Laptop per SolidWorks ed AutoCAD

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 110428
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 110428

Ospite
Buonasera !
Come da titolo, nei prossimi mesi vorrei comprare un laptop su cui impratichirmi con i software citati sopra(per questioni di comodità).
Dal momento che ho letto che all'occorrenza sono ottime workstation, mi stavo orientando verso i laptop da gioco e stavo pensando di prenderne uno presso un negozio fisico come MediaW*/UniE*/Euro* per pagarlo comodamente a rate.
Il budget è sui 1000/1200 euro, e preferirei avere qualcosa che sia un buon compromesso tra autonomia e temperature... per quanto possibile.
Come RAM vorrei avere 16GB.
Di tanto in tanto mi piacerebbe giocare a qualche gioco non troppo esoso di risorse.

Inviato da M6 Note tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica da un moderatore:
Beh, diciamo che una macchina per solidworks non deve certo avere caratteristiche simili a una da gaming.. quindi non mi sembra un ragionamento tanto condivisibile.
Se poi non ci devi lavorare ma solo fare un po' di pratica allora puoi usare anche un PC per giocare. Il budget è anche un po' altino, ma io non comprerei mai un computer da Euronics.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Sì, so che normalmente andrebbe preso un pc con una quadro/alternativa amd, però non sarebbe molto utile per il mio utilizzo.
Io preferisco un negozio fisico per questioni di praticità(oltre al fatto delle rate). Alla fine, salvo rare offerte, come laptop da gioco non mi pare ci siano macchine davvero top su quella fascia di prezzo.
Poi boh, se c'è un negozio online affidabile che mi permetta di pagare a rate, tanto meglio.
Grazie per la guida Manuel :)

Inviato da M6 Note tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro