UFFICIALE Le foto del vostro desktop - OS alternativi

Pubblicità
Visualizza allegato 100113Visualizza allegato 100114 , di sfondi ne ho abbastanza , solo che non so come metterli in successione , ho provato con wallch , ma ogni volta che lo chiudo finisce di metterli in successione, c'è un modo per metterli come su Windows ?

e bravo tarta :luxhello: :D

Wallpaper manager utile applicazione per gestire i nostri sfondi in Ubuntu e Gnome

puoi usare anche Drapes... ci sono tante alternative in ogni caso ;)

- - - Updated - - -

quello che puoi fare è nascondere l'icona dalla barra in alto.
l'ultima mia esperienza con ubuntu risale a gnome 2 sulla 10.10 e non ricordo il nome del software usato... lo lasciavo avviato e nascondevo l'icona perchè la odiavo :asd:

e bravo tarta :luxhello: :D

Wallpaper manager utile applicazione per gestire i nostri sfondi in Ubuntu e Gnome

puoi usare anche Drapes... ci sono tante alternative in ogni caso ;)

- - - Updated - - -

quello che puoi fare è nascondere l'icona dalla barra in alto.
l'ultima mia esperienza con ubuntu risale a gnome 2 sulla 10.10 e non ricordo il nome del software usato... lo lasciavo avviato e nascondevo l'icona perchè la odiavo :asd:

Grazie , ho risolto :rock:

Mi fa letteralmente schifo.Si è veloce scattante, ma KDE è un'altra storia...adesso famigliarizzo un pò e poi magari mi installo la versione con kDE x ME kde è il miglior DE in assoluto stravince alla grande su tutti gli altri 10-0Penso che se non fosse esistito KDE non sarei mai passato definitivamente da winsozz a linux.

Mi fa letteralmente schifo.Si è veloce scattante, ma KDE è un'altra storia...adesso famigliarizzo un pò e poi magari mi installo la versione con kDE x ME kde è il miglior DE in assoluto stravince alla grande su tutti gli altri 10-0Penso che se non fosse esistito KDE non sarei mai passato definitivamente da winsozz a linux.

dopo la scomparsa di gnome 2 andai in crisi. non trovavo pace, mate, xfce, cinnamon, gnome 3, gnome fallback... crisi totale xD poi KDE... :figo:

EDIT: cmq personalizzando anche mate o xfce diventano belli. @kernele su xfce ha sempre fatto cose spettacolari. i suoi lavori sono eleganti, semplici, raffinati e davvero spettacolari :sisi:

- - - Updated - - -

:lol:

Non hai mai visto gli obbrobri miei e di Ico Bellungi :asd:

AHAHAHAHAHAHAHAH :asd:

Ultima modifica:

il 99% delle distro, di default sono brutte o discutibili. bastano 5 minuti per abbellire tutto.

guarda questa debian net install: 30 minuti, sistemata di grafica e di utilià.

di default, xfce non ze poteva guardà!

come bootsplash ho usato debian sunrise blu. UNO SPETTACOLO!!! ci ho tirato fuori anche il wallpaper.
prima ibernavo il pc, adesso lo spengo per gustarmi l'avvio :asd: :rock:

pclinuxos con mate, se paragonato a xfce ubuntu debian, vola.
e resta un de più completo di xfce4.
graficamente si modda molto bene. anche lui in 5 minuti.

@kernele e tutti voi che usate #KDE :

c'è il modo di rinominare i dispositivi che compaiono in Dispositivi su dolphin? (allego l'immagine del DE di @kernele anche se si tratta di xfce... è solo per farvi capire cosa intendo ;))

BEKVpAIl.png

io alla voce Dispositivi ho:
Codice:
disco fisso da 56,0gb
disco fisso da 93,10gb
molto lungo, fastidioso e anonimo. vorrei rinominarli in un più chiaro ARCH e eOS così come @kernele ha Filesystem & DATI.

su KDE non riesco a modificarli :boh:

@kernele e tutti voi che usate #KDE :

c'è il modo di rinominare i dispositivi che compaiono in Dispositivi su dolphin? (allego l'immagine del DE di @kernele anche se si tratta di xfce... è solo per farvi capire cosa intendo ;))

io alla voce Dispositivi ho:
Codice:
disco fisso da 56,0gb
disco fisso da 93,10gb
molto lungo, fastidioso e anonimo. vorrei rinominarli in un più chiaro ARCH e eOS così come @kernele ha Filesystem & DATI.

su KDE non riesco a modificarli :boh:

io metto un label alle partizioni al momento che le creo. se vuoi, su dolphin puoi nascondere le partizioni che non ti interessa vedere.
comunque, installa partitionmanager per kde, vai sulla partizione che ti interessa, metti nome_che_vuoi e applica.
non formatta nulla, tranquillo.
se vuoi essere più geck, ci sono comandi da console per fare la stessa cosa.

p.s. il filesystem in thunar, in realtà è DEBIAN. dolphin lo vede come debian, thunar come root.

io metto un label alle partizioni al momento che le creo. se vuoi, su dolphin puoi nascondere le partizioni che non ti interessa vedere.
comunque, installa partitionmanager per kde, vai sulla partizione che ti interessa, metti nome_che_vuoi e applica.
non formatta nulla, tranquillo.
se vuoi essere più geck, ci sono comandi da console per fare la stessa cosa.

p.s. il filesystem in thunar, in realtà è DEBIAN. dolphin lo vede come debian, thunar come root.

stavo giusto scrivendo che ho risolto :asd:

il wiki arch è meraviglioso... se sai cosa cercare :asd:

avendo partizioni ext4, è bastato dare un comando e il gioco è fatto ;)
Codice:
e2label /dev/XXX <label>

grazie lo stesso :D

Il mio vecchio desktop. ora sto reinstallando il sistema

Schermata_del_2013_03_16_17_19_28.webpSchermata_del_2013_03_16_17_19_03.webpkamhmr.webpX9LXPN.webp

Allegati

• Schermata_del_2013_03_16_17_19_03.webp
    Schermata_del_2013_03_16_17_19_03.webp
    3.7 KB · Visualizzazioni: 111
  • Schermata_del_2013_03_16_17_19_28.webp
    Schermata_del_2013_03_16_17_19_28.webp
    4.5 KB · Visualizzazioni: 101
Ultima modifica:
buono buono, però cambia tema. quello di default non è il massimo.
con quello sfondo ci metterei elune. con sfondo monocolore un bel tema nord. il mio preferito.

per i temi ci stavo ancora pensando su... ne trovo troppi ahah.

stavo guardando quello di @mark_1 e penso ci stia anche bene.. peccato che non so il nome :asd:

Sistema
  • Arch Linux
  • WM Awesome
  • Tema creato da Copycat-killer che ringrazio infinitamente. l'immagine di sfondo che ho scelto per il mio netbook inizialmente era una prova ma visto la resa con il multicolor ho deciso di lasciarla
ITDa3TX.webp

Allegati

• 1l3AsMu.webp
    1l3AsMu.webp
    137.4 KB · Visualizzazioni: 214
Pubblicità
Pubblicità
Indietro