UFFICIALE Le foto del vostro desktop - OS alternativi

Pubblicità
lasciatelo dire, hai un desktop che fa paura, stupendo veramente!

Grazie :vv:

ma come fate a personalizzare così i desktop? sono bellissimi

È più facile di quanto sembri, tutte le risorse si trovano già belle e fatte, e (soprattutto su Mint) si configura tutta tramite gui, tranne qualche cosetta che è bene fare a mano (il plymouth e grub). Basta giusto un filino di senso estetico xD

e9lr.png
5k4y.png

Messo cinnamon sul nuovo chromebook e va una spada!

Nel mentre cerco di risolvere sto problema del touchpad...grrrr

piccolo up ;)

p.s. l'orologio è a scomparsa ed è 1h avanti :asd: non c'è verso di farlo andare giusto :boh:
p.p.s. sfondi (una ventina per la precisione) che cambiano ogni 2h :chupachup

Nuovo desktop, nuovo screenshoot! Non personalizzo pesantemente quasi mai le distribuzioni, mi piacciono "snelle".

Ultima modifica:

bella pulita mageia. mi piace.
la stavo provando da live ma non parte. sono alla ricerca di una buona base mandriva.

piccolo up ;)

p.s. l'orologio è a scomparsa ed è 1h avanti :asd: non c'è verso di farlo andare giusto :boh:
p.p.s. sfondi (una ventina per la precisione) che cambiano ogni 2h :chupachup

togli le ombre alle decorazioni delle finestre, il pc ti va il doppio più reattivo. te lo giuro!
inutili e dannose, ma per fortuna, du kde si possono levare.

kde resta anni luce avanti rispetto a tutto quello che in informatica c'è intorno.
tra i mille setting, anche funzioni molto utili, come pinnare due finestre di qualsiasi tipo sulla stessa schermata. generoso kwin.
se kde fosse splittato, kwin sarebbe il decoratore di finestre più utilizzato in assoluto.

la stavo provando da live ma non parte. sono alla ricerca di una buona base mandriva.
Anche io la stavo provando da live :P

Se dovessi installarmi tutte le distro che mi scarico e masterizzo non mi basterebbero 10 pc anche mettendone 3 su ogni pc.
Il problema è che provandole in live si ha solo un'idea di come girano una volta installate e le virtual machine sono ancora peggio...sono il male

A proposito su debian io non trovo l'opzione prova debian :boh:

- - - Updated - - -

colori, sfondo, conky e dockbar... tutto terribile :patpat:

- - - Updated - - -
Come sei cattivo :utonto: era solo l'inizo, ci stavo lavorando, adesso è più carino ma siccome sei stato cattivo non ti posto lo screen :patpat:

Ultima modifica:

togli le ombre alle decorazioni delle finestre, il pc ti va il doppio più reattivo. te lo giuro!
inutili e dannose, ma per fortuna, du kde si possono levare.

kde resta anni luce avanti rispetto a tutto quello che in informatica c'è intorno.
tra i mille setting, anche funzioni molto utili, come pinnare due finestre di qualsiasi tipo sulla stessa schermata. generoso kwin.
se kde fosse splittato, kwin sarebbe il decoratore di finestre più utilizzato in assoluto.

le avevo lasciate perchè mi piacevano ma, seguirò il consiglio (anzi, già disabilitate :asd:)... la reattività è importante visto il catorcio di notebook che mi ritrovo :asd:

KDE all'inizio (prima esperienza con 4.5 se non erro) non mi piaceva e lo trovavo complicato e orrendo... poi ho deciso di riprovarlo, di sbattere la testa con tutte le miliardi di impostazioni che ha e di personalizzarlo "come piace a me". il risultato è un DE che non mi fa rimpiangere il meraviglioso gnome 2 :sisi: :chupachup
sono davvero contento del risultato ottenuto e per ora non cambio DE nemmeno sotto tortura :asd:

p.s. leggevo della volontà di un KDE più snello... verrebbe voglia di provarlo :D
Disponibile la prima ISO di KLyDE il nuovo KDE ottimizzato per essere più leggero

Pubblicità
Pubblicità
Indietro