DOMANDA Lampada Acer nitro g550

Pubblicità
Questo sarebbe anche meglio, come contrasto (scarso solo in calibrato, ma molto elevato in tutti gli altri modi) e come luminosità offerta e presumibile minor rumore in modo eco, seppure dicono che non eccelle in rumore, oltre ad essere Acer e forse adattarsi meglio alla tua installazione.

Contraste-luminosite-colorimerie-Acer-HL6810ATV-2048x1119.jpg

Ultima modifica:
Come il solito ti ringrazio moltissimo di tutto , ma cosa vuol dire scarso di calibrato? Cmq sicuramente poi me lo studio un attimo e poi ti faccio sapere

Ho guardato un po' lacer però ho paura che u. 4000 lumen magari sia un po' troppo boh

Ultima modifica da un moderatore:
Come il solito ti ringrazio moltissimo di tutto , ma cosa vuol dire scarso di calibrato? Cmq sicuramente poi me lo studio un attimo e poi ti faccio sapere
vedi la tabella sotto contraste nation ultima riga corrispondente alla voce Calibré e risulta 739:1 Le altre modalità tuttavia raggiungono valori da 1200 a 1900 che è tanto per un DLP di questo livello, REC 709 raggiunge 1600:1.

Per la luminosità ignora le specifiche che sono sempre imprecise e si riferiscono solo alla piena potenza, e vedi sempre le tabelle, ma non il valore massimo, che salvo eccezioni sarà rumoroso, ma guarda la modalità ECO che per quel modello va da 740 a 2200 lumen.

Non sarà un’immagine colori metrica perfetta da quanto comporta la correzione calibrata ma forse credo che contrasto e nitidezza e luminosità in generale siano più importanti nel tuo caso, piuttosto di ritrovarti con un modello meno luminoso che ti obbliga a usarlo in modalità potenza piena assai rumorosa oppure con meno contrasto se è questo che cerchi principalmente. Inoltre se leggi la sua opinione soggettiva sull’immagine dice che la trova entusiastica al di là della calibrazione e del fatto che ha individuato un po’ di aberrazione cromatica sui bordi. In pratica questo modello offrirebbe un ampio gamma luminosa e qualitativa da provare per come vedi meglio anche in base a contenuti diversi, ma sempre con un elevato contrasto e resa delle scene, anche notturne grazie al contrasto dinamico.
Anche la fluidità pare ottimale senza cenno di stuttering.

Il difetto più grosso sarebbe la rumorosità in modo luminoso normale al 100% di potenza che fa sui 41db, però non la useresti mai dati i molti lumen offerti anche in eco che risulta essere sui 36db appena mezzo decibel in più del lx700 che fa altrettanto in modo sia normale che in eco. Quest’ultimo a piena potenza infatti fa eccezione potendolo sfruttare anche in modo normale, perciò il confronto pratico lo farei tra le prestazioni in eco di questo Acer e le prestazioni a potenza piena del wieswonic lx700.

Vedremo altro se serve, a dopo ciao…

A livello di prezzo Acer e viewsonic li trovo a 1200 e se dici che probabilmente mi trovo meglio con Acer e visto che ho già un aver mo fiderei ad acquistare quest'ultimo

Sicuramente sarà un mega salto di qualità rispetto al mio attuale che già con quello mi trovo parecchio bene

Ultima modifica da un moderatore:
Ho guardato sia il viewsonic lx 700 4k sia acer quello proposto per preferirei il viewsonic poi dimmi te se sbaglio sistema dal Acer e poima sapendo che ha bag il sistema e poi la recensione sembra quasi negativa boh sono indeciso cmq a sto punto potrei acquistarlo anche prima di dicembre visto che ora mi è salita la voglia😊

Ho guardato sia il viewsonic lx 700 4k sia acer quello proposto per preferirei il viewsonic poi dimmi te se sbaglio sistema dal Acer e poima sapendo che ha bag il sistema e poi la recensione sembra quasi negativa boh sono indeciso cmq a sto punto potrei acquistarlo anche prima di dicembre visto che ora mi è salita la voglia😊
Non mi pare abbia un bug di rilevanza per te e comunque che non sia sistemabile con aggiornamento firmware essendo una marca nota, e non mi pare la recensione sia negativa, al contrario, hai già paragonato i valori di tuo interesse ossia lumen e contrasto?

Traduco dall’inglese le conclusioni, qui sotto, l’unico difetto di nota è la rumorosità elevata in modalità potenza piena che dati i lumen non userai mai, ma dai test offre la stessa silenziosità in modo eco pari al viewsonic che ha però meno lumen e contrasto dell’Acer.

————— traduzione conclusioni ——>

Una volta effettuate le misurazioni, è il momento di passare ai test visivi. Ho utilizzato clip di James Bond Spectre in 4K HDR, Gladiator 4K HDR e Wonder Woman 84 (SDR). Pur essendo un po' deluso dalle mie misurazioni, il mio entusiasmo è tornato quando ho scoperto che la resa cromatica delle modalità di fabbrica era simile a quella dell'immagine calibrata (partendo da sinistra in basso), pur mantenendo luminosità e contrasto più elevati. Ci sono, ovviamente, sottili differenze per un occhio allenato, ma nel complesso si tratta di una buona resa senza lo sforzo della calibrazione. Le tonalità della pelle rimangono fedeli alla realtà (questa è una delle prime cose che i nostri occhi percepiscono con il contrasto).

Per quanto riguarda la nitidezza, si mantiene a un livello molto buono nonostante i risultati ottenuti sui miei pattern di test fissi 4K. In questo caso, non rendono giustizia all'immagine in movimento. Voglio anche sottolineare la buona riproduzione delle riprese panoramiche, che non soffrono di tremolio.

Infine, vorrei sottolineare le ottime prestazioni di questo proiettore nel rendering di scene notturne con un contrasto dinamico che mi ha sorpreso per il livello di miglioramento apportato (in SDR!) e senza effetti indesiderati.

Conclusione

Se la mia opinione su questo proiettore si basasse esclusivamente sulla qualità dell'immagine, l'Acer HL6810ATV meriterebbe almeno un Silver Award da mondoprojos.fr. Purtroppo, la sua valutazione complessiva è influenzata negativamente dalla rumorosità di funzionamento (una delle più alte misurate su un proiettore home cinema) e dai bug che affliggono il software di gestione delle immagini. È un peccato perché senza questo rumore troppo presente, l'immagine è molto bella e fa facilmente dimenticare un'intera generazione di proiettori DLP 4K XPR 0.47 con il loro debole contrasto!

—————

Ah ok magari ho confrontando male il tutto cmq essendo che mi fido posso affidarmi a l'acquisto delacer che dici posso acquistarlo anche nei prossini giorni ?

Ah ok magari ho confrontando male il tutto cmq essendo che mi fido posso affidarmi a l'acquisto delacer che dici posso acquistarlo anche nei prossini giorni ?
Anche se sembra buono non è che lo ritenga perfetto, perciò aspetterei per fare una scelta ideale considerando anche altri modelli che quel sito ha solo recensito come presentazione, o nemmeno quello, ma che dopo la fiera dell’audio video come l’IFA di settembre potrebbero essere testati.

Ook perfetto aspetto e mi affido al tuo aiuto aspetto un modello serio affidabile che valga la pena di sostituire il mio Acer, cmq vorrei rimanere su i 1000 /10500 euro se possibile ma ci tengo veramente tanto alla qualità ed essendo che mi piace vedere film e serie e voglio un proiettore al posto della TV rrei trovare una validissima sostituzione del mio Acer. Grazie del tua aiuto come sempre

Ook perfetto aspetto e mi affido al tuo aiuto aspetto un modello serio affidabile che valga la pena di sostituire il mio Acer, cmq vorrei rimanere su i 1000 /10500 euro se possibile ma ci tengo veramente tanto alla qualità ed essendo che mi piace vedere film e serie e voglio un proiettore al posto della TV rrei trovare una validissima sostituzione del mio Acer. Grazie del tua aiuto come sempre
Se è per film e telefilm va bene, ma come tv ti consiglio di no, meglio non usurare un proiettore costoso rischiando guasti e di buttare via i soldi, è sempre meglio tenersi un tv anche piccolo e basico 30-40”, ormai non costano niente, anche usato, per telegiornali e attualità o programmi generici, userei il proiettore solamente per contenuti che meritano, anche programmi con documentari e simili o spettacoli di interesse, ma non per altro.

Beh si ovvio ovvio infatti ho un tablet da 12 pollici per tutto il resto ed uso il proiettore esclusivamente per film e serie anime ecc solo per poche ore la sera. Ed ora vorrei cambiarlo con uno con prestazioni più ottimali del mio.

Ciao e buona sera volevo dirti che mi piacerebbe prenderlo in queste settimane poi se è meglio aspettare in caso dimmelo pure ma ormai ho deciso e ho già voglia di prenderlo😂

Mi farebbe piacere fare l'acquisto in questi giorni però non so decidermi, lacer ho paura che sia tanto rumoroso pure in modalità eco quindi sono indeciso

Buona sera sto pensando che magari con quel badget disponibile potrei pensare ad un proiettore sempre 1080p però nettamente migliore del mio su contrasto luminosità ecc visto che anche i 4k visti non sono 4k nativi che ne pensi magari ho nettamente più scelta, l'unica cosa vorrei rimanere su un ped o un laser stavolta

Scusa, ma il test dice il contrario, in eco quel modello Acer è silenzioso esattamente come gli altri, è in modo a potenza piena che è più rumoroso, ma dati i suoi lumen non lo userai mai in quel modo! Quel passaggio del test l’ho citato sopra, semmai rileggi quanto ho postato per accertartene, coi proiettori meno luminosi invece ti tocca usarli a potenza piena e spesso sono rumorosi, i lumen maggiori servono anche proprio per poter usare sempre il modo eco che è quasi sempre molto silenzioso.

Se con 4K nativi intendi che il pannello DLP non è nativamente UHD questo non fa nessuna differenza in termini di risoluzione, e ormai è una tecnologia collaudata da anni, e quasi tutti i DLP 4K sono così altrimenti bisogna spendere molto di più, il pannello DLP vobulato non è assolutamente un motivo di rinunciare al 4K e restare in full hd, a patto tuttavia che sia un pannello da 0,65” come tutti i modelli qui presi in considerazione, che hanno il contrasto maggiore per questa generazione di prodotti.

La sola alternativa per un maggiore contrasto è un JVC usato, con tecnologia LCoS, full HD o UHD, ma con il primo FHD pur spendendo circa come i modelli sopra in budget rischi di buttare i soldi in caso di guasto, col secondo UHD idem, ma bisogna spendere e rischiare ben di più, a meno di prenderlo nuovo ma è come comprare un’automobile! Senza la medesima garanzia di riparazione negli anni. Lascerei perdere se non si è appassionati danarosi.

Se non hai fretta suggerisco di seguire la pagina di test francese:
in attesa di test di modelli simili da 0,65” nuovi eventualmente presentati all’IFA di Berlino… dovrebbero prima annunciare tali test se li faranno, perciò non dovresti attendere molto, se entro un mese non annunciano niente credo che puoi comperarne uno tra le opzioni già considerate.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro