secondi, non mi sembra fosse abbastanza...

Inoltre, bisogna considerare anche altre cose. Perché se disattivi la compressione dell'immagine del kernel, sugli SSD Sata 3, PCI-E e M.2 si hanno notevolissimi miglioramenti prestazionali rispetto a Gzip, ma anche rispetto ai metodi di compressione che pensano piú alla velocitá di decompressione che al resto. (in questo caso, ero passato dagli 1,1 agli 0,8x) ;)

Tieni presente che il kernel Arch vanilla é fortemente modularizzato. Quindi tutto ció che non é strettamente necessario al boot dell'OS viene compilato come modulo, rendendo la kernel image molto leggera. La richiesta dei moduli non é un problema grosso a livello temporale perché la latenza degli SSD é nell'ordine dei nanosecondi. :sisi:

why? dici dici che siamo curiosi :sac:

Edit.
Perché é impazzito e non voleva avviarsi (anche se a dire il vero potrebbe essere colpa del fatto che ho installato xfwm-devel e xfdesktop-devel :asd: ).

domanda da un miliardo di dollari.

io uso il pc su un 40" full hd e lo uso da molto lontano, 2 metri in genere , ma anche 3 o 4 .

principalmente vivo con xbmc ed un telecomando e vivo sereno .

uso anche steam in bpm con un controllerps3 bluetooth e vado da dio anche li..

ma su desktop mi perdo da morire, gnome è troppo piccolo, anche se il paperotto che dopvrebbe far paura mi ha suggerito un sistema carino non ci siamo proprio.

esisterà un DE pensato per questi usi ?

Su Ubuntu con unity ho la possibilità di scegliere la dimensione della barra e dei menu, io lo lascio di Default a "1":
Schermata del 2015-02-16 14:43:08.webp

nascondi il pulsante inutile Desktop dietro la barra inferiore, nell'angolo sinistro, cosi viene coperto dal pulsante start.
sta venendo bene, comunque :sisi:

lo vuoi più trasparente o così va bene?
me gusta...
schermata9.webp

Ho tolto l'icona hp, un pugno nell'occhio.
Il colore dell'ora? quella varia in base all'umore :asd:
pannello superiore sempre a scomparsa ovviamente

Ultima modifica:
Quando imparerai a compilarti il kernel sarai 10 anni indietro, dato che ad oggi non serve a nulla (nemmeno a migliorare le prestazioni). :sisi:

Se vuoi essere al passo con i tempi, non fare nulla. :asd:

Ok, ho dovuto dire :ciaociao: anche XFCE. Forse per stasera riesco a postare uno screen...
per "al passo con i tempi" intendo che non avrei più un kernel più vecchio di qualche numero. perchè per me il kernel è solo un qualcosa tipo 3.11, 3.16 e basta, non ho mai notato differenze con gli aggiornamenti. ribadisco la mia forte ignoranza in materia, ma avere il kernel 3.19 oggi 16 febbraio fa figo:figo:

Ahhhh, adesso capisco.

IMHO il motivo principale per cui vale la pena aggiornare ad un nuovo kernel é l'eventuale miglioramento nelle prestazioni del reparto grafico.

Ma se uso i driver proprietari preferisco restare sul kernel LTS, che é generalmente più stabile. :sisi:

Io comunque preferisco aspettare qualche minuto per avere il nuovo kernel. :lol:

perché non nascondi la barra "file - modifica - etc" e aggiungi un pulsante Menù alla barra con i pulsanti, il percorso e il resto delle cose? guadagni spazio e levi quella barra brutta u.u

:sisi:

belloooooooo! come si fa?
non sono pratico di cinnamon e gnome-scel in generale :utonto:

- - - Updated - - -

A me piace così variopinto, solo che se ci stai molto alla lunga stanca la vista. Quello sulla sinistra è un plasmoide o un conky? Bello anche se a me piace di più vedere i valori numerici.
ci devo mettere le mani, e mi servirà almeno un'ora.

belloooooooo! come si fa?
non sono pratico di cinnamon e gnome-scel in generale :utonto:

- - - Updated - - -

ci devo mettere le mani, e mi servirà almeno un'ora.

è tanto che non uso cinnamon, ma su kde mi è bastato nascondere la barra dei menu (visualizza-nascondi barra o ctrl+m) e poi aggiungendo il tasto Barra dei menu (rinominato in Menù in modo da averlo piccolo e compatto) alla barra degli strumenti :sisi:

fatto anche su kwrite :sisi:

è tanto che non uso cinnamon, ma su kde mi è bastato nascondere la barra dei menu (visualizza-nascondi barra o ctrl+m) e poi aggiungendo il tasto Barra dei menu (rinominato in Menù in modo da averlo piccolo e compatto) alla barra degli strumenti :sisi:

fatto anche su kwrite :sisi:
su nemo non fa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro