Lan ethernet asrock Extreme 4

Pubblicità

grifonx

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
50
Buongiorno, oggi ho collegato il mio PC tramite lan ethernet, ho una MB asrock z97 Extreme 4, ma non si collega.
Facendo prove con un portatile la rete è presente alla porta LAN al muro ed il cavo funziona di conseguenza. Qualcuno che ha questa MB ha riscontrato lo stesso problema?
Le operazioni che effettuano da BIOS è la disabilitazione e riabilitazione oltre ad avere reinstallato i driver. In attesa ringrazio.

Buongiorno, oggi ho collegato il mio PC tramite lan ethernet, ho una MB asrock z97 Extreme 4, ma non si collega.
Facendo prove con un portatile la rete è presente alla porta LAN al muro ed il cavo funziona di conseguenza. Qualcuno che ha questa MB ha riscontrato lo stesso problema?
Le operazioni che effettuano da BIOS è la disabilitazione e riabilitazione oltre ad avere reinstallato i driver. In attesa ringrazio.
hai installato i driver per la rete della scheda madre

Capita che la scheda di rete sia talmente recente che neanche windows 10/11 ha i driver all'installazione per cui occorre scaricarli da internet con un altro pc oppure collegare momentaneamente un'altra scheda di rete (magari usb) cablata o wifi che venga riconosciuta nativamente da 10/11, far partire windows update ed eventualmente selezionare gli aggiornamenti facoltativi.

Capisco, ora sono collegato in wifi e sto ri-scaricando dal sito della mb i driver della lan.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Risolto con il tuo consiglio, reinstallando i driver si è convinta. Grazie.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro