DOMANDA Lampada Acer nitro g550

Pubblicità
Un'altrs domanda ho necessità di cambiare il telo che andrei a sostituirlo stessa tipologia ovvero appeso a soffitto e proiettore attaccato a soffitto ma i prossimità della parete parallela al telo, stavo pensando di spostare il telo più vicino e volevo chiedervi all'incirca quanto pollici riesco a ricavare con una distanza circa di 195cm / 200cm ? Si so che può risultare vicino ma per me va più che bene

Dal calcolatore viene massimo 163 cm di larghezza di schermo a distanza di 2,00 m. Se non è troppo piccolo… comunque secondo me se ti trovi abbastanza bene non lo cambierei ancora, ma non so giudicare. Lo schermo se proprio ne vuoi uno diverso è bene che non abbia guadagno superiore a 1, anzi sarebbe meglio grigio con una dimensione di schermo più piccola di quella attuale.

Lo schermo dovrei cambiarlo perché ormai cade a pezzi e ho rivalutato l'idea di avvicinarlo quindi lo lascerei Lla stessa distanza di ora ovvero circa 255 cm , ho trovato uno schermo della iggual con caratteristiche come quello attuale 200x200 però con gain 1.2 può andar bene secondo voi?

Non so consigliare quel marchio, ma preferirei un guadagno 1.0 per il contrasto, e retro nero, come questo che però è manuale…

Capisco a l'ora meglio un gain 1.0 a me piace molto questo ma non riesco a capire che gain ha anche se è manuale
Non mi fiderei a volte sono anche 1.5 specie se economici abbinare a proiettori led poco luminosi o vecchie lavagne luminose, non so dirti ma se possibile starei su un prodotto guadagno 1 di migliore per qualità e per contenere il prezzo se puoi rinunciare al motore.

Buon giorno volevo chiedervi per curiosità delle opzioni di proiettori 4k con caratteristiche simili al mio Acer nitro g 550 avvolte mi solletica la voglia di sostituirlo e credo di vedere anche nettamente meglio con un 4k. Grazie in anticipo per i consigli

Ciao. Non lo cambierei solo per curiosità, perché gli entry 4k sono peggio dei DLP FHD come contrasto e gestione del moto nativa, specie se non hanno frame interpolation e scattano coi film, diverso se sono immagini statiche. Anche l’HDR è scarso su alcuni modelli e non assolutamente paragonabile a un tv. Solo se serve o se si desidera una maggiore risoluzione su una proiezione grande sopra i 120” ha senso, ma questo solo tu puoi valutarlo bene, secondo me iniziare a pensarci solo per curiosità non conviene, direi che è meglio risparmiare e magari per perfezionare altre cose, l’audio, altre fonti… oppure potresti anche rimediare un processore video darbee, usato di anni fa che credo si trovi a meno di 100€ oggi, che migliorava i contenuti su input fhd…con un demo come questo puoi già sperimentare tu stesso proiettore il miglioramento eventuale…

Inanzi tutto grazie veramente tanto della tua disponibilità fin dalla prima volta che mi sono addentrato qui ed mo avevi consigliato lacer nitro g 550 per fammi capire meglio essendo un po' ignorante cosa sarebbe un processore video? Andrebbe collegato attraverso HDMI al vpr? Io attualmente ho una Nvidia sh8eld potrei collegarci anche quella alenventuale processore video sarebbe?

Inanzi tutto grazie veramente tanto della tua disponibilità fin dalla prima volta che mi sono addentrato qui ed mo avevi consigliato lacer nitro g 550 per fammi capire meglio essendo un po' ignorante cosa sarebbe un processore video? Andrebbe collegato attraverso HDMI al vpr? Io attualmente ho una Nvidia sh8eld potrei collegarci anche quella alenventuale processore video sarebbe?
Prego, spero di poterti ancora essere utile. Si il darbee DVP 5000S si inserisce in serie tra uscita della sorgente hdmi e ingresso hdmi del proiettore, l’effetto lo vedi in quel video (in modo demo ogni tanto passa un effetto tendina orizzontale che mostra la differenza con processore attivo o spento) l’effetto è regolabile come intensità sul prodotto vero, meglio usare uno switch se si hanno più fonti con cui usarla, oppure usarla per la sola fonte che merita, infatti non è granché per la qualità tv o fonti compresse, è più per andare oltre a una qualità bluray, per avvicinarsi al 4k come percezione, ma con qualsiasi altra fonte non avrebbe senso come nemmeno un proiettore 4k con sorgenti di qualità inferiore, è inutile avere un vpr 4k e catena video full hd, bisogna fare un upgrade a tutto o a niente, per questo ritengo che quel processore fosse una miglioria economica accettabile (ce l’ho anch’io infatti) per chi voleva restare con un sistema full hd. Però non ho ancora controllato se si trovano offerte da noi…(ho intravvisto qualche offerta esosa sopra i 200 quando nuovo costava 100) nel caso ti interessi controllo meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro