UFFICIALE La Fibra di Fastweb si espande?

• Autore discussione Autore discussione a50025
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
È normale che ho la linea che è molto instabile?
prima con la fibra 20/10 avevo un 20/10 fisso!
mentre ora con la 100/10 ho una variazione di download da 35 a 90mb mentre l'upload è sempre a 10 fisso...
da cosa può dipendere?

È normale che ho la linea che è molto instabile?
prima con la fibra 20/10 avevo un 20/10 fisso!
mentre ora con la 100/10 ho una variazione di download da 35 a 90mb mentre l'upload è sempre a 10 fisso...
da cosa può dipendere?
Sono test fatti in che modo? Sempre con il PC collegato via cavo al router?

hag_fastweb.webp
Fastweb un paio di anni fa mi ha sostituito il vecchio modem con questo Pirelli, tralasciando il fatto che è impossibile accedere alla pagina del modem ad esempio per vedere i dati sul margine di rumore/attenuazione etc, va bene per una linea 20 mega? A giorni dovrebbero finalmente spostarmi la piastra da adsl a adsl2+. Oppure devo fare la richiesta per un altro modem?

Piutosto qualcuno ha notizie sulla fibra ottica di fastweb a vicenza?? Secondo voi rientrerà nei piani di espansione entro il 2016???

- - - Updated - - -

Piuttosto qualcuno ha notizie sulla fibra ottica di fastweb a vicenza?? Secondo voi rientrerà nei piani di espansione entro il 2016???

Salve ragazzi, vorrei avere un parere riguardo un armadio ripartilinea che fà parte della mia chiostrina... abito a roma e nella mia zona a quanto pare stanno stendendo la fibra, almeno così dice la mappa copertura di fastweb, la mia zona è segnata di colore verde scuro quindi 76-100% dei lavori... oggi ho fatto un po' il segugio e sono andato a dare un occhiata all'armadio abbinato alla mia chiostrina, quindi dalla mia chiostrina ho appreso che il mio armadio è il numero 1, 10 min e l'ho trovato, 40 metri da casa mia, vicino... gli faccio una foto e le confronto con quelle di street view che risalgono al 2011... sembra che l'armadio sia rimasto lo stesso ma in più ci ho trovato delle colonnine che se non ho capito male sono di alimentazione... cosa vuoldire??? cioè hanno già steso la fibra? Hanno aggiunto il modulo vdsl dentro il vecchio armadietto che magari era in buone condizioni? metto le foto in basso così magari qualcuno che sà mi può spiegare meglio...

questa è la foto che ho scattato poco fà
IMAG0167.webp

e questa è quella di street view del 2011
SW-nov2011-zoom.webp

in più ci vedo solo le colonnine e non sò se stanno ad indicare se hanno già steso la fibra, oppure già hanno aggiunto il modulo vdsl oppure entrambe le cose...
grazie per le eventuali risposte... p.s. purtroppo sono a 5km dalla centrale ed ho una adsl che viaggia ad 1,20 mb effettivi in download e 0,45 in upload XD poco ma non ho alternative.

in più ci vedo solo le colonnine e non sò se stanno ad indicare se hanno già steso la fibra, oppure già hanno aggiunto il modulo vdsl oppure entrambe le cose...
grazie per le eventuali risposte... p.s. purtroppo sono a 5km dalla centrale ed ho una adsl che viaggia ad 1,20 mb effettivi in download e 0,45 in upload XD poco ma non ho alternative.

Ancora non c'è il modulo telecom sopra l'armadio ne quello fastweb che deve mettere prorpio un nuovo armadio vicino.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro