U
Utente cancellato 79971
Ospite
Ciao, hai ragione, in effetti avevo prima una 147gta con un ottimo margine di affidabilità quindi una preparazione spinta era più sensata.
abitando in montagna ho preso una piccola perche' è più divertente, e usandola tutti i giorni mi consuma davvero poco.
quindi ho scelto di prepararla, poi un giorno la venderò e me ne pentirò. Sicuro!! XD
Per quanto riguarda la trazione hai colto il punto. Ho montato una td04 che ha un tiro maggiore in alto quindi in basso non "scalcia" è il differenziale non scalpita.
siccome avrò intenzione di fare anche albero e pistoni probabilmente allora si dovrò montare un diff. serio , ma intanto sinceramente scarica bene :)
la 147 gta e il TT mk1 225 erano i miei sogni da bambino, di fatto nel 2009 ho preso la 147 ma con il classico 120cv 1.6 TS (del 2001 a 3900€) ed era una goduria sentire il motore anche se originale salire fino a 6500giri, ma le mie finanze non mi permettevano altro e tra l'altro modificare un aspirato è più complicato e costoso
l'anno scorso ho preso il TT (del 2002 a 3800€ però con paraurti crepato e l'ho cambiato stamattina sono riuscito dopo un anno a trovarlo finalmente usato a 230€ spedito!), e forse mi sono un po pentito di non aver puntato al 225 soprattutto per il quattro anche se l'haldex (c'è chi dice sia meglio il torsen ma non ne sono così sicuro in base a miei usi), però non vedo di buon occhio le 6 marce manuali...
si l'idea infatti era di montare una turbina più grande per avere il tiro più in alto, a me l'effetto turbominkia stile diesel e degli stessi TB moderni lo odio e con il downsizing in atto delle case automobilistiche ci sono turbine che attaccano già a 1600 giri, bah, ed evitare slittamenti vari anche se mi hanno consigliato di cambiare la frizione...
per fortuna vado a lavorare in bici e posso permettermi un benzina :D