Laptop con i nuovi Ryzen 4000

david31

Nuovo Utente
90
44
@Fola1985 prima di fare l'acquisto hai per caso chiesto informazioni a raiontech sulla possibilità di avere una batteria più grande come per i rispettivi modelli xmg/eluktronics? lo chiesi io qualche settimana fa ma mi risposero che non avevano informazioni a riguardo.
 

Fola1985

Nuovo Utente
90
52
@Fola1985 prima di fare l'acquisto hai per caso chiesto informazioni a raiontech sulla possibilità di avere una batteria più grande come per i rispettivi modelli xmg/eluktronics? lo chiesi io qualche settimana fa ma mi risposero che non avevano informazioni a riguardo.
Sinceramente no, ma dato che il case è lo stesso (il mio 17" Tongfang GK7NR0R) se più avanti la Raiontech non propone un eventuale batteria di ricambio più grande valuto di acquistarla sul sito Eluktronics o altri... per come lo utilizzerò io il pc sarà praticamente quasi sempre attaccato all'alimentazione
 

david31

Nuovo Utente
90
44
Sinceramente no, ma dato che il case è lo stesso (il mio 17" Tongfang GK7NR0R) se più avanti la Raiontech non propone un eventuale batteria di ricambio più grande valuto di acquistarla sul sito Eluktronics o altri... per come lo utilizzerò io il pc sarà praticamente quasi sempre attaccato all'alimentazione

bhe si, anche io lo utilizzerò perlopiù con alimentazione... ma se c'era la possibilità di averla, tanto meglio. mi raccomando, io attendo tue notizie eh :lol: :hihi:
 

Domy73

Utente Attivo
325
46
Ho scritto alla Asus per sapere la data di arrivo del TUF in Italia e mi hanno risposto che per metà giugno dovrebbero esserci novità. in Italia dovrebbero arrivare varie configurazioni ma quella che avevo chiesto io (RTX 2060) non era per il mercato italiano quindi FORSE non arriverà (ho scritto in grande forse perchè è un mio pensiero)
Ti consiglio di lasciar perdere la serie TUF ha troppi compromessi, sistema di raffreddamento non all’altezza più estetico che funzionale.
Se cerchi un laptop da gaming meglio puntare sul ASUS Zephyrus oppure Dell G5, Lenovo Legion.
Post unito automaticamente:

Ragazzi i nuovi Legion 5 con i Ryzen quando saranno disponibili qui secondo voi?
Si spera per metà luglio, ma di ufficiale ancora non c’è niente.
 

coco96

Nuovo Utente
25
1
sì, meglio :asd:
appena l'ho tra le mani vi avviso e vi dico la mia opinione :lol:
Ho letto che ti sei buttato sul Raiontech sarei molto tentato anche io. Sai già quando ti verrà spedito?
Mi interesserebbe molto avere la possibilità di installarci un hdd da 2.5"; nelle specifiche sul sito della Raiontech dicono sia possibile ma leggendo le specifiche della medesima piattaforma su XMG o Eluktronics sembra non esserlo.
Quando lo avrai tra le mani potresti gentilmente aggiornarci riguardo questa cosa? Grazie in anticipo!
 
U

Utente 16812

Ospite
Ho letto che ti sei buttato sul Raiontech sarei molto tentato anche io. Sai già quando ti verrà spedito?
Mi interesserebbe molto avere la possibilità di installarci un hdd da 2.5"; nelle specifiche sul sito della Raiontech dicono sia possibile ma leggendo le specifiche della medesima piattaforma su XMG o Eluktronics sembra non esserlo.
Quando lo avrai tra le mani potresti gentilmente aggiornarci riguardo questa cosa? Grazie in anticipo!

Lo preferisci da 15" o da 17" ?
Con la 1660 o la 2060 ?
Il vano da 2.5" c'è nel modello Tongfang da 17" (GK7N), nel modello da 15" (GK5N) ci sono solo 2 slot M.2 ;)
 

coco96

Nuovo Utente
25
1
Lo preferisci da 15" o da 17" ?
Con la 1660 o la 2060 ?
Il vano da 2.5" c'è nel modello Tongfang da 17" (GK7N), nel modello da 15" (GK5N) ci sono solo 2 slot M.2 ;)
Mi riferisco al GK7NR0R che se non sbaglio è la versione da 17" con la RTX2060. L'XMG CORE 17 o l'Eluktronics RP-17 dovrebbero essere basati sulla stessa piattaforma ma diversamente da Raiontech non permettono l'inserimento di un HDD da 2.5" per quello mi è sorto questo dubbio. A detta di XMG non ci sono dei connettori sulla scheda madre per il collegamento di un hard disk
 

david31

Nuovo Utente
90
44
Cmq sembrerebbe che il G5 SE scaldi e si raffreddi peggio del TUF.......
https://www.notebookcheck.net/Dell-...Ryzen-4000-gaming-laptop-option.469723.0.html
Io dico ma che hanno in testa quando fanno questi chassis? Cioè sembra che vogliano boicottare a tutti i costi questo fantastico processore....riscaldamento, display schifosi, finora mi pare si salvi solo il G14....a parte che è un 14 pollici....

magari dico una cavolata, ma penso che AMD debba iniziare a pensare di prodursi in casa propria anche i notebook... solo così avrà la certezza di sfruttare al massimo le sue cpu.
Comunque da qualche parte ho letto che per l'uso delle cpu serie HS, AMD ha imposto un certo livello qualitativo in termini di design, costruzione e componentistica.. per questo il G14 pare sia il migliore fra i notebook al momento usciti con i nuovi ryzen. Se ciò fosse vero, non capisco perchè la stessa cosa non sia stata fatta con l'intere linea dei nuovi ryzen
 

Xander96

Nuovo Utente
16
1
Cmq sembrerebbe che il G5 SE scaldi e si raffreddi peggio del TUF.......
https://www.notebookcheck.net/Dell-...Ryzen-4000-gaming-laptop-option.469723.0.html
Io dico ma che hanno in testa quando fanno questi chassis? Cioè sembra che vogliano boicottare a tutti i costi questo fantastico processore....riscaldamento, display schifosi, finora mi pare si salvi solo il G14....a parte che è un 14 pollici....
Sono molto fiducioso riguardo i Legion 5 invece, potrebbe essere lui il vero Intel killer.
 

Siox8087

Nuovo Utente
36
2
Io pongo un'altra domanda da ignorante: qualsiasi versione anche fra i vari barebone che trovo con processore AMD serie 4000 non monta una scheda superiore alla RTX 2060....ma c'è qualche motivo specifico? No perchè sinceramente lo trovo molto limitante nei confronti con Intel 10th....
Post unito automaticamente:

Sono molto fiducioso riguardo i Legion 5 invece, potrebbe essere lui il vero Intel killer.
Ha uno schermo non eccelso....NTSC 45%....a questo punto meglio un barebone
 

david31

Nuovo Utente
90
44
Io pongo un'altra domanda da ignorante: qualsiasi versione anche fra i vari barebone che trovo con processore AMD serie 4000 non monta una scheda superiore alla RTX 2060....ma c'è qualche motivo specifico? No perchè sinceramente lo trovo molto limitante nei confronti con Intel 10th....

per quanto ne so, è per via di una mancanza di fiducia da parte dei produttori di notebook di associare gpu di alto livello ai processori AMD.. e c'è chi dice anche che intel stia "agevolando" i vari produttori a non dare troppa importanza ad AMD. Credo che al momento ci siano solo queste voci per spiegare queste scelte
 
U

Utente 16812

Ospite
Mi riferisco al GK7NR0R che se non sbaglio è la versione da 17" con la RTX2060. L'XMG CORE 17 o l'Eluktronics RP-17 dovrebbero essere basati sulla stessa piattaforma ma diversamente da Raiontech non permettono l'inserimento di un HDD da 2.5" per quello mi è sorto questo dubbio. A detta di XMG non ci sono dei connettori sulla scheda madre per il collegamento di un hard disk

Sicuramente sul 15" non c'è per motivi di spazio, sul 17" lo spazio c'è ma ... ed è un grande ma ... dato il chipset AMD ... ci vuole un "bridge" convertitore da PCIe a SATA di terze parti ... per usare lo slot SATA ... e non c'è lo spazio per metterlo ... :asd:
Il PCIe 4.0 non è supportato dai Ryzen 4000H e l'adaptive sync sul display interno neanche è supportato (il TUF lo supporta perché usa dei pannelli particolari, Panda e/o BOE, ma il TUF A17 supporta solo la 1660Ti, niente 2060), ovviamente la mDP supporta tutto esternamente :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili