DOMANDA La mia linea, pareri!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alecicardi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi!!Avrei una domanda per voi esperti del forum. Sto passando a fastweb in ULL con una 20 mega. Questi sono i valori della mia linea, che ne pensate?? Che velocità potrei avere? E' una buona linea??

Allegati

• IMG_7142.webp
    IMG_7142.webp
    39.3 KB · Visualizzazioni: 53
in questo momento è attiva una 7 mega perchè telecom ha fatto casini con il reparto commerciale. Quando ho attivato la prima volta l'adsl era una 20 mega e navigavo a 18. I valori non mi sembrano male no?
Guarda bene perchè non prendi nemmeno la 7 mega, infatti la portante della 7 è 8128 in down mentre tu hai 6158.
Probabilmente non ci arrivi nemmeno se ti fai attivare il profilo a 6dB.
Se prima andavi a 18, qualcosa è sicuramente peggiorato, e di molto... puoi controllare l'impianto domestico
Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL
e fare la prova seguente: staccare tutti i filtri ed i telefoni e collegare il router alla presa principale. Quindi riposta i valori così ottenuti, che vediamo.

ok provo subito.

- - - Updated - - -

Comunque l'impianto di casa è relativamente nuovo, con prese rj direttamente a muro

Eh beh.. vedi com'è cambiata la musica? Hai un filtro ADSL guasto :D
Però comunqe a 18 mega non ci arrivi, forse a 13-14 (con profilo 6dB)

Eh beh.. vedi com'è cambiata la musica? Hai un filtro ADSL guasto :D
Però comunqe a 18 mega non ci arrivi, forse a 13-14 (con profilo 6dB)

Ok, allora domani vado subito a comprare i filtri nuovi, uno per il telefono e l'altro per il modem. Cosa potrebbe essere allora a rallentarmi la velocità? Dovrei essere a 1,3km dalla centrale, neanche troppo lontano no?

Senza filtri e telefoni, stesso risultato anche nelle altre prese? (Prima di comprare i filtri nuovi assicurati che non ci siano problemi nelle altre prese).
Ti consiglio eventualmente di acquistare i filtri telecom bianchi che sono ottimi.
Per quanto riguarda il calo di velocità, può essere dovuto all'aumento dei disturbi sulla linea.

In questo momento non posso fare altre prove, ho già scomodato mio fratello per fare queste due prove..io sono all'estero e torno in italia il 14. Sinceramente non ho mai provato a portare il modem da altre parti, poiché il tecnico mi aveva detto che era meglio tenerlo sulla presa centrale.. Spiegami una cosa, dovrebbe arrivarmi più banda? Ora non arriva 10? Dovrebbe essere migliore di quella che mi hai detto tu prima no?

In questo momento non posso fare altre prove, ho già scomodato mio fratello per fare queste due prove..io sono all'estero e torno in italia il 14. Sinceramente non ho mai provato a portare il modem da altre parti, poiché il tecnico mi aveva detto che era meglio tenerlo sulla presa centrale.. Spiegami una cosa, dovrebbe arrivarmi più banda? Ora non arriva 10? Dovrebbe essere migliore di quella che mi hai detto tu prima no?
Ok, tienilo sulla presa principale che va bene, quindi deduco ci sia proprio un filtro malfunzionante.
Adesso arriva una 10 mega scarsa se guardi SNR margin in downstream è a 12. Significa che il tuo profilo ADSL ti permette al massimo di arrivare a quel valore per agganciare la portante; esistono profili a 6dB che consentono di ottenere portanti maggiori (abbassando SNRm la portante aumenta). Di contro si rischia instabilità della linea ma generalmente non ci sono problemi.
Comunque 13-14 mega sono presumibilmente il massimo ottenibile

Ok, tienilo sulla presa principale che va bene, quindi deduco ci sia proprio un filtro malfunzionante.
Adesso arriva una 10 mega scarsa se guardi SNR margin in downstream è a 12. Significa che il tuo profilo ADSL ti permette al massimo di arrivare a quel valore per agganciare la portante; esistono profili a 6dB che consentono di ottenere portanti maggiori (abbassando SNRm la portante aumenta). Di contro si rischia instabilità della linea ma generalmente non ci sono problemi.
Comunque 13-14 mega sono presumibilmente il massimo ottenibile
C'è qualcosa che posso fare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità