UFFICIALE La Fibra di Fastweb si espande?

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Concordo che il servizio di Telecom sia ottimo, ma ripeto che mi servono più di 3 MB in upload!
La centrale ce l'ho a 750 mt aerei, l'armadietto a 20 e sicuramente non avrei molti problemi!
L'unica problema ripeto che sono i 3 MB in up...con fastweb e avendo anche sky, avrei pagato per una 100/10 circa 35 euro al mese!
Aspetterò la fase di commercializzazione e al massimo vado con vodafone...
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
L'ho letto! Sembra anche che nel mio comune siano già stati avviati i lavori per l'installazione delle linee fastweb!
Per ora non ho visto nessuna predisposizione per gli armadi fastweb...spero che sia tutto vero visto che mi é stato confermato in una mail!
"Scusi il ritardo con cui le rispondo. Le conferemo che anche Fastweb sta posando la fibra a Carpi, ma non so darle date precise su quando verrà commercializzato il servizio (comunque sicuramente prima della fine dell’anno).
Buona giornata"
E' una ragazza che lavora per l'ufficio stampa; avevo notato la sua mail in un comunicato e le ho posto la domanda...dai ragazzi, lo spero vivamente così non mi prendo quel cesso di fibra della vodafone :lol:
 

Surfab

Nuovo Utente
16
0
ciao a tutti dopo aver chiamato negli ultimi mesi fastweb nn so qnte volte per passaggio alla 20mega, oggi dall'hag è scomparsa la linea fastweb e mi è arrivata la seguente mail,
Gentile Cliente,
la sua richiesta di Trasloco è stata elaborata correttamente.

Le ricordiamo che il Servizio Clienti FASTWEB è a sua disposizione 24H su 24H al numero 192.193.

Cordiali Saluti
Servizio Clienti FASTWEB​
il problema è che nn ho il modem fibra, ma un vecchio telsey, domanda il nuovo hag lo spediscono loro o posso andare in un negozio a chiederne uno?

Grazie per le info e ciao!

F
 

Maxx78

Utente Attivo
887
100
Salve a tutti...ho un dilemma e spero in qualche buon amico che possa aiutarmi su questo ottimo forum.Mi sono abbonato da alcuni giorni a Fastweb 20 mega e la mi abitazione risulterebbe collegata in ULL come anche da conferma del call center.Mi hanno anche garantito che avrei avuto un minimo di 10,2 mbit al secondo.Ovviamente dopo l'attivazione niente di tutto ciò e viaggio sui 5-6 mbit.

Ora ho controllato la qualità della linea e ho: SNR margine down sui 10 DB e attenuazione linea sui 41 DB.So di essere un po distante dalla centrale un tecnico dice che sto a 4 km ma non credo sia possibile se no avrei un attenuazione ben oltre i 40 db giusto?

Inoltre ho trovato una formuletta online da cui risulta che con 40 db di attenuazione dovrei essere sotto i 3km di distanza.

Volevo sapere se la mia linea è buona con questi numeri e quindi rompere le scatole a Fastweb per andare a + di 6 mega...insomma non dico a 20 ma a 10 almeno che dite? Possono fare qualcosa secondo voi?
 
Ultima modifica:

hardhu

Utente Attivo
105
8
Salve a tutti...ho un dilemma e spero in qualche buon amico che possa aiutarmi su questo ottimo forum.Mi sono abbonato da alcuni giorni a Fastweb 20 mega e la mi abitazione risulterebbe collegata in ULL come anche da conferma del call center.Mi hanno anche garantito che avrei avuto un minimo di 10,2 mbit al secondo.Ovviamente dopo l'attivazione niente di tutto ciò e viaggio sui 5-6 mbit.

Ora ho controllato la qualità della linea e ho: SNR margine down sui 10 DB e attenuazione linea sui 41 DB.So di essere un po distante dalla centrale un tecnico dice che sto a 4 km ma non credo sia possibile se no avrei un attenuazione ben oltre i 40 db giusto?

Inoltre ho trovato una formuletta online da cui risulta che con 40 db di attenuazione dovrei essere sotto i 3km di distanza.

Volevo sapere se la mia linea è buona con questi numeri e quindi rompere le scatole a Fastweb per andare a + di 6 mega...insomma non dico a 20 ma a 10 almeno che dite? Possono fare qualcosa secondo voi?
Dico che questo è il thread della vdsl di Fastweb, non dell'ADSL
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Oggi tutti gli operatori si sono scatenati telecom offerta sulla tuttofibra, vodafone 300mbps a Milano e fastweb espande la copertura finalmente
fastweb.PNG
 

Surfab

Nuovo Utente
16
0
modem arrivato e linea attivata a venti mega nun se va...
nel pom posterò valori

Ciao

F

- - - Updated - - -

Schermata 2014-10-01 alle 05.16.42 PM.jpg Schermata 2014-10-01 alle 05.16.42 PM.jpg
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Da quando mettono la città sul sito all effettiva copertura può passare parecchio tempo, quindi mettiti comodo.
Eh, l'ho notato! La città di modena é stata inserita non so quanti secoli fa, ed la mappa risulta ancora tutta rossa!
Magari la maggior parte della città l'avranno coperta e quelli che gestiscono il sito lo aggiornano quando gli pare...boh!
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Eh, l'ho notato! La città di modena é stata inserita non so quanti secoli fa, ed la mappa risulta ancora tutta rossa!
Magari la maggior parte della città l'avranno coperta e quelli che gestiscono il sito lo aggiornano quando gli pare...boh!

si infatti la copertura della mappa non la considerare, però anche per quella effettiva passa abbastaza.
 

Ginfox

Utente Attivo
109
2
Ho fatto l'abbonamento a Febbraio e mi hanno installato il cabinet due settimane fa.
Ho contattato Fastweb via Facebook e ieri mi ha chiamato un responsabile alle assegnazioni FTTS e mi ha detto che per i primi di Novembre passo alla fibra.
Speriamo bene
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!