DOMANDA Lampada Acer nitro g550

Pubblicità
Buon giorno vi scrivo perché ho preso la decisione di voler sostituire il mio Acer nitro g 550 con un modello 4k,il budget posso arrivare a 2000 cosa mi consigliereste? Ora per esigenze mie il proiettore è attaccato a staffa soffitto a circa 191 cm dal pavimento e distante dal telo 205cm circa. Vorrei fare un salto di qualità nonostante tutti ciò che mi avete detto in passato vorrei veramente fare un upgrade .

Buon giorno vi scrivo perché ho preso la decisione di voler sostituire il mio Acer nitro g 550 con un modello 4k,il budget posso arrivare a 2000 cosa mi consigliereste? Ora per esigenze mie il proiettore è attaccato a staffa soffitto a circa 191 cm dal pavimento e distante dal telo 205cm circa. Vorrei fare un salto di qualità nonostante tutti ciò che mi avete detto in passato vorrei veramente fare un upgrade .

Potremmo continuare qui? Devo rivalutare le opzioni, ma di certo nel caso di DLP come il tuo ti consiglio un modello con pannello DLP (DMD) da 0.65” per migliori prestazioni in contrasto e fluidità nativa, come per esempio il ViewSonic LX700 4K

Hai più necessità di luminosità elevata o di maggiore contrasto?
Cambieresti dimensioni dello schermo per questo upgrade?
Vedi se preferisci rispondere qui dove abbiamo già analizzato le tue esigenze, aggiornandoci se necessita in base a come ti sei trovato col Nitro, pregi, limiti, cosa hai sentito bisogno di meglio, risoluzione a parte, luminosità o contrasto fluidità o altro.

Altre opzioni…

Aspetterei il futuro test del v704k se lo faranno

Più luminoso

Altre opzioni

Ultima modifica:
Allora con lacer nitro g 550 che posseggo da novembre 2021 mi sono e mi trovo tutt'ora bene però nonostante le calibrazioni effettuate negli ultimi mesi con prestZioni soddisfacenti sento il bisogno di avere più contrasto e più nitidezza, la luminosità penso possa andar bene un 2500 ansia lumen ma ciò che sento che per limiti normali lacer non ha è quel maggior contrasto nei film più nitidezza e profondità e colori magari cioè la saturazione e meglio gestione delle scene scure nei film . Poi ripeto per la luminosità penso che sia meglio rimanere sotto i 3000 lumen.una cosa svolte la luminosità nei bianche del Acer mi dà un peletti fastidio mentre nei film nulla di ciò

Poi per come mi sono creato il mio setup e spazi e per esigenze della vista non vorrei cambiare cioè intendo telo e distanza capisco che per uno può sembrare assurdo magari però quando lo guardo voglio capire ciò che succede, purtroppo ho gli occhi entrando tra 2 e 1 decimo e si non peggiorano perché non ho nessuna malattia però sono messi un po' maluccio però sono anni e non stanno peggiorando neanche con l'età e lutilizzo

Poi io ormai sono fissato con il 4k però se c'è un proiettore 1080p però che è una bomba su contrasto profondità nitidezza dettaglio ecc ben venga

Però sinceramente mi piace il view Sonic lx700 ma nonostante ho usato il calcolatore sul sito della view Sonic con quel modello non riesco pienamente a capire se può adattarsi bene ai miei spazi ovvero staffa a soffitto proiettore circa 191 cm dal pavimento e distanza dal telo 203 cm circa il telo è un 163cm per 162 ovvero il1a1 e mi pare di capire che la proiezione risulterebbe più più bassa

Poi io ormai sono fissato con il 4k però se c'è un proiettore 1080p però che è una bomba su contrasto profondità nitidezza dettaglio ecc ben venga
Devi leggere le tabelle del contrasto, solo il contrasto nativo, che il sito ha riscontrato coi test. Non ci sono contrasti bomba coi proiettori di questo livello, devi andare su un Jvc usato se vuoi provare qualcosa del genere, ma servirebbe un ambiente mediamente trattato per non sprecarlo, inoltre i costi dei ricambi, lampada originale compresa, in caso di guasto sono proporzionati a un modello nuovo del costo di un automobile. Per questo nel caso ti consiglio di chiedere ai moderatori del forum AV Magazine .it.

Spero non hai fretta per ora che valutiamo le opzioni, inclusi nuovi test che probabilmente compariranno presto dei nuovi modelli citati sopra solo come annuncio, tu in particolare è bene se prima vedi come puoi installare ciascun modello suggerito, tenendo presente che in genere ogni proiettore comporta una diversa installazione, a meno che siano della stessa marca per cui a spesso hanno tiro di proiezione simili.

Ultima modifica:
Grazie mille per l'aiuto, non ho felrettissima quindi posso anche aspettare, cmq ho studiato un po' il viewsonic lx7004k e ho capito che potrebbe essere perfetto con i miei spazi

Scusa mi è partito il messaggio cmq dicevo ho studiato un po' il viewsonic e mi piace parecchio poi aventualemnte se mi consiglio di aspettare ulteriori opzioni diverse posso pure aspettare. Ho visto che il viewsonic ovviamente ha molto più contrasto del mio acer

Il viewsonic x1 4k risulta ancora più elevato e costante come contrasto, anche calibrato, e con più luminosità, anche se potrebbe non essere sufficiente, non saprei valutare per te questo aspetto, e considerando l’uso in modalità a potenza piena più rumorosa per rendere come il tuo Acer. Tuttavia nell’attesa di ulteriori recensioni di modelli più contrastati e luminosi valuterei anche la sua installazione se va bene…

Contraste-luminosite-Gamma-ViewSonic-X1-4K.jpg

Lx700 4k

Contraste-luminosite-colorimetrie-ViewSonic-LX700-4K-RGB-2-2048x867.jpg

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro