UFFICIALE L'Auto dei miei/vostri Sogni

Pubblicità
riassumo molto brevemente:
la lattina era una golf v 2.0 tdi sportlne, non proprio una polo base base ;)
la premessa e' che attaccato alla macchina sono "maniaco", deve sempre essere perfetta, faccio i tagliandi doppi, la uso bene;
in 100k km:
autoradio ko
2 motori finestrini ko
tutti i cuscinetti delle ruote ko
e queste sono le cose poco gravi, diciamo che ci stanno, possono capitare.. ma:
Testata fessurata, dovuto rifar tutto, camme, valvole ed iniettori compresi (non ti dico l'importo della fattura)
Cambio manuale KO di colpo, anche qui il preventivo era a 4 cifre...se l'avessi aggiustata. venduta rotta preso l'alfa, che si sta dimostrando migliore.

per la cronaca il grosso problema al motoer l'hanno avuto anche altri 4 amici, rispettivamente su 2 golf, un'a3 ed una leon. mi spiace ma per me' e' più che definibile lattina :P

Ho dei dubbi perchè in genere ste cose vengono sempre dette da chi ha le alfa, e più raramente da chi ha fiat :sisi:

Mio padre vede e sente molte più fiat che sono arrugginite o col pianale completamente arrugginito rispetto al gruppo vag.

Mio fratello aveva una polo con più di 150k kilometri, a lui mai successo nulla, tranne manutenzione ordinaria.

Inizio ad avere dei dubbi su "sono uno che tiene l'auto in perfette condizioni" :asd:
 
te l'ho detto non sono l'unico. fatti un giro nelle room vw/audi di forum come quattroruote. vedrai. lato carrozzeria probabilmente(anzi sicuramente) migliori del gruppo fiat.

meccanicamente apriti cielo..
 
vabe' , non sei di certo te che devo convincere.. io sono rimasto scottato una volta, non ci ripasserò
curiosità: cosa guidi tu?

- - - Updated - - -

nada? immaginavo..
 
ecco l auto dei miei sogni

Visualizza allegato 165115
Visualizza allegato 165116
Visualizza allegato 165117

3.0 v6 biTurbo 510cv 0-100 kmh in 3,9s vel.max 320 km/h :chupachup

speriamo che l'Alfa Romeo sia tornata #alfaromeoisback :asd:

ooh uno che ne capisce un minimo, non come l'altro la' che va a cena coi meccanici

motore derivato Ferrari

sospensioni assurde, splitter attivo, differenziale da paura, soluzioni tecniche a gogo

RWD.. stavolta hanno fatto i compiti per bene
 
ooh uno che ne capisce un minimo, non come l'altro la' che va a cena coi meccanici

motore derivato Ferrari

sospensioni assurde, splitter attivo, differenziale da paura, soluzioni tecniche a gogo

RWD.. stavolta hanno fatto i compiti per bene


Eccolo l alfiattaro, i suoi colleghi alfiattari sono tutte persone che ne capiscono, gli altri sono tutti *****cce XD
 
ah ma ci sei ancora! non hai ancora risposto alla mia domanda!

non mi considero né alfista né vaggaro, ma se con un'auto spendo 4600euro in manutenzione/guasti in 4 anni a causa di difetti non riconosciuti(testata fessurata, tutti i motori BKD) ed altre magagne.. e scopro di non essere l'unico.. mi dispiace, ma e' una *****. bella, ma pur sempre *****


ma cosa lo dico a te, che c'hai amici e pareti che ne sanno!
 
ah ma ci sei ancora! non hai ancora risposto alla mia domanda!

non mi considero né alfista né vaggaro, ma se con un'auto spendo 4600euro in manutenzione/guasti in 4 anni a causa di difetti non riconosciuti(testata fessurata, tutti i motori BKD) ed altre magagne.. e scopro di non essere l'unico.. mi dispiace, ma e' una *****. bella, ma pur sempre *****


ma cosa lo dico a te, che c'hai amici e pareti che ne sanno!


Appunto, io collegamenti con qualcuno che ne sa ne ho :asd:

Se non vuoi problemi prenditi un bel minonzio con allestimento paninaro :asd:
 
allora precisiamo : le auto del gruppo vw ed in generale tutte le auto tedesche sono sempre state all avanguardia dal punto di vista della cura degli assemblaggi e della precisone della carrozzeria ma dal punto di vista tecnico e del piacere di guida gli italiani non hanno nulla da invidiare vedi le alfa romeo del pasato ma soprattutto ferrari , maserati

- - - Updated - - -

paganitwitter.webp

ford.webp

si è scomodata pure la Pagani , non penso succeda tutti i giorni
 
allora precisiamo : le auto del gruppo vw ed in generale tutte le auto tedesche sono sempre state all avanguardia dal punto di vista della cura degli assemblaggi e della precisone della carrozzeria ma dal punto di vista tecnico e del piacere di guida gli italiani non hanno nulla da invidiare vedi le alfa romeo del pasato ma soprattutto ferrari , maserati

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 165192

Visualizza allegato 165193

si è scomodata pure la Pagani , non penso succeda tutti i giorni


Non ha senso paragonare wv a Ferrari e Maserati.

Lo dici anche tu le alfa del passato, ma quelle di ora no. Tutte le macchine hanno dei difetti.

Spero che questa giulia sia la rinascita del marchio e non una fiat mal fatta.
 
Tutte le macchine hanno dei difetti.

e ti sembra un'affermazione di uno che vanta di parlarne con espertoni e crede di saperne di più? comunque ok, chiudiamola qui..

Spero che questa giulia sia la rinascita del marchio e non una fiat mal fatta.
questo lo spero anche io, e' comunque un marchio che ha fatto la storia e che "merita" modelli all'altezza.
sono curioso di vedere i modelli "umani", spero che mantengano alto il livello qualitativo della versione top
 
negli ultimi anni hanno fatto solo cose brutte quelli di Alfa.

Mito, giulietta, cos'hanno di Alfa? Il marchio?

Anche la 4c non mi sembra così "Alfosa", la 8c nemmeno la considero.
 
negli ultimi anni hanno fatto solo cose brutte quelli di Alfa.

Mito, giulietta, cos'hanno di Alfa? Il marchio?

Anche la 4c non mi sembra così "Alfosa", la 8c nemmeno la considero.

Condivido pienamente ciò che dici sull'alta romeo però la 4c non si tocca xD a mio avviso è l'unica alfa degna di questo nome degli ultimi vent'anni. Ora la Giulia potrebbe essere la svolta per l'alfa, ora sugli esterni e motori nnt da dire, ora bisogna vedere come saranno a livello di durabilità e gli interni che solitamente fanno cacare alla grande, a parte l'4c e la 8c che cmq non essendo un'auto di serie non può fare da termine di paragone. Cmq non ha senso scaldarsi prima che esca, poi ne potremmo parlare con qualcosa di concreto su cui discutere
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top