salve, riporto la mia situazione sperando che qualcuno possa darmi qualche consiglio :)
ho attivato fastweb l'11 ottobre 2013, in quanto la settimana prima ho visto dei tecnici passare i cavi della fibra nell'armadio in strada sotto il mio balcone. Effettivamente facendo la verifica dal sito fastweb risultava che ero coperto dalla fibra ottica. Telefono a fastweb, mi confermano che sono raggiunto dalla fibra ottica, procedo quindi col cambio di operatore. L'operatore pero' mi comunica che passano circa 6 mesi prima del passaggio alla fibra ottica (mi sembra di capire che fanno cosi con tutti i clienti).
Dopo 6 mesi dall'attivazione, quindi ad aprile 2014, ricevo una telefonata da un'operatore fastweb che mi comunica che a causa di un problema tecnico (strano eh) il passaggio alla fibra ottica non e' stato possibile ed e' necessario attendere altri 6 mesi (guarda caso!).
Sono passati altri 6 mesi... siamo quasi a fine novembre, e non ho ricevuto alcuna comunicazione... da premettere che il mese scorso ho chiamato l'assistenza per avere notizie... e mi hanno consigliato di attendere il passaggio dei 6 mesi senza darmi ulteriori informazioni a riguardo...
consigli ? :)