UFFICIALE La vostra pizza preferita?

Pubblicità
Conquegli ingredienti si

E se ci metti pure qualche scaglia di parmigiano e la morte sua (poco)
Io la faccio cosi durante questo covid, quindi non la maturo come mi consigli di migliorarla?

farina: 500 grammi

Acqua: 350 grammi

lievito di birra fresco: 2,3 grammi

Sale: 18 grammi

Olio (metti quello che vuoi, io userei di girasole, la rende soffice): 18 grammi

8 ore di lievitazione a temp ambiente
400 grammi di mozzarella classica, la metti in microonde tagliata a pezzi su un piatto fondo per 5 minuti alla massima potenza, aspetti un quarto d'ora, scoli il liquido che sarà uscito nel lavandino, aspetti altri 5 minuti e strizzi tutto come se fosse uno straccio per eliminare altro liquido, una volta raffreddata la fai a pezzetti ed è pronta

Una volta stesa la pasta prepara la salsa, metà tazza da colazione per i cereali andrà bene, aggiungi pepe, origano, olio d'oliva e il sale, metti in microonde per un minuto e mezzo e la metti subito sulla pizza prima di infornarla e aspetti 5 minuti, la salsa calda sulla pizza la farà lievitare un altro po in superficie.

Prima di infornare dai una spolverata sulla salsa sia di parmigiano che di pecorino

per il forno, io solitamente la lascio 17-18 minuti al centro 250 gradi Statico, il trucco per capire se è cotta è guardare sotto se si è scurita

il basilico sempre alla fine dopo che è stata messa la mozzarella

Io la faccio cosi durante questo covid, quindi non la maturo come mi consigli di migliorarla?

farina: 500 grammi

Acqua: 350 grammi

lievito di birra fresco: 2,3 grammi

Sale: 18 grammi

Olio (metti quello che vuoi, io userei di girasole, la rende soffice): 18 grammi

8 ore di lievitazione a temp ambiente
400 grammi di mozzarella classica, la metti in microonde tagliata a pezzi su un piatto fondo per 5 minuti alla massima potenza, aspetti un quarto d'ora, scoli il liquido che sarà uscito nel lavandino, aspetti altri 5 minuti e strizzi tutto come se fosse uno straccio per eliminare altro liquido, una volta raffreddata la fai a pezzetti ed è pronta

Una volta stesa la pasta prepara la salsa, metà tazza da colazione per i cereali andrà bene, aggiungi pepe, origano, olio d'oliva e il sale, metti in microonde per un minuto e mezzo e la metti subito sulla pizza prima di infornarla e aspetti 5 minuti, la salsa calda sulla pizza la farà lievitare un altro po in superficie.

Prima di infornare dai una spolverata sulla salsa sia di parmigiano che di pecorino

per il forno, io solitamente la lascio 17-18 minuti al centro 250 gradi Statico, il trucco per capire se è cotta è guardare sotto se si è scurita

il basilico sempre alla fine dopo che è stata messa la mozzarella
Grazie per la ricetta da Prova del cuoco, comunque puoi riassumere la tua pizza preferità?

questa settimana , per la precisione giovedì mattina prepariamo(la mia donna) l'impasto per la pizza e la metterà in frigo fino al giorno dopo.
la farà scaldare a temperatura ambiente po la sbatterà e lascerà lievitare..... alla sera verso cena io la stenderò e la preparerò, poi la mangeremo...... una margherita classica... ma sarà la fine del mondo... HO UNA VOGLIA di pizza che me la sogno la notte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:muro::muro::muro::muro::muro::muro::love::love::love:

questa settimana , per la precisione giovedì mattina prepariamo(la mia donna) l'impasto per la pizza e la metterà in frigo fino al giorno dopo.
la farà scaldare a temperatura ambiente po la sbatterà e lascerà lievitare..... alle sera verso cena io la stenderò e la preparerò, poi la mangeremo...... una margherita classica... ma sarà la fine del mondo... HO UNA VOGLIA di pizza che me la sogno la notte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:muro::muro::muro::muro::muro::muro::love::love::love:

Esce più buona attenzioen a non fare seccare l'impasto

sono di Napoli

Margherita con patatine dalla pizzeria, mica fatta in casa, seeeee, ogni sera la mangio e da quando sono nato, non mi ha mai stancato

esiste la bianca e la rossa,la rossa è in pratica una margherita con vari ortaggi sopra ( melanzane, zucchine, olive ecc... )

mentre la bianca è senza salsa di pomodoro, quindi solo con la mozzarella
Non posso vedere la pizza bianca, già l'idea di vedere una pizza senza salsa mi fa rabbrividire

Pubblicità
Pubblicità