Lan ethernet asrock Extreme 4

grifonx

Utente Attivo
458
31
Buongiorno, oggi ho collegato il mio PC tramite lan ethernet, ho una MB asrock z97 Extreme 4, ma non si collega.
Facendo prove con un portatile la rete è presente alla porta LAN al muro ed il cavo funziona di conseguenza. Qualcuno che ha questa MB ha riscontrato lo stesso problema?
Le operazioni che effettuano da BIOS è la disabilitazione e riabilitazione oltre ad avere reinstallato i driver. In attesa ringrazio.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,467
11,295
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Buongiorno, oggi ho collegato il mio PC tramite lan ethernet, ho una MB asrock z97 Extreme 4, ma non si collega.
Facendo prove con un portatile la rete è presente alla porta LAN al muro ed il cavo funziona di conseguenza. Qualcuno che ha questa MB ha riscontrato lo stesso problema?
Le operazioni che effettuano da BIOS è la disabilitazione e riabilitazione oltre ad avere reinstallato i driver. In attesa ringrazio.
hai installato i driver per la rete della scheda madre
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
Capita che la scheda di rete sia talmente recente che neanche windows 10/11 ha i driver all'installazione per cui occorre scaricarli da internet con un altro pc oppure collegare momentaneamente un'altra scheda di rete (magari usb) cablata o wifi che venga riconosciuta nativamente da 10/11, far partire windows update ed eventualmente selezionare gli aggiornamenti facoltativi.
 

grifonx

Utente Attivo
458
31
Capisco, ora sono collegato in wifi e sto ri-scaricando dal sito della mb i driver della lan.
Post unito automaticamente:

Risolto con il tuo consiglio, reinstallando i driver si è convinta. Grazie.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili