UFFICIALE La Fibra di Fastweb si espande?

• Autore discussione Autore discussione a50025
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ancora non c'è il modulo telecom sopra l'armadio ne quello fastweb che deve mettere prorpio un nuovo armadio vicino.

un po' lo immaginavo, però penso stiano lì lì per piazzarlo, almeno spero che i cavi li abbiano stesi. Dai miei che si trovano a 3 km da casa mia e che dalla mappa appartengono alla stessa zona trattata da fastweb, quindi anche loro verde scuro, sembra che sia disponobile la fibra 100 di fastweb, almeno così dice la verifica della copertura... la cosa strana è che se provo a verificare dal sito telecom mi dice che non è disponibile nessuna fibra, saranno arrivati prima quelli di fastweb? Magari andrò a controllare quali armadietti hanno messo anche a loro.

un po' lo immaginavo, però penso stiano lì lì per piazzarlo, almeno spero che i cavi li abbiano stesi. Dai miei che si trovano a 3 km da casa mia e che dalla mappa appartengono alla stessa zona trattata da fastweb, quindi anche loro verde scuro, sembra che sia disponobile la fibra 100 di fastweb, almeno così dice la verifica della copertura... la cosa strana è che se provo a verificare dal sito telecom mi dice che non è disponibile nessuna fibra, saranno arrivati prima quelli di fastweb? Magari andrò a controllare quali armadietti hanno messo anche a loro.

Si è possibile che fastweb sia arrivata prima, non è necessario che telecom monti il suo modulo basta l'armadio fastweb.

Si è possibile che fastweb sia arrivata prima, non è necessario che telecom monti il suo modulo basta l'armadio fastweb.

Un'altra scoperta, oggi ho voluto dare un occhiata all'armadietto ripartilinea dei miei, ricordate che avevo scritto che il sito fastweb diceva che erano coperti da fibra 100... il fatto è che mi sono trovato questa situazione: armadietto telecom con modulo vdsl con tetto rosso(tra l'altro tramite dei file scaricati dal sito telecom ho appreso che sarà attivo a gennaio 2015, quindi per ora niente fibra telecom) accanto a questo c'era la colonnina di alimentazione e dell'armadio fastweb nessuna traccia... strano le domande sono tante, la colonnina non alimentava l'armadio fastweb? Se non c'è perchè dalla copertura mi dà che i miei sono in fibra 100? ho provato a verificare anche un altro indirizzo assegnato allo stesso armadio e mi conferma che c'è la fibra 100... potrebbe essere che il loro modulo lo abbiano ficcato in qualsiasi altra parte e non si vede o che il loro armadio sia stato messo in un punto diverso? Io spero solo che la fastweb stia facendo l'onesta in tutto questo

Un'altra scoperta, oggi ho voluto dare un occhiata all'armadietto ripartilinea dei miei, ricordate che avevo scritto che il sito fastweb diceva che erano coperti da fibra 100... il fatto è che mi sono trovato questa situazione: armadietto telecom con modulo vdsl con tetto rosso(tra l'altro tramite dei file scaricati dal sito telecom ho appreso che sarà attivo a gennaio 2015, quindi per ora niente fibra telecom) accanto a questo c'era la colonnina di alimentazione e dell'armadio fastweb nessuna traccia... strano le domande sono tante, la colonnina non alimentava l'armadio fastweb? Se non c'è perchè dalla copertura mi dà che i miei sono in fibra 100? ho provato a verificare anche un altro indirizzo assegnato allo stesso armadio e mi conferma che c'è la fibra 100... potrebbe essere che il loro modulo lo abbiano ficcato in qualsiasi altra parte e non si vede o che il loro armadio sia stato messo in un punto diverso? Io spero solo che la fastweb stia facendo l'onesta in tutto questo

Si può essere messo anche in un tombino, non sempre c'è l'armadio fastweb, cmq di solito se ti dà copertura è affidabile.

Se può esserti utile, la fibra Telecom arriva da me a marzo 2015, mentre per quanto risultava Fastweb ero già coperto...

Qualcuno che abita a Roma, zona Piazza bologna limitrofa alla Stazione tiburtina, sa perchè la fastweb non ha piazzato la fibra quest'estate, mentre Telecom invece si è data da fare fin da marzo scorso? io ora come ora sto in VDSL vodafone proprio perchè si appoggia sulla FTTC di telecom , ma vorrei passare alla fibra 100 di fastweb. Entro quando inizieranno i lavori, visto che sto in zona rossa da un bel pezzo?

Si può essere messo anche in un tombino, non sempre c'è l'armadio fastweb, cmq di solito se ti dà copertura è affidabile.

Capito, quindi magari c'è e non si vede...
Si anche da me sembra che attivino la fibra telecom a Marzo... secondo la loro scaletta... invece fastweb non sò, spero presto che la mia zona è in verde scuro, comunque il fatto che abbiano piazzato la colonnina fà ben sperare.

Novità per la copertura in friuli? Ho visto fastweb stendere la fibra nel mio paesino e dintorni, ma non risulto coperto nemmeno dal ADSL sotto la loro rete :grat:

Novità per la copertura in friuli? Ho visto fastweb stendere la fibra nel mio paesino e dintorni, ma non risulto coperto nemmeno dal ADSL sotto la loro rete :grat:

Anche di fronte al mio ufficio (a Percoto, prov di Udine) hanno fatto lavori per la fibra, ancora in settembre, ma parlando con chi lavorava hanno steso solo la tubatura vuota, e non era Fastweb ma Sirti per conto della regione. Ora sono in corso i bandi per la stesura della fibra vera e propria, e chissà quando succederà! :(

Sono in ULL in ADSL2+ con Fastweb, ho speranze di vedermi coperto dalla loro fibra, visto che il prossimo anno copriranno la mia città con la fibra ?

Sono in ULL in ADSL2+ con Fastweb, ho speranze di vedermi coperto dalla loro fibra, visto che il prossimo anno copriranno la mia città con la fibra ?

Hai buone speranze, ammenochè non sei sfortunato come me e coprono tutta la zona tranne il tuo palazzo, esattamente come nel mio caso! :|

Ragazzi, avrei bisogno di qualche informazione...da 2 mesi a questa parte hanno montato gli armadi fastweb a Carpi(MO); Sabato scorso, mentre stavo tornando a casa ho visto un foglietto attaccato alla casella della pubblicità che diceva "Questo palazzo é coperto dall'ultra fibra" con l'immagine degli aerei da caccia e il logo di fastweb e sotto c'erano i fogliettini da strappare per chiamare il rivenditore ufficiale.

Ora, ho fatto vari test e credo e dico credo di non essere ancora coperto.
Probabile che da qui a qualche settimana possa esserlo? O che abbia solamente fatto una pubblicità ingannevole?

Al massimo, come testo veramente se c'é la fibra visto che da ATV non dice che sono coperto e dal sito di copertura fastweb arrivo per ora a 20 MB?

Mi ha chiamato fastweb informandomi che a breve saro coperto dalla fibra nessuna tempistica pero mi ha detto sensa variazione di contratto se fosse stata un po piu dettagliata l'operatrice sarebbe stato meglio XD

Mi ha chiamato fastweb informandomi che a breve saro coperto dalla fibra nessuna tempistica pero mi ha detto sensa variazione di contratto se fosse stata un po piu dettagliata l'operatrice sarebbe stato meglio XD

Bho è già qualcosa dai, almeno sai che c'è del movimento a tuo favore! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro