Laptop con i nuovi Ryzen 4000

Siox8087

Nuovo Utente
36
2
se il problema è lo spazio come si riesce a montare delle 2070 Super o anche 2080 Max Q su dei 15'' con processore intel (perchè ne trovo ovunque ho fatto diversi preventivi)? E' diversa la motherboard? Vorrei solo riuscere a comprendere meglio questa cosa....giusto per capire se scegliessi un AMD 4000 anche se volessi buttarci soldi un domani non potrei ma mettere qualcosa di superiore alla RTX2060?
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Ciao, ne approfitto della discussione per una domanda. Cosa ne pensate di questo notebook (Ryzen 4800H) nel suo complesso?

Stanno uscendo diversi marchi col processore nuovo e vorrei una opinione imparziale e generica non conoscendo bene questo segmento. Sarà anche in questo caso una configurazione per stare dentro al prezzo?

Grazie

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
se il problema è lo spazio come si riesce a montare delle 2070 Super o anche 2080 Max Q su dei 15'' con processore intel (perchè ne trovo ovunque ho fatto diversi preventivi)? E' diversa la motherboard? Vorrei solo riuscere a comprendere meglio questa cosa....giusto per capire se scegliessi un AMD 4000 anche se volessi buttarci soldi un domani non potrei ma mettere qualcosa di superiore alla RTX2060?

Guarda, è come dice @david31, non è una questione di spazio, in tutta probabilità Intel ha stipulato degli accordi "esclusivi" (leggi: ha unto :D) con gli OEM per cui le GPU Nvidia high-end, come la 2070, possono essere alloggiate esclusivamente su laptop Intel :asd:
I laptop AMD con la 2070 arriveranno ma molto più in là, per ora no :sisi:
Comunque un po` dipende anche da AMD che ha ritardato l'uscita delle GPU Navi quando già parecchie 2070 erano montate su laptop high-end di Intel :sisi:
Ad ogni modo la 2060 a 110W va minimo quanto una 2070 Max-Q.
Sperando che escano più laptop con le Navi 5600M/5700M e non soltando il Dell G5 SE :D
Ciao ;)
Post unito automaticamente:

Ciao, ne approfitto della discussione per una domanda. Cosa ne pensate di questo notebook (Ryzen 4800H) nel suo complesso?

Stanno uscendo diversi marchi col processore nuovo e vorrei una opinione imparziale e generica non conoscendo bene questo segmento. Sarà anche in questo caso una configurazione per stare dentro al prezzo?

Grazie

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Guarda questa bomba assurda dell'HP ... 4800H e 2060 ... nuovissimo Omen ... bellissimo ... già finito ... ah ah ah ... :asd:
https://www.amazon.co.uk/dp/B0877LGCS6/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Ventole a tripla uscita, 5 griglie d'uscita dell'aria, display "fast" con supporto Freesync (o adaptive v-sync), batteria a lunga durata, audio eccezionale, ecc. :sisi:
Questo non è un gaming laptop, questo è IL gaming laptop ... definirlo "bello" non contribuisce a descriverlo ... con questo gioiello non ce ne sarà più per nessuno ... :asd:
THIS TIME IT'S PERSONAL ... :D

P.S. Per quanto riguarda il 15-EC, te lo consiglio se hai bisogno della potenza di una CPU Octa Core e di una GPU di fascia media discreta ma magari spendendo meno puoi lavorare lo stesso bene con un 3750H o un i5-1035G1 e una 1650/1660, di sicuro con questo hai un margine maggiore di potenza che ti sarà utile per "impegni" più "gravosi" ma devi valutarlo tu :ok:
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: Domy73

Siox8087

Nuovo Utente
36
2
cmq mi sto demoralizzando.....credo cederò a intel sono stufo di aspettare e di questo passo ci sarà sempre qualcosa che non farà colmare i gap.....più mi documento e cmq più scopro che gli AMD scaldano di più degli intel anche le versioni mobili e il nuovo 4000......e questo su un laptop dove puoi fare ben poco per raffreddare inficia tanto in prestazioni....sto dicendo stupidaggini?
 

Fola1985

Nuovo Utente
90
52
Ho letto che ti sei buttato sul Raiontech sarei molto tentato anche io. Sai già quando ti verrà spedito?
Mi interesserebbe molto avere la possibilità di installarci un hdd da 2.5"; nelle specifiche sul sito della Raiontech dicono sia possibile ma leggendo le specifiche della medesima piattaforma su XMG o Eluktronics sembra non esserlo.
Quando lo avrai tra le mani potresti gentilmente aggiornarci riguardo questa cosa? Grazie in anticipo!
Ciao, sono stato in contatto con loro stamattina e mi hanno scritto che il prodotto dovrebbe essere disponibile da settimana prossima quindi vedremo così vi dico
Post unito automaticamente:

perfetto.. raiontech ha posticipato la disponibilità del raionbook r1s17 al 30 giugno :muro: :muro: :muro:
secondo me sbagli, c'è scritto in arrivo nuovo stock il 30 giugno e noto che rispetto al mio ordine è aumentato il prezzo della RTX 2060 di 40€
Post unito automaticamente:

Guarda, è come dice @david31, non è una questione di spazio, in tutta probabilità Intel ha stipulato degli accordi "esclusivi" (leggi: ha unto :D) con gli OEM per cui le GPU Nvidia high-end, come la 2070, possono essere alloggiate esclusivamente su laptop Intel :asd:
I laptop AMD con la 2070 arriveranno ma molto più in là, per ora no :sisi:
Comunque un po` dipende anche da AMD che ha ritardato l'uscita delle GPU Navi quando già parecchie 2070 erano montate su laptop high-end di Intel :sisi:
Ad ogni modo la 2060 a 110W va minimo quanto una 2070 Max-Q.
Sperando che escano più laptop con le Navi 5600M/5700M e non soltando il Dell G5 SE :D
Ciao ;)
Post unito automaticamente:



Guarda questa bomba assurda dell'HP ... 4800H e 2060 ... nuovissimo Omen ... bellissimo ... già finito ... ah ah ah ... :asd:
https://www.amazon.co.uk/dp/B0877LGCS6/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Ventole a tripla uscita, 5 griglie d'uscita dell'aria, display "fast" con supporto Freesync (o adaptive v-sync), batteria a lunga durata, audio eccezionale, ecc. :sisi:
Questo non è un gaming laptop, questo è IL gaming laptop ... definirlo "bello" non contribuisce a descriverlo ... con questo gioiello non ce ne sarà più per nessuno ... :asd:
THIS TIME IT'S PERSONAL ... :D

P.S. Per quanto riguarda il 15-EC, te lo consiglio se hai bisogno della potenza di una CPU Octa Core e di una GPU di fascia media discreta ma magari spendendo meno puoi lavorare lo stesso bene con un 3750H o un i5-1035G1 e una 1650/1660, di sicuro con questo hai un margine maggiore di potenza che ti sarà utile per "impegni" più "gravosi" ma devi valutarlo tu :ok:
confermo quello che scrive @gronag , non ricordo dove lo avevo letto ma c'è un accordo temporaneo Intel - Nvidia per l'utilizzo esclusivo delle RTX 2070 in poi solo con i "loro" laptop
 
Ultima modifica:

david31

Nuovo Utente
90
44
secondo me sbagli, c'è scritto in arrivo nuovo stock il 30 giugno e noto che rispetto al mio ordine è aumentato il prezzo della RTX 2060 di 40€

non avevo notato l'aumento.. io penso aspetterò al massimo un'altra settimana e poi abbandono l'idea amd. ho atteso fin troppo
 

Fola1985

Nuovo Utente
90
52
non avevo notato l'aumento.. io penso aspetterò al massimo un'altra settimana e poi abbandono l'idea amd. ho atteso fin troppo
ho fatto lo stesso errore anche io con un altro modello di raiontech dopo un mese che aspettavo si è alzato di tipo 200/250€ del prezzo totale, allora stavolta sono andato diretto ormai mi ero prefissato l'acquisto di quel modello ed era inutile aspettare :asd:
 

david31

Nuovo Utente
90
44
ho fatto lo stesso errore anche io con un altro modello di raiontech dopo un mese che aspettavo si è alzato di tipo 200/250€ del prezzo totale, allora stavolta sono andato diretto ormai mi ero prefissato l'acquisto di quel modello ed era inutile aspettare :asd:

non hai tutti i torti, però fare un acquisto di questa entità senza sapere quasi nulla del notebook mi spaventa un pò..
 
U

Utente 16812

Ospite
cmq mi sto demoralizzando.....credo cederò a intel sono stufo di aspettare e di questo passo ci sarà sempre qualcosa che non farà colmare i gap.....più mi documento e cmq più scopro che gli AMD scaldano di più degli intel anche le versioni mobili e il nuovo 4000......e questo su un laptop dove puoi fare ben poco per raffreddare inficia tanto in prestazioni....sto dicendo stupidaggini?

Non mi stupirei se il sistema di dissipazione fosse sottodimensionato, spesso sui laptop con APU AMD questo aspetto è stato trascurato, la sensazione è che gli OEM non intendono "investire" sull'infrastruttura AMD, forse perché i margini di profitto non sono così elevati ma un po' è anche colpa loro :sisi:
Ora pare che le cose stiano migliorando, speriamo ;)
 

david31

Nuovo Utente
90
44
ho trovato questa discussione sul tongfang gk7 (17") di qualche anno fa..esteticamente mi pare cambi qualcosina rispetto all'attuale modello, ma penso che l'interno possa essere grossomodo lo stesso.
http://forum. notebookreview. com/threads/tongfang-gk7cn6s-gk7cp0s-gk7cp7s.825461/
delle 3 heatpipe presenti, solo una è in comune fra cpu e gpu, le altre 2 sono indipendenti (2 per cpu e 2 per gpu).. se così fosse anche nel modello attuale, la situazione dissipazione potrebbe essere adeguata alla prestazioni di 4800H+2060?
Per quel che mi rigurda comunque, mi sono almeno tolto un po' di dubbi sulla questione peso/ingombro del notebook.. non avendo mai avuto un 17" ero un po' preoccupato a riguardo
 
U

Utente 16812

Ospite
ho trovato questa discussione sul tongfang gk7 (17") di qualche anno fa..esteticamente mi pare cambi qualcosina rispetto all'attuale modello, ma penso che l'interno possa essere grossomodo lo stesso.
http://forum. notebookreview. com/threads/tongfang-gk7cn6s-gk7cp0s-gk7cp7s.825461/
delle 3 heatpipe presenti, solo una è in comune fra cpu e gpu, le altre 2 sono indipendenti (2 per cpu e 2 per gpu).. se così fosse anche nel modello attuale, la situazione dissipazione potrebbe essere adeguata alla prestazioni di 4800H+2060?
Per quel che mi rigurda comunque, mi sono almeno tolto un po' di dubbi sulla questione peso/ingombro del notebook.. non avendo mai avuto un 17" ero un po' preoccupato a riguardo

Purtroppo non è così perché il GK7N ha lo stesso sistema di dissipazione del GK5N, con 2 heatpipes condivise più due piccole per la GPU, vedi qui:
La 2060 è sbloccata a 110W (non a 90W come nel TUF A15), quando si attiva il calore "passa" e la temperatura della 4800H "schizza" oltre i 90°C ma come potenza "sprigionata" non si discute, la cosa positiva, secondo me, è che finalmente abbiamo a disposizione una piattaforma AMD progettata come si deve e competitiva, altri OEM dovrebbero assumere questi barebone Clevo/Tongfang come modello :sisi:
Vedremo come si comporteranno i nuovi NITRO da 17" e i nuovi Legion 5i, sui Dell e sugli MSI si sa poco al momento ;)
Anche il posizionamento dei prezzi sarà importante e farà la differenza :ok:

P.S. Guarda, io prendo solo da 17", non si torna indietro una volta provati, i 15" sono "giocattolini" :D
 

Fola1985

Nuovo Utente
90
52
ho trovato questa discussione sul tongfang gk7 (17") di qualche anno fa..esteticamente mi pare cambi qualcosina rispetto all'attuale modello, ma penso che l'interno possa essere grossomodo lo stesso.
http://forum. notebookreview. com/threads/tongfang-gk7cn6s-gk7cp0s-gk7cp7s.825461/
delle 3 heatpipe presenti, solo una è in comune fra cpu e gpu, le altre 2 sono indipendenti (2 per cpu e 2 per gpu).. se così fosse anche nel modello attuale, la situazione dissipazione potrebbe essere adeguata alla prestazioni di 4800H+2060?
Per quel che mi rigurda comunque, mi sono almeno tolto un po' di dubbi sulla questione peso/ingombro del notebook.. non avendo mai avuto un 17" ero un po' preoccupato a riguardo
ero riuscito a trovare la foto dell'interno del TongFang GK7NR0R su un sito cinese interno.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
su un paio di siti tedeschi sono disponibili i tuf a15 con 4900H a 1300€

Grazie della segnalazione, questo thread è diventato molto interessante e informativo, bene così :ok:

P.S. Peccato sia solo da 15" :D
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili