UFFICIALE La Fibra di Fastweb si espande?

• Autore discussione Autore discussione a50025
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Negli ultimi giorni sto avendo delle notevoli diminuzioni di velocità la sera, come si può vedere dal grafico della mia Whitebox:

chart_1422527225.webp

I picchi negativi sono tutti verso le 21-22 di sera. Succede a qualcun altro?

Ciao a tutti!
Il fatto che il mio comune sia una "città fibra" di Fastweb, mi da un'indicazione che sarò presto raggiunto dalla FTTC oppure non vuol dire niente?

Per ora è tutto rivelato come copertura bassa/rossa (0% - 30%).

Grazie mille.

Ciao a tutti!
Il fatto che il mio comune sia una "città fibra" di Fastweb, mi da un'indicazione che sarò presto raggiunto dalla FTTC oppure non vuol dire niente?

Per ora è tutto rivelato come copertura bassa/rossa (0% - 30%).

Grazie mille.

Purtroppo, no..o almeno non credo..La mia zona è segnata in verde scuro, copertura dal 76-100% ed ovviamente il mio palazzo non è raggiunto! Ah già, zona di Torino piena di attività commerciali e abbastanza trafficata! ;)

Purtroppo, no..o almeno non credo..La mia zona è segnata in verde scuro, copertura dal 76-100% ed ovviamente il mio palazzo non è raggiunto! Ah già, zona di Torino piena di attività commerciali e abbastanza trafficata! ;)

Grazie per la risposta.
Ma allora che senso avrebbe mettere una cinquantina di comuni come città fibra? Che differenza c'è secondo te tra un comune con copertura "rossa" ed uno non presente nella lista? Grazie.
In ogni caso facendo un giro non ho visto nemmeno l'ombra di scavi o armadi FTTC, ne Telecom ne FW...... solo i vecchi Telecom. Mi sa che sono in alto mare e che mi dovrò tenere la mia ADSL con armadio a 4Km di distanza!!

Grazie.

Veramente non cabla più in FTTH tipo da sempre, ci sono solamente alcune zone di Bari, Genova, Roma, Milano (copertura FTTH completa),Bologna e Napoli in appunto FTTH, il resto è tutto FTTS.

Appunto io ho scritto "da *almeno* un anno e mezzo"...ok, avrei dovuto precisare che offre ancora la FTTH solo nelle zone dove ha già cablato. Credo che comunque la commercializzazione della FTTC sia iniziata a metà 2013

Grazie per la risposta.
Ma allora che senso avrebbe mettere una cinquantina di comuni come città fibra? Che differenza c'è secondo te tra un comune con copertura "rossa" ed uno non presente nella lista? Grazie.
In ogni caso facendo un giro non ho visto nemmeno l'ombra di scavi o armadi FTTC, ne Telecom ne FW...... solo i vecchi Telecom. Mi sa che sono in alto mare e che mi dovrò tenere la mia ADSL con armadio a 4Km di distanza!!

Grazie.

Perchè ci sono città che comunque hanno la copertura, ma non tutte le zone ad essa appartenenti..quindi coi colori evidenziano la copertura; anche se penso che sia una sorta di mossa per migliorare l'immagine e far ben sperare...
Purtroppo come ti ho detto, fanno i lavori col cu*o! Cablano 2 palazzi, ne lasciano scoperti 1/2 etc..Non so da cosa dipensa; penso da un eventuale clientela di cui possono poi avvalersi successivamente...Se vedono che il condominio è abitato principalmente da over 50-60, saltano. La mia potrebbe essere solo una paranoia, ma non è da escludere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro