UFFICIALE La Fibra di Fastweb si espande?

• Autore discussione Autore discussione a50025
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se controlli sul sito di fastweb fibra, hanno aggiunto alla lista delle città coperte anche la mia!
Non devi guardare sotto Modena ma sotto Carpi!
Comunque si, per ora ho visto solo armadi con la testa rossa e null'altro...
È vero, non me ne ero accorto...

- - - Updated - - -

Se leggi in altri forum vedrai che non sono l'unico in questa situazione, conta molto la distanza dall'armadio e lo stato della tratta doppinica dall'armadio alla tua abitazione, senza considerare poi che persone che agganciano portanti elevate recentemente si trovano a navigare a velocità molto più basse in alcuni momenti della giornata per via della saturazione della banda disponibile in alcuni dslam.
Quoto in pieno tutto quello che hai detto....

Sapete se c'è una lista delle città previste per la copertura fastweb? 6 mesi fà hanno posato la fibra vicino la centrale (ci osno i tombini con scritto fastweb) ma non l'hanno mai attaccata, quindi immaginavo fosse per arrivare in altre città più grandi. Nelle ultime settimane però, ho visto quelli di sirti fare scavi e lavorare sugli armadi (solo telecom, fastweb non ha copertura propria). Ci sto sperando, ma dubito, abito in un paesino di 2500 abitanti....

Sapete se c'è una lista delle città previste per la copertura fastweb? 6 mesi fà hanno posato la fibra vicino la centrale (ci osno i tombini con scritto fastweb) ma non l'hanno mai attaccata, quindi immaginavo fosse per arrivare in altre città più grandi. Nelle ultime settimane però, ho visto quelli di sirti fare scavi e lavorare sugli armadi (solo telecom, fastweb non ha copertura propria). Ci sto sperando, ma dubito, abito in un paesino di 2500 abitanti....

questa lista è stata aggiornata pochi giorni fà Fibra Ottica - come funziona la rete in Fibra Ottica e la copertura della Fibra Ottica FASTWEB

Secondo me, dipende dal paese; per esempio se guardi la lista, ci sono moltissimi paesi vicino alle grandi capitali(Milano, Roma); non credo che poi i tombini di fastweb indichino le linee in fibra di fastweb: può essere che ci passino le vecchie line per la adsl, doppino, ma non ne sono sicuro...

Raga anche io sono di Modena e volevo fare l'offerta con Sky incluso. Premettendo che non ne capisco molto di fibra vi posto la copertura della mia via. Ovviamente non è la fibra fino a casa... ma cosa posso capire da questa immagine? Visualizza allegato 128638

da avt non risulta che tu sia coperto, cmq prova anche dal sito fastweb a volte le 2 coperture differiscono.

Si a quanto pare! Che culo, abito a non meno di 20 minuti di macchina da te e ancora fastweb non l'ho visto lavorare, anche se mi hanno confermato di finire i lavori sicuramente entro la fine dell'anno...MAH!

Scusate per il doppio post: mancio, se poi vai a controllare sul sito della fastweb per vedere l'attuale copertura di modena, dove vive questo utente, non é ancora nulla in verde e ciò significa che i tempi che impiegano ad aggiornare il sito sono molto lunghi...l'unica cosa da fare é fare "la verifica" della presenza reale della fibra :D

Nono, dicevo solamente informazioni per me; a quanto pare, aggiornano il sito quando gli va e non quando attualmente la fibra é attiva.

La mappa prendetela per vedere se rientrate nella zona di copertura, i colori sono poco significativi perchè non aggiornano quasi mai e a volte nemmeno sono accurati.

- - - Updated - - -

Quindi avrò la 100 mega? Mi sa che domani chiamo e vedo che mi dicono... è anche l'ultimo giorno di promozione!

Si chiama per sicurezza, cmq la promozione la rinnovano sempre quindi puoi fare con calma.

Ma poi, fastweb come funziona?
Cioé, partendo dagli armadi, si passa per i loro tombini, poi sul cavo in fibra fino a...ecco, fino a cosa?
Alla centrale Telecom?

- - - Updated - - -

Ma poi, se su kqi.it c'é scritto pianificazione ott-14 significa che a inizio novembre posso attivare un abbonamento in fibra?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro