PROBLEMA La frequenza del processore resta quasi sempre sui 3 GHz

PhantomF12RKAT

Nuovo Utente
95
6
CPU
Intel core i7 3770K + dissipatore CORSAIR HYDRO H100I
Scheda Madre
Asrock Extreme 6 Z77
HDD
SSD SAMSUNG 840 PRO 128 GB + Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB SATA3
RAM
G. Skill Ripjaws X 2*4 GB DDR3 1866 MHz
GPU
NVIDIA 780 MSI GAMING
Audio
Integrata alla scheda madre
Monitor
Monitor 3D Led 24" Asus VG248QE FullHD 250cd/m2 1ms Speaker HDMI DP DVI 144 Hz
PSU
Alim. 750W XFX P1-750B-BEFX
Case
Cooler Master Haf 932 Advanced
OS
Windows 8 pro 64 bit
Ciao a tutti :) vi scrivo perchè forse c'è un problema con le frequenze del processore...
Martedì scorso ho assemblato il mio primo pc e per fortuna è andato tutto bene (o quasi).
Per i primi giorni la frequenza del procio, visualizzata dal task manager di windows, segnava anche i 1,6 Ghz in idle (come dovrebbe essere), adesso resta quasi sempre sui 3 Ghz e scende massimo sui 2,80 anche se l'utilizzo è dell' 1%...ho provato anche a chiudere l'antivirus, ma il risultato è il medesimo (non ho installato chissà che cosa...). Allora ho controllato l'utilizzo della cpu sia su cpu-z, sia su core temp che sul task manager e questi sono stati i risultati:




I risultati ottenuti sono diversi sui tre programmi...secondo voi a cosa dovrebbe essere dovuto?
Grazie in anticipo per le risposte! :thanks:

update-------

scusate se modifico il messaggio, ma mi sono dimenticato di aggiungere questo problema:
Come mai il secondo hard disk mi viene visualizzato come una memoria di massa?

 
Ultima modifica:

biscuits

Utente Attivo
301
52
CPU
i5 2500k 4.2 Ghz
Scheda Madre
Asrock Z77 pro3
HDD
840 evo 250 + hd 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB ddr3 1866
GPU
Sapphire R9 290 tri-x oc
Monitor
Samsung P2370HD
PSU
Cooler Master v650s
Case
Cooler Master 690 III
OS
Windows 7 64 bit
Ciao a tutti :) vi scrivo perchè forse c'è un problema con le frequenze del processore...
Martedì scorso ho assemblato il mio primo pc e per fortuna è andato tutto bene (o quasi).
Per i primi giorni la frequenza del procio, visualizzata dal task manager di windows, segnava anche i 1,6 Ghz in idle (come dovrebbe essere), adesso resta quasi sempre sui 3 Ghz e scende massimo sui 2,80 anche se l'utilizzo è dell' 1%...ho provato anche a chiudere l'antivirus, ma il risultato è il medesimo (non ho installato chissà che cosa...). Allora ho controllato l'utilizzo della cpu sia su cpu-z, sia su core temp che sul task manager e questi sono stati i risultati:




I risultati ottenuti sono diversi sui tre programmi...secondo voi a cosa dovrebbe essere dovuto?
Grazie in anticipo per le risposte! :thanks:

update-------

scusate se modifico il messaggio, ma mi sono dimenticato di aggiungere questo problema:
Come mai il secondo hard disk mi viene visualizzato come una memoria di massa?


Probabilmente il problema è dato dai settaggi di risparmio energetico di Windows. Metti bilanciato, probabilmente adesso starà su prestazioni elevate
 

PhantomF12RKAT

Nuovo Utente
95
6
CPU
Intel core i7 3770K + dissipatore CORSAIR HYDRO H100I
Scheda Madre
Asrock Extreme 6 Z77
HDD
SSD SAMSUNG 840 PRO 128 GB + Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB SATA3
RAM
G. Skill Ripjaws X 2*4 GB DDR3 1866 MHz
GPU
NVIDIA 780 MSI GAMING
Audio
Integrata alla scheda madre
Monitor
Monitor 3D Led 24" Asus VG248QE FullHD 250cd/m2 1ms Speaker HDMI DP DVI 144 Hz
PSU
Alim. 750W XFX P1-750B-BEFX
Case
Cooler Master Haf 932 Advanced
OS
Windows 8 pro 64 bit
biscuits;32706dell'hbabilmente il problema è dato dai settaggi di risparmio energetico di Windows. Metti bilanciato ha detto:
È vero cavolo! Il bello è che sono stato proprio io a settare in prestazioni elevate...:cav: stasera proverò. Grazie mille per la risposta!
An e per il discorso dell'hdd?

- - - Updated - - -

Ok il discorso del procio è stato sistemato (che sbadato :D)....rimane il problema dell'hard disk...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili