La ventola del dissipatore va al massimo senza motivo

Pubblicità
Mi chiedo perché hai fatto quel test sapendo e ti è stato detto più volte che quel benedetto dissi non dissipava? Portare una cpu a 100° in quel contesto, resto senza parole guarda.

i7 8700k non penso che si è fuso superando mai i 70 gradi ammeno che non si è fuso l altro giorno per provare hwinfo64 e in 3 minuti in idle è arrivato ai 100 gradi e l ho spento
non è detto che non sia mai andato oltre in questi mesi, bastava che la pompa si otturasse per brevi periodi, per farti aumentare le temperature senza che te ne accorgessi

Allora ragazzi il pc è partito ho fatto magheggi con le ram e batteria bios e varie letture al calendario. Purtroppo ho dovuto usare la pasta termica che avevo a casa che quella in dotazione era terminata queste sono le temperature, gli screen li ho fatti propio adesso mentre sto scrivendo le temperature in idle sono 33/34 non ho avuto modo di provare in gioco vi aggiorno a breve
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Temperature in gioco non va oltre i 60/61 gradi non so perché di picco la temperatura sia arrivata a 70 adesso che ho chiuso il gico ma mi sembra tutto ok, considerato l airflow di m***a del mio case credo sia un buon risultato volevo montare la ventola che era sul radiatore ma non riesco perchè la parte filettata non ha dove reggersi servirebbe un bullone adesso apro il pannello e vi allego un altra foto e mi dite se mi conviene montarla o meno

Allegati

• Screenshot_1.webp
    Screenshot_1.webp
    55 KB · Visualizzazioni: 8
  • Screenshot_2.webp
    Screenshot_2.webp
    53.6 KB · Visualizzazioni: 8
  • Screenshot_1.webp
    Screenshot_1.webp
    61.2 KB · Visualizzazioni: 8
Ultima modifica:
Tralasciate stare i cavi appesi ma mi sono veramente stancato e credo proprio li lascerò così tanto fin quando non danno fastidio che toccano e non fanno girare le ventole stanno bene cosi, riguardo la ventola enermax che dite mi conviene?
Infine un ultima cosa ma secondo voi visto che ho dovuto usare come pasta la artic mx4 ovvero quella che avevo a casa visto che quella inclusa con il dissipatore l ho finita perché ho smontato e rimontato il tutto da capo pensando fosse la il problema, e smontando e rimontando varie volte le ventole si è rovinato il dissipatore dite che mi conviene fare il reso e farmene inviare un altro? oppure sarebbe tempo perso?

Allegati

• IMG_20230706_224115.webp
    IMG_20230706_224115.webp
    125.4 KB · Visualizzazioni: 15
Ultima modifica:
Non ho capito quale sia la domanda, il PC si avvia?
La pasta artic MX4 è sicuramente migliore di quella inclusa con i dissipatori, perché vuoi fare il reso, a parte l'abominio di cavi sparsi.

La pasta artic MX4 è sicuramente migliore di quella inclusa con i dissipatori, perché vuoi fare il reso, a parte l'abominio di cavi sparsi.
volevo fare il reso e ripenderlo in modo tale da mettere la pasta termica che c'è inclusa che in questo thread avevano detto che era meglio della mx4 e poi a furia di smontarlo e rimontarlo si è anche rovinato, anche se non vorrei tornare a bestemmiare perché non parte, comunque si il pc si avvia, le temperature ti sembrano esatte? Anche io sono della tua stessa idea che la artic è meglio delle altre paste però non so magari mi sbaglio.

Ti sbagli l'artic è sicuramente meglio delle paste incluse con i dissipatori. Ma cosa si è rovinato puoi essere più chiaro.

Non con con thermalright, perchè viene fornita la tf7 che è migliore della mx4

volevo fare il reso e ripenderlo in modo tale da mettere la pasta termica che c'è inclusa che in questo thread avevano detto che era meglio della mx4 e poi a furia di smontarlo e rimontarlo si è anche rovinato, anche se non vorrei tornare a bestemmiare perché non parte, comunque si il pc si avvia, le temperature ti sembrano esatte? Anche io sono della tua stessa idea che la artic è meglio delle altre paste però non so magari mi sbaglio.
Ma scherzi? Tutto sto sbatti per aver termjnato la pasta termica? Le temperature sono ottime ora, non devi fare altro

Tralasciate stare i cavi appesi ma mi sono veramente stancato e credo proprio li lascerò così tanto fin quando non danno fastidio che toccano e non fanno girare le ventole stanno bene cosi, riguardo la ventola enermax che dite mi conviene?
Comunque qua, possibile che non ci sono i fori adatti per agganciarci la ventola?? Ma quale bullone, devi solo trovare 4 fori che combaciano, ma devi avere queste viti
61wwq5y+VgL.webp

Comunque qua, possibile che non ci sono i fori adatti per agganciarci la ventola?? Ma quale bullone, devi solo trovare 4 fori che combaciano, ma devi avere queste viti
Visualizza allegato 462588
si i fori ci sono però la ventola dentro dove vanno le viti non è filettata perché prima si avvitava nel radiatore dell aio quindi dovrei mettere la vite dall interno che va all estero e su quel poco di filettatura della vite avvitare il bullone, so che è difficile comprendere quello che ho appena scritto però non trovo modo più semplice per spiegarlo
Ti sbagli l'artic è sicuramente meglio delle paste incluse con i dissipatori. Ma cosa si è rovinato puoi essere più chiaro.
si è storto un pelo il dissipatore e saltata la pittura nulla di grave se dovevo fare il reso era giusto per cambiare la pasta con quella in dotazione ma le temperature sono giuste e non ho propio voglia di di smontarlo di nuovo con un alta probabilità di bestemmie perché non si avvia

si i fori ci sono però la ventola dentro dove vanno le viti non è filettata perché prima si avvitava nel radiatore dell aio quindi dovrei mettere la vite dall interno che va all estero e su quel poco di filettatura della vite avvitare il bullone, so che è difficile comprendere quello che ho appena scritto però non trovo modo più semplice per spiegarlo

si è storto un pelo il dissipatore e saltata la pittura nulla di grave se dovevo fare il reso era giusto per cambiare la pasta con quella in dotazione ma le temperature sono giuste e non ho propio voglia di di smontarlo di nuovo con un alta probabilità di bestemmie perché non si avvia
Ma infatti non deve essere filettata, nessuna ventola lo è. Se avessi quelle viti la potresti mettere dietro. Se vai i un negozio di pc te le tirano dietro quelle viti

Le viti che ti ha proposto @BWD87 sono auto filettanti...

i7 8700k non penso che si è fuso superando mai i 70 gradi ammeno che non si è fuso l altro giorno per provare hwinfo64 e in 3 minuti in idle è arrivato ai 100 gradi e l ho spento

Una CPU che arriva a 100° non si rompe. Ma qui parliamo di una CPU vecchiotta che quindi può essere degradata nel tempo, e ci sta pensare al “colpo di grazia”.
Se però è partita il problema era il montaggio, visto che si parla di dissipatore rovinato tra l’altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro