La migliore marca di scheda madri

• Autore discussione Autore discussione Ludus
  • Data d'inizio Data d'inizio

Quale è la migliore marca?

• Votatori totali
    117
Pubblicità
in teoria dovrebbero funzionare tutte. se cerchi ram economiche le Adata ddr 400 sono buone e costano appunto poco, mentre le kingston, le Geil e le Corsar te le consiglio se cerchi ram ad alte prestazioni. Di queste marche esistono kit composti di due moduli certificati per il funzionamento in dual channel.

ciao

Mi sa che scelgo le Kingstone in kit x dual channel, le Corsair non sono menzionate tra quelle testate con la mia Asus ( che cambierò presto).
Ho già visto i prezzi mi sa che meno di 65 l'una non le trovo

Lo sapete che mi sono sentito dire da chi mi ha venduto il computer....che non esistono ram certificate per funzionare in dual channel, che vanno tutte bene, basta metterle negli slot giusti.
Io vi chiedo, ma è possibile sta cosa?
saluti!

Cucciolo73 ha detto:
Lo sapete che mi sono sentito dire da chi mi ha venduto il computer....che non esistono ram certificate per funzionare in dual channel, che vanno tutte bene, basta metterle negli slot giusti.
Io vi chiedo, ma è possibile sta cosa?
saluti!

è possibile che te l'abbiano detto.

è possibile anche che non sapevano cosa stavano dicendo ;)

Lorynz ha detto:
è possibile che te l'abbiano detto.

è possibile anche che non sapevano cosa stavano dicendo ;)

certo, è possibilissimo, a volte (forse meglio dire spesso da quello che vedo in giro) i rivenditori non sanno quello che dicono :)

Steel 76 ha detto:
certo, è possibilissimo, a volte (forse meglio dire spesso da quello che vedo in giro) i rivenditori non sanno quello che dicono :)

è probabile anche che sappiano ma fanno i loro interessi.

cmq un kit dc o 2 banchi di ram UGUALI in pratica non hanno problemi...

voto Asus (per Intel)... perchè non ho mai provato una mobo differente! e non vedo perchè dovrei farlo visto che la mia va benone... :D

Io ho votato DFI anche se ho una MSI e mi trovo bene ma se devo pensare ad una scheda che possa fare tutto da uso normale al overclock più spinto allora mi viene in mente solo la DFI (anche come supporto e boundle non è affatto male)
Ho scelto la MSI per una questione di utilizzo che ne faccio e di rapporto qualità prezzo.
Le ASUS sono ottime per un uso normale con gente normale (ora anno anche la voce femminile che ti avvisa di eventuali problemi) ma se poi vuoi provare ad osare un pò in più trovi tante limitazioni.
Questa ovviamente è una mia modestissima opinione, ciò non toglie che per qualcun'altro la DFI sia Inutile o abbia un BIOS Incomprensibile ;-)

Voto asus perchè mi sono sempre trovato bene e non ho mai avuto problemi a parte l'ultima volta ma si trattava del bios che non era aggiornato per il procio

manca l'ASRock :p

cmq io darei un ex equo DFI - Abit....la prima xè è un'ottima sk madre sia dal punto di vista del packaging sia dall'affidabilità e stabilità in overclock (vedi serie LanParty), la seconda xè ho potuto testare la robustezza della mobo, la semplicità dei settaggi, l'efficienza nell'overclock e la cura che il produttore tiene negli aggiornamenti di bios (Fatal1ty - µGuru Clock - 3rd Eye: piacevoli strumenti che semplificano la vita in molte procedure di overclock e nn solo) (solo una piccola pecca x la serie AV8 nei rilevatori delle temp che fortunatamente hanno saputo risolvere, con l'uscita del nuovo bios).

le asus sono buone sk ma mi sa + di componenti destinati ai mercati di massa, puntano + su quantità e prezzi convenienti che sulle prestazioni, forse xè ne vendo così tante che un po' mi hanno nauseato, i veri smanettoni sanno xò che se si vuole overclockare, le sk madri destinate a tali usi sono le 2 scelte da me... poi..questo è semplicemente il mio parere...

cmq DFI..difficile x quanto possa essere nei settaggi, lascia la libertà al possessore di poter osare...osare di arrivare a toccare il massimo delle prestazioni che la propria configurazione gli permette...Asus limita molto questa libertà

Ultima modifica:
come assistenza un pò tutte le marche sono scandalose. Es. : per sostituire il mio masterizzatore Samsung ha impiegato 2 mesi mentre per la sostiutzione della mia ex 9800pro passata a miglior vita a luglio se ne parla ai primi di ottobre (si spera).

un pò tutte le case dovrebbero migliorare in questo aspetto che il l'acquirente considera importante.

voto ASUS
con la mia a8n-sli deluxe mi trovo benissimo
il bios è facilissimo...per un daily use e medi overclock va benissimo
il mio sempron l'ho portato da 1800 default a 2660 rock solid e 3200 come massima...ma non proprio stabile!
secondo me le DFI sono solo per chi vuole giocare e overclocckare a massimi livelli!!
ma in generale meglio ASUS
(ciò non toglie che in futuro mi comprerò una DFI per operare in overclock hard)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro