Ho guardato sia il viewsonic lx 700 4k sia acer quello proposto per preferirei il viewsonic poi dimmi te se sbaglio sistema dal Acer e poima sapendo che ha bag il sistema e poi la recensione sembra quasi negativa boh sono indeciso cmq a sto punto potrei acquistarlo anche prima di dicembre visto che ora mi è salita la voglia
Non mi pare abbia un bug di rilevanza per te e comunque che non sia sistemabile con aggiornamento firmware essendo una marca nota, e non mi pare la recensione sia negativa, al contrario, hai già paragonato i valori di tuo interesse ossia lumen e contrasto?
Traduco dall’inglese le conclusioni, qui sotto, l’unico difetto di nota è la rumorosità elevata in modalità potenza piena che dati i lumen non userai mai, ma dai test offre la stessa silenziosità in modo eco pari al viewsonic che ha però meno lumen e contrasto dell’Acer.
————— traduzione conclusioni ——>
Una volta effettuate le misurazioni, è il momento di passare ai test visivi. Ho utilizzato clip di James Bond Spectre in 4K HDR, Gladiator 4K HDR e Wonder Woman 84 (SDR). Pur essendo un po' deluso dalle mie misurazioni, il mio entusiasmo è tornato quando ho scoperto che la resa cromatica delle modalità di fabbrica era simile a quella dell'immagine calibrata (partendo da sinistra in basso), pur mantenendo luminosità e contrasto più elevati. Ci sono, ovviamente, sottili differenze per un occhio allenato, ma nel complesso si tratta di una buona resa senza lo sforzo della calibrazione. Le tonalità della pelle rimangono fedeli alla realtà (questa è una delle prime cose che i nostri occhi percepiscono con il contrasto).
Per quanto riguarda la nitidezza, si mantiene a un livello molto buono nonostante i risultati ottenuti sui miei pattern di test fissi 4K. In questo caso, non rendono giustizia all'immagine in movimento. Voglio anche sottolineare la buona riproduzione delle riprese panoramiche, che non soffrono di tremolio.
Infine, vorrei sottolineare le ottime prestazioni di questo proiettore nel rendering di scene notturne con un contrasto dinamico che mi ha sorpreso per il livello di miglioramento apportato (in SDR!) e senza effetti indesiderati.
Conclusione
Se la mia opinione su questo proiettore si basasse esclusivamente sulla qualità dell'immagine, l'Acer HL6810ATV meriterebbe almeno un Silver Award da mondoprojos.fr. Purtroppo, la sua valutazione complessiva è influenzata negativamente dalla rumorosità di funzionamento (una delle più alte misurate su un proiettore home cinema) e dai bug che affliggono il software di gestione delle immagini. È un peccato perché senza questo rumore troppo presente, l'immagine è molto bella e fa facilmente dimenticare un'intera generazione di proiettori DLP 4K XPR 0.47 con il loro debole contrasto!
—————