UFFICIALE L'Auto dei miei/vostri Sogni

Pubblicità
Uhm, questo è la discussione giusta per me! L'auto dei miei sogni non può essere soltanto una perchè la scelta è davvvero difficile cn le auto presenti ora sul mercato.. Mi piacerebbe molto una Zonda F Roadster oppure una Koenigsegg Agera R 2013.

La Viper è anche bellissima, ce n'era una in un concessionario della mia città, la tenevano con il cofano aperto, era arancio con i cerchi neri, non ho potuto fare a meno di ammirarla ogni volta che ci passavo vicino.

Adoro anche le muscle car tipo la Shelby Mustang GT500 o la Dodge Challenger R/T o la Chevrolette Camaro SS, però la Mustang monta sospensioni posteriori preistoriche e quindi, a meno che di un modello elaborato, non la prenderei mai.

Anche auto come la Lancer EVO 10 o la Impreza sono fantastiche però.
 
Ultima modifica:
a ok
ma mi sembra tanto lo stesso, cioè a 150 farà come minimo 3000 se ha 6 marce

p.s non dovrebbe andare male è un auto piccola con un motore turbodiesel un pò pompato:D quanto fà massimo?

ti sembra tanto nel senso che secondo te consuma tanto o poco?? non ho capito..

piccolo insomma..è un 1.9..personalmente da tachimetro ho fatto i 230..un pò di "tempo" fà.. :sisi:
non sono uno che si fa tirate a folli velocità..

- - - Updated - - -

e con una PUNTO fai i 18 ai 150???? mi sembra un pò troppo strano.... MOLTO strano

fidati..l'ho notato tornato dal concerto degli IRON..in autostrada..ho buttato l'occhio e sono rimasto cosi :shock:
prima non avevo potuto ancora provare..
ti farei una foto..ma per qualche settimana purtroppo non posso guidare
 
Considerando il peso di una punto è possibile. Anche perché le recenti macchine sono progettate per consumare relativamente poco, e poi dopo un concerto degli Iron tutto è possibile.
 
ti sembra tanto nel senso che secondo te consuma tanto o poco?? non ho capito..

piccolo insomma..è un 1.9..personalmente da tachimetro ho fatto i 230..un pò di "tempo" fà.. :sisi:
non sono uno che si fa tirate a folli velocità..

- - - Updated - - -



fidati..l'ho notato tornato dal concerto degli IRON..in autostrada..ho buttato l'occhio e sono rimasto cosi :shock:
prima non avevo potuto ancora provare..
ti farei una foto..ma per qualche settimana purtroppo non posso guidare
o lo strumento ha scazzato, o eri in discesa. imho.

Considerando il peso di una punto è possibile. Anche perché le recenti macchine sono progettate per consumare relativamente poco, e poi dopo un concerto degli Iron tutto è possibile.
a quella velocità -più o meno costante- conta mooooolto più la penetrazione aereodinamica che la massa della vettura.
 
o lo strumento ha scazzato, o eri in discesa. imho.
cè sempre un pò di scarto dal tachimetro, che cresce con la velocità
a quella velocità -più o meno costante- conta mooooolto più la penetrazione aereodinamica che la massa della vettura.
CX

- - - Updated - - -

piccolo insomma..è un 1.9..
ho detto che l' auto è fisicamente piccola, non che un 1.9 su una punto è piccolo:asd:
 
o lo strumento ha scazzato, o eri in discesa. imho.


a quella velocità -più o meno costante- conta mooooolto più la penetrazione aereodinamica che la massa della vettura.
Era sottinteso quello, una punto non è molto aerodinamica ed è molto alzata dal suolo, alle alte velocità il flusso d'aria la solleva ulteriormente abbassando quindi il peso effettivamente supportato dalle ruote, ciò consente di farle ruotare con uno sforzo minore da parte del motore che quindi può sviluppare meno potenza ed abbassare i consumi.
 
bo a me continua a essere sempre troppo strano... non è che al concerto hai ispirato qualche fumo strano ed hai letto 18 ma in realtà era 10.8 :D
 
... e poi dopo un concerto degli Iron tutto è possibile.

amen fratello :rock:

- - - Updated - - -

bo a me continua a essere sempre troppo strano... non è che al concerto hai ispirato qualche fumo strano ed hai letto 18 ma in realtà era 10.8 :D

nah..le birre erano già smaltite ;) :asd:
facciamo cosi..è un ex-130cv..cosi forse capite :lol:
 
Era sottinteso quello, una punto non è molto aerodinamica ed è molto alzata dal suolo, alle alte velocità il flusso d'aria la solleva ulteriormente abbassando quindi il peso effettivamente supportato dalle ruote, ciò consente di farle ruotare con uno sforzo minore da parte del motore che quindi può sviluppare meno potenza ed abbassare i consumi.
:lol:
ma scherzi o cosa?
l' unica cosa che ad alta velocità riduce il consumo è un ottima aereodinamica, ovvero un ottima penetrazione del aria, cioè un basso CX
la deportanza negativa necessita di appositi spoiler e alettoni ed non è utilizzata in quanto l' auto con una deformazione del asfalto o prendendo un cordolo bruscamente prende il volo, letteralmente!
ai 150 lo dò a 145 circa, magari pure meno.
su alcune auto è anche di più lo scarto
magari era attivato in modalità istantanea ed ha guardato quando aveva alleggerito il gas.
anche, basta un millimetro di acceleratore in meno e subito il consumo istantaneo scende

- - - Updated - - -

facciamo cosi..è un ex-130cv..cosi forse capite
rovatfl.gif.pagespeed.ce.UEcim8JYSA.gif
:asd:
e quanto ora?
dovrebbe salire abbastanza bene come motore:sisi:
 
:lol:
ma scherzi o cosa?
l' unica cosa che ad alta velocità riduce il consumo è un ottima aereodinamica, ovvero un ottima penetrazione del aria, cioè un basso CX
la deportanza negativa necessita di appositi spoiler e alettoni ed non è utilizzata in quanto l' auto con una deformazione del asfalto o prendendo un cordolo bruscamente prende il volo, letteralmente!
Su una punto che aerodinamica vuoi mai che ci sia? L'unica soluzione sarebbe una grande elaborazione, anche se non ne vale molto la pena, potrei capire magari su un'auto già aerodinamica di per se. Al massimo la si potrebbe ribassare, aggiungere uno splitter anteriore, montare degli specchietti più aerodinamici e magari anche realizzare un paraurti che fende l'aria, utilizzare dei cerchi di dimensione maggiore e pneumatici di spessore minore per aumentarne l'aderenza e la stabilità in curva. Un alettone non serve a molto in una trazione anteriore oltre che ad aumentare la stabilità in curva. Anche le sospensioni, i freni e la trasmissione contano molto per il abbassare l consumo. A questo punto tanto vale aumentare la cilindrata del motore e magari sovralimentarlo con un bel turbocompressore potente. Con questi soldi però si può direttamente comprare un'auto sportiva usata.
 
allora continuo a non capire na ceppa di auto ho preso un 3.0 di cilindrata in città ok i consumi sono ottimali fa tranquillamente i 17-19 in autostrada si abbassa a 15-16km :muro: prossima volta tornerò ai motori che vanno dai 1.0 - 1.4 di cilindrata :muro::muro::muro::muro:
 
Era sottinteso quello, una punto non è molto aerodinamica ed è molto alzata dal suolo, alle alte velocità il flusso d'aria la solleva ulteriormente abbassando quindi il peso effettivamente supportato dalle ruote, ciò consente di farle ruotare con uno sforzo minore da parte del motore che quindi può sviluppare meno potenza ed abbassare i consumi.

il flusso d'aria sotto la vettura contrasta con la superficie non piatta... io non sono un ingegnere, ma se dovessi giocarmi 100 euro direi che fa molto più male che bene, anche in ottica consumi. :sisi:
ai 150 con velocità costante, conta praticamente solo il CX, la massa assume un ruolo molto secondario. diverso è in fase d'accelerazione, dove la massa del corpo vettura e quella in rotazione (delle ruote) ha un forte impatto sull'accelerazione stessa e sui consumi.
 
:asd:
e quanto ora?
dovrebbe salire abbastanza bene come motore:sisi:

preferisco non sbilanciarmi :rolleyes:
comunque sul fatto che salga bene si..il motore è abbastanza tosto..regge fino a 220-230cv..so di gente che l'ha fatta..ovvio che poi se ti metti a fare il matto spacchi..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top