UFFICIALE L'Auto dei miei/vostri Sogni

Pubblicità
44068.jpg
 

e' vero che l'hanno fatta aposta per rispondere alla giulia...

ma questa non va bene come auto da tutti i giorni :)

dopo 500mt perdi la schiena, lo splitter e non hai i sedili dietro..

di quella categoria non ci fosse la giulia prenderei una C63(non "S" o Black series) o una M3/M4 "liscia"

p.s. questa ha pure l'iniezione ad acqua vero?
 
Ultima modifica da un moderatore:
e' vero che l'hanno fatta aposta per rispondere alla giulia...

ma questa non va bene come auto da tutti i giorni :)

dopo 500mt perdi la schiena, lo splitter e non hai i sedili dietro..

di quella categoria non ci fosse la giulia prenderei una C63(non "S" o Black series) o una M3/M4 "liscia"

p.s. questa ha pure l'iniezione ad acqua vero?

monta l alettone alla giulia, toglile tutto il peso extra, monta le semislick anche alla quadrifoglio e secondo me la supera...
 
e' vero che l'hanno fatta aposta per rispondere alla giulia...

ma questa non va bene come auto da tutti i giorni :)

dopo 500mt perdi la schiena, lo splitter e non hai i sedili dietro..

di quella categoria non ci fosse la giulia prenderei una C63(non "S" o Black series) o una M3/M4 "liscia"

p.s. questa ha pure l'iniezione ad acqua vero?

monta l alettone alla giulia, toglile tutto il peso extra, monta le semislick anche alla quadrifoglio e secondo me la supera...
Può darsi.. cmq esteticamente la trovo superba.. non ne faccio un discorso prestazionale.. mi piace davvero molto.. saranno quei piccoli rimandi stile Need For Speed.. non sò..
Fosse per me vorrei solo una nuova Delta Evoluzione.. per il resto in giro non vedo molto che mi emozioni.. mi piace la Cayman.. adoro la Ferrari Berlinetta che è palesemente irraggiungibile.. per il resto noia...

Cmq probabilmente io faccio poco testo.. sono un fanboy BMW.. per me l' AUTO è berlina e quando immagino una berlina penso ad una Serie 3 Coupé.
Al momento cmq in primissima posizione se vincessi la lotteria c'è la prima serie della Serie 1M

jqnsxFa.jpg


 
Ultima modifica da un moderatore:
Può darsi.. cmq esteticamente la trovo superba.. non ne faccio un discorso prestazionale.. mi piace davvero molto.. saranno quei piccoli rimandi stile Need For Speed.. non sò..
Fosse per me vorrei solo una nuova Delta Evoluzione.. per il resto in giro non vedo molto che mi emozioni.. mi piace la Cayman.. adoro la Ferrari Berlinetta che è palesemente irraggiungibile.. per il resto noia...

Cmq probabilmente io faccio poco testo.. sono un fanboy BMW.. per me l' AUTO è berlina e quando immagino una berlina penso ad una Serie 3 Coupé.
Al momento cmq in primissima posizione se vincessi la lotteria c'è la prima serie della Serie 1M

jqnsxFa.jpg




Delta evo e serie 1 m coupe... Abbiamo gusti moooooolto più simili di quanto pensassi!!!!!

Aggiungo una giulia gtam, una m3 cecotto e una 037.. E bon, sto apposto :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
image.webpRagazzi mi iscrivo.
L'auto dei miei sogni rimane l'indiscussa Deltona livrea Martini.

Attualmente ho una modesta 500 Abarth ma che di modesto non ha più nulla.
Ho effettuato i seguenti lavori (a parte l'assetto) dai f.lli Negrente a Verona:

Turbina td04 vers. 260cv (con pressione minima per mantenere l'affidabilità del motore)
.Iniettori di scarico maggiorati (quelli grigi Audi)
.sensori SS
.rimappa centralina
.guarnizioni di scarico e tubazioni
.predisposizione cavi strumentazione
.scarico completo inox (tranne collettori, DOVREI montare già quelli della SS quindi non necessari)
.termocoppia
.strumenti pressione turbo e temperature
.tagliando olio XTR, candele e filtro olio
.catalizzatore Brian 200 celle
.rimappatura finale (c.ca 222 cv al banco)
.assetto completo ritirando e smontando i miei ammortizzatori e distanziali

L'altro ieri ho finalmente riportato lauro da Negrente per montare:

.impianto freni completo 305 brembo derivazione Clio RS 200cv (comprese tubazioni in treccia)

.leveraggio cambio con sostituzione olio trasmissione

.rimozione ventilette centrali con inserimento supporto 3 strumenti in vetroresina

.3 manometri plx montati

.popoff hks

.tagliando completo

.modifica filtro aria (non pesca più aria nel motore ma sotto i tergi)

.aggiornamento elettronica per un maggiore recupero in basso

Posto la foto della 500 prima dei lavori, ma esteticamente, è rimasta così come è (non sono per nulla X i ritocchi estetici, mi piace sobria)
 

Allegati

  • image.webp
    image.webp
    310.9 KB · Visualizzazioni: 42
Ultima modifica:
Kapsula personalmente non investirei tanti fondi per una 500 anche se abarth, ma i gusti sono gusti e comunque complimenti per il lavoro e la passione :)
su una cosa concordo con te, modifiche estetiche poche ma buone e le abarth sono già piazzate bene in quel senso.

una domanda, ma riesci a scaricare quella potenza e penso coppia su un mezzo così leggero e a trazione anteriore?

te lo chiedo perché io ho un TT mk1 180cv 2WD rimappato ~200cv (mappa intermedia, poteva arrivare a ~215cv) senza modifiche hardware, per ora, perché sono appunto indeciso se farle oppure no dato che anche in 3° marcia in certe condizioni entra il controllo della trazione :grat: ok è inverno, ma monto le invernali...
 
Kapsula personalmente non investirei tanti fondi per una 500 anche se abarth, ma i gusti sono gusti e comunque complimenti per il lavoro e la passione :)
su una cosa concordo con te, modifiche estetiche poche ma buone e le abarth sono già piazzate bene in quel senso.

una domanda, ma riesci a scaricare quella potenza e penso coppia su un mezzo così leggero e a trazione anteriore?

te lo chiedo perché io ho un TT mk1 180cv 2WD rimappato ~200cv (mappa intermedia, poteva arrivare a ~215cv) senza modifiche hardware, per ora, perché sono appunto indeciso se farle oppure no dato che anche in 3° marcia in certe condizioni entra il controllo della trazione :grat: ok è inverno, ma monto le invernali...
Ciao, hai ragione, in effetti avevo prima una 147gta con un ottimo margine di affidabilità quindi una preparazione spinta era più sensata.
abitando in montagna ho preso una piccola perche' è più divertente, e usandola tutti i giorni mi consuma davvero poco.
quindi ho scelto di prepararla, poi un giorno la venderò e me ne pentirò. Sicuro!! XD

Per quanto riguarda la trazione hai colto il punto. Ho montato una td04 che ha un tiro maggiore in alto quindi in basso non "scalcia" è il differenziale non scalpita.

siccome avrò intenzione di fare anche albero e pistoni probabilmente allora si dovrò montare un diff. serio , ma intanto sinceramente scarica bene :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top