Laptop con i nuovi Ryzen 4000

Pubblicità
In spagna il modello che ho scritto nel post precedente lo si trova a 1399 nei siti dove disponibile, anche qualcosa meno se si cerca bene ma risulta non disponibile

Ho chiesto info su questo raionbook e é un TongFang GK5NR0O quello con gpu RTX 2060, display 120 Hz ora vado in cerca per le temperature perché loro non avendo in casa il prodotto non hanno potuto testarlo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sempre su raiontech ho visto che c'è il raionbook r1s17 che é la versione 17 pollici e con la rtx 2060 il display é 144 Hz. Come temperature sarà migliore rispetto al 15 pollici visto che é più grande o quello non fa differenza?

Ultima modifica:
Ho chiesto info su questo raionbook e é un TongFang GK5NR0O quello con gpu RTX 2060, display 120 Hz ora vado in cerca per le temperature perché loro non avendo in casa il prodotto non hanno potuto testarlo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sempre su raiontech ho visto che c'è il raionbook r1s17 che é la versione 17 pollici e con la rtx 2060 il display é 144 Hz. Come temperature sarà migliore rispetto al 15 pollici visto che é più grande o quello non fa differenza?

Quando messo sotto torchio il 15" scalda parecchio ed è pure abbastanza rumoroso (in modalità "Fan Boost", al massimo della rotazione delle ventoline), le prestazioni decadono un pochino pur rimanendo superiori a quelle del 10750H/10875H :sisi:
Meglio "virare" sul Tongfang da 17", il GK7NR0R:
https://laptopparts4less.frl/TongFang-GK7NR0R-RTX-2060-AMD-Ryzen-game-laptop-samenstellen ;)

@gronag ho trovato questa recensione del tongfang 17", tu che ne capisci qualcosa dai vari test puoi vedere come sono i risultati?
Io ho tradotto con google translate:

Nello stress test, che è uno scenario estremo, la CPU presenta dei picchi di 94°C (senza throttling), quindi presumo che nel gaming non si superino 80°C/85°C (dipende anche dalla temperatura esterna), tutto sommato non male direi :sisi:
La GPU si è attestata su un buon livello, a 70°C con frequenze elevate :sisi:
Sulla rumorosità delle ventoline non ci sono dati.
Da notare che alla piattaforma Renoir viene abbinata una RTX 2060 come massimo mentre le 2070/2080 e le relative versioni Super sono di dominio di piattaforme Intel Comet Lake-H :asd:
A mio avviso sarà interessante vedere come si comporteranno le CPU Renoir insieme alle Navi RX 5600M: già sappiamo che la 5600M si posiziona allo stesso livello di una RTX 2060, nella versione non Max-Q, comunque è superiore alla 1660Ti :sisi:
Se i prezzi, come presumo, dei laptop equipaggiati con 4800H + RX 5600M saranno più bassi della configurazione 4800H + 2060, sarà una bella battaglia, ne vedremo delle belle :asd:

Nello stress test, che è uno scenario estremo, la CPU presenta dei picchi di 94°C (senza throttling), quindi presumo che nel gaming non si superino 80°C/85°C (dipende anche dalla temperatura esterna), tutto sommato non male direi :sisi:
La GPU si è attestata su un buon livello, a 70°C con frequenze elevate :sisi:
Sulla rumorosità delle ventoline non ci sono dati.
Da notare che alla piattaforma Renoir viene abbinata una RTX 2060 come massimo mentre le 2070/2080 e le relative versioni Super sono di dominio di piattaforme Intel Comet Lake-H :asd:
A mio avviso sarà interessante vedere come si comporteranno le CPU Renoir insieme alle Navi RX 5600M: già sappiamo che la 5600M si posiziona allo stesso livello di una RTX 2060, nella versione non Max-Q, comunque è superiore alla 1660Ti :sisi:
Se i prezzi, come presumo, dei laptop equipaggiati con 4800H + RX 5600M saranno più bassi della configurazione 4800H + 2060, sarà una bella battaglia, ne vedremo delle belle :asd:
Uno di questi è il Dell G5 Special Edition ho visto, si conosce la possibile data di arrivo nel mercato italiano? Altri con l’abbinamento 4800h e rx 5600m?

Ultima modifica:
Scusate...però io nel post cercavo notebook che montassero i nuovi ryzen ma della serie U.....sinceramente questi non mi interessano molto....

Cosa cambia tra la serie 3 e la serie 5? Comunque in linea di massima lo boccio, 4 giga di RAM e lo schermo TN anche no

Pubblicità
Pubblicità