La migliore marca di scheda madri

• Autore discussione Autore discussione Ludus
  • Data d'inizio Data d'inizio

Quale è la migliore marca?

• Votatori totali
    117
Pubblicità
Io dico Asus semplicemente perchè mi ci sono trovato sempre bene e non ho grande esperienza su altre marche... certo sarei curioso di provare DFI! :asd:

vitiellofra ha detto:
da quando la mia msi mi permette di arrivare col bus oltre i 300 ne sono MOLTO contento poiche oltre al suo layout ottimo e alla presenza di una scheda audio di eccelsa qualita' mi permette, ora, di andare anche in overclock.
ha una sola peccha : i voltaggi che sono abbastanza "conservativi".............a me questo per fortuna non mi interessa per l'uso che ne faccio ma devo ammettere che la dfi e' migliore poiche' e' piu' completa.....se nella dfi mettessero una scheda audio integrata 24bit e con le tante funzionalita' della live allora penso che la sli-dr sarebbe il top del top

IN SINTESI sono contentissimo di msi :biglaugh: :biglaugh: :biglaugh: ma voto dfi perche' e' ahime' la piu' completa tra tutte le schede sul mercato
guarda che c'è l'ha. il karajan audio è un ottimo chip audio equiparabile alla audiodigity 2 zs.

Asus per la facilità degli aggiornamenti per la diffusione anche se la mia ultima A8N sli deluxe non è proprio il massimo!! colpa della rumorosità e dalla fretta che cè stata per metterla in commercio

Sarei curioso di vedere lo standard di qualità di DFI coi volumi di vendite di Asus.

scusa Lor ma pure votare solo asus :rolleyes: altra gente con asus ha votato anche altre marche perchè ammette quando una cosa è meglio, pure io mica ho votato solo DFI. ora dimmi una cosa che è meglio nella asus a8n rispetto alla dfi nf4 a parte l'estetica che è soggettiva e non oggettiva.

Ludus ha detto:
scusa Lor ma pure votare solo asus :rolleyes: altra gente con asus ha votato anche altre marche perchè ammette quando una cosa è meglio, pure io mica ho votato solo DFI. ora dimmi una cosa che è meglio nella asus a8n rispetto alla dfi nf4 a parte l'estetica che è soggettiva e non oggettiva.

tu basi tutto il tuo giudizio sulla capacità di oc.

io non ho mai detto che la dfi non è buona e se qualcuno mi chiede una mobo per spremere il suo sistema non ho nessun problema a consigliarnene una.
il fatto è che moltissima gente, per non dire quasi tutti, il pc lo usano per lavorare e lo volgiono stabile e funzionante. non metto in dubbio che dfi lo sia, ma anche asus non è da meno (come moltissime altre marche). io ne sono la riprova, settimane col pc acceso in un unica sessione di windows in full senza nessun problema.

tu non hai mai avuto una asus per amd, io ne ho avute 3, mai un crash, tutti i sistemi stabili e funzionanti per giorni, certo se avessi dovuto regolare i voltaggi per dell'oc erano dolori, ma dato che non ne avevo bisogno e come me tantissimi altri, questo non mi toccava minimamente.

poi la pecca della dfi non è l'estetica, ma è il layout che non si giudica soggettivamente ma oggettivamente.

quindi per concludere: tu fai benissimo ad avere una dfi, per te è il top, non c'è dubbio su questo, ma non dire ad uno che si vuole prendere un pc per ufficio di scegliere una dfi perchè qui si inizia ad essere ridicoli....

p.s. asus 16 - dfi 6

p.p.s. ho votato solo asus solo per farti rabbia :chupachup

Ludus ha detto:
si ma su 478 anche la ic7 max e su 775 i record al superpi li hanno fatti su fatal1ty. indubbiamente la p4c800 e la p5gda2 series sono ottime ram, ma la fatal1ty gli dà sopra in overclock.
secondo me

462/A: dfi, abit. in overclock qualcosina di più la dfi, per uso generale la abit era ottima e di poco sotto nell'overclock.
478: asus e abit hanno fatto sempre schede madri eccezzionali, difficile dire quale sia meglio tra un p4c800-e deluxe e una ic7 max. ho provato una p4p800 e mi ha fatto smadonnare per 2 mesi e l'ho ridata a jacker che ancora non riuscivo a farla funzionare.
775: abit per overclock (solo overclock e gamers), asus per multimedia e overclock di pochissimo inferiori alla abit, gigabyte ha fatto un solo modello buono. la dfi ha fatto due schede madri: una molto valida su chipset 775 che abbianava socket 775 con ancora le ddr e un altra su 925x per overclock ma è davvero difficile trovarla. dovevano fare quella su 925xe e non l'hanno più fatta, punteranno sui nuovi chipset.
754: non ci sono mai state grandi motherboard qui. è stato un socket che è durato poco e sinceramente neanche conosco buone schede madri per 754.
939 agp: la regina era la MSI neo2 platinum, superata probabilmente solo ora dall'uscita della DFI. anche se bisogna vedere, test non ne ho visti.
939 pci-e: qui non c'è storia, la DFI è una spanna sopra tutte le altre. Asus, Abit, Gigabyte e MSI avranno fatto anche dei buoni lavori, ma la DFI oltre a stare a parimerito con tutte loro per quanto riguarda le prestazioni in se della scheda madre, è nettamente superiore per qualità costruttiva, regolazioni e overclock. inoltre non ha chipset rumorosi come le sue concorrenti che si assestano tutte in parità tranne forse per la abit che dà pocchisimo di più in overclock, ma veramente poco. però con l'uscita della a8n-sli premium metterei al secondo posto la asus per aver risolto (spero efficaciemente, visto che potrebbero esserci problemi di temperatura) i problemi di rumore della ventola del chipset adottando una soluzione fanless con heatpipe e correggendo i vari bug della deluxe. l'abilitazione dello sli da software è una idea carina, ma alla fine la dfi consente lo stesso lasciando sempre abiiltato lo sli e poi gestendolo da bios.

Allora...o qui si parla di overclockabilità o di migliore scheda madre in generale...sono due cose differenti...molto differenti...e te prendi in considerazione solo la prima... :nod:

Dfi migliore qualità costruttiva?Da cosa lo deduci?

Poi bisogna anche tenere presente la quota di mercato delle singole aziende e le conseguenti vendite...

Peccato che la DFI, anche se la asus è stabile (solo la tua!), la DFI lo è ancora di più essendo per overclock ha regolatori di voltaggi ancora più accurati e a più fasi che rendono insieme ad un ali di marca voltaggi perfetti per il processori senza mai sbalzi di tensione ed di eventuali una struttura a maggiori fasi di regolazione del voltaggio consente eventuali sbandamenti dovuti al processore. Quindi la DFI è anche meglio della asus nel campo dell'ufficio, e hwupgrade non l'ha reputata la migliore scheda madre per 939 solo per l'overclock, ma in tutti gli ambiti. Per quanto riguarda la situazione dei voti, se il sondaggio fosse aperto su pctuner o altri forum con più gente esperta e conoscitiva delle marche e dei loro modelli adesso ci sarebbe DFI al primo posto con la maggioranza assoluta dei voti. se vuoi lo paro anche lì per farti vedere. Asus fa buone scheda madri ma mai (a parte in intel) da numero 1. In fondo anche per come dici te da ufficio, perchè la asus sarebbe meglio di una DFI? Sopratutto la deluxe che ha ancora i bug e quella ventolina rumorosissima (e se la rimuovi invalidi la garanzia). La premium ha risolto i bug (staremo a vedere) e il rumore, ma non ha ancora meglio nulla rispetto alla dfi ma solo in alcuni ambiti di peggio, inoltre bisogna vedere se l'adozione degli heatpipe in un case piccola e con una aerazione non buona sia ancora buona, visto che procurerà surriscaldamenti da come già si sente in giro.

ruggero ha detto:
Allora...o qui si parla di overclockabilità o di migliore scheda madre in generale...sono due cose differenti...molto differenti...e te prendi in considerazione solo la prima... :nod:

Dfi migliore qualità costruttiva?Da cosa lo deduci?

Poi bisogna anche tenere presente la quota di mercato delle singole aziende e le conseguenti vendite...
oltre ad essere un dato di fatto lo confermano anche le recensioni come quella su hwupgrade. le vendite della asus sono alte perchè sono per l'utente di fascia entry level e li trovi in tutti i negozi una asus. l'overclock rientra nell'ambito di una buona scheda madre, gli altri sono la stabilità, l'efficienza, la compatibilità.

Ultima modifica:
Ludus ha detto:
Peccato che la DFI, anche se la asus è stabile (solo la tua!), la DFI lo è ancora di più essendo per overclock ha regolatori di voltaggi ancora più accurati e a più fasi che rendono insieme ad un ali di marca voltaggi perfetti per il processori senza mai sbalzi di tensione ed di eventuali una struttura a maggiori fasi di regolazione del voltaggio consente eventuali sbandamenti dovuti al processore. Quindi la DFI è anche meglio della asus nel campo dell'ufficio, e hwupgrade non l'ha reputata la migliore scheda madre per 939 solo per l'overclock, ma in tutti gli ambiti. Per quanto riguarda la situazione dei voti, se il sondaggio fosse aperto su pctuner o altri forum con più gente esperta e conoscitiva delle marche e dei loro modelli adesso ci sarebbe DFI al primo posto con la maggioranza assoluta dei voti. se vuoi lo paro anche lì per farti vedere. Asus fa buone scheda madri ma mai (a parte in intel) da numero 1. In fondo anche per come dici te da ufficio, perchè la asus sarebbe meglio di una DFI? Sopratutto la deluxe che ha ancora i bug e quella ventolina rumorosissima (e se la rimuovi invalidi la garanzia). La premium ha risolto i bug (staremo a vedere) e il rumore, ma non ha ancora meglio nulla rispetto alla dfi ma solo in alcuni ambiti di peggio, inoltre bisogna vedere se l'adozione degli heatpipe in un case piccola e con una aerazione non buona sia ancora buona, visto che procurerà surriscaldamenti da come già si sente in giro.

Oltre a quella di Lorynz è stabile anche la mia ASUS :D
Non posso che quotare pienamente quanto ha detto prima Lorynz, ma dopo tutto la ASUS per un "medio" OC và piu' che bene. ;)
Voto:
ASUS: Per la stabilità e le prestazioni a default.
DFI: Perchè e piu' personalizzabile (nel senso che ha molti piu' settaggi), e perchè in OC è davvero una bomba.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro